Beh, diventa solo posteriore se il sistema non riconosce necessità diverse: non è detto che un curvone autostradale preso ad alta velocità sia preso unicamente in questa modalità. Peraltro, con la 320D Touring in mio possesso, seppure si parli di altre potenze, non ho mai avuto problemi con l'alta velocità e con le curve..
Anche io avevo il 320D (berlina) e non avevo problemi, ma è molto più bassa da terra, con una taratura delle sospensioni diversa ed un'aerodinamica decisamente migliore della X3...
Assolutamente vero: quindi non è un problema di trazione sul posteriore ma di fisica dell'auto, legata alla forma ed alle masse in gioco..
a meno che son rigide come la pietra e non ti ondeggiano, infatti le mie x3 , son dure come il marmo. gomme michelin e vai a quanto ti pare, ma non son coupè, diciamo che nel misto voli, nei curvoni bisogna far attenzione. fossero piu larghe l'altezza si dimezzerebbe ed andrebbero piu forte
Concordo in pieno ed aggiungo che un motore "sottodimensionato" al limite può consumare più di un motore più potente a pari andatura
Considerando che il 2.0D costa di listino 42.550 ed il 3.0D 52.834, toglici pure un paio di bigliettoni per il cambio automatico compreso, sai quanto gasolio ti puoi consumare in più fino ad arrivare al pareggio?? Se poi è un disocrso di gusto, allora mi fermo, ma non mi dite che 184 Cv sono pochi per l'X3...
Per me sono pochi su di un'auto integrale con una massa a regime da oltre 18 quintali, ma anche questo discorso è soggettivo, stamattina è passato a trovarmi un mio cugino acquisito che ha acquistato un Qashqai 1.5 dci ed ha suo giudizio va benissimo ed è il motore ideale per quell'auto, mio fratello ha il 2.0 dci e dice che è un catenaccio.
X3 2.0d ex 186 cv(centralina steinbauer)consumi a piede sportivo 12,2km/l (senza optional e senza permessi)e non siate permalosi ciao a tutti.
Ciao a tutti volevo condividere con voi gli ottimi consumi che sto realizzando ultimante. . . Nel dettaglio con gli ultimi tre pieni sono stabilmente oltre i 15, con l'ultimo ho realizzato 15,5. Ovviamente sempre sullo stesso percorso perugia-fabriano e ritorno,stesso distributore sempre facendo il pieno a raso. Mi pare ottimo visto che ho anche i cerchi da 19 oltre che l'automatico e non utilizzo lo start and stop
Davvero ottimi consumi, sono contentissimo anch'io... gasolio normale? io ho visto che andando in autostrada tra i 120 e 130 in D normale riesco a fare i 14, davvero notevole considerata la massa e la cavalleria...
Gasolio normale e Liquimoly ogni 10.000km. Pressione gomme 2,3 ant e 2,5 post il percorso è extraurbano con due tratti di superstarda per complessivi 40km circa , il resto sono salita e discesa fino ad una altezza di 550m. velocità media 70km/h
Si ora che ho risolto il problema dello sfarfallamento vado sempre in D tra i 120 e i 130. Quello che ho notato è che fa differenza se si è dolci e progressivi nelle riprese piuttosto che se si apre velocemente il gas.