Forum x1 | Pagina 378 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Lo controlli periodicamente ? Spero di si e se lo hai fatto ( almeno 1 volta mese io con 2000/3000 km mese) direi che e meglio che la fai vedere .

2. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Di solito controllo ogni 3.000km...mah! domani mattina la porto..

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Allora si, direi che hai ragione tu falla vedere

4. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Anche mio padre dice che è strano. A mia mamma 105.000km con l'X3 (3.0i) e a lui 75.000km (997) non è mai successo..

Il fatto è che dovrei andare domani pomeriggio in Liguria per tornare l'1 sera.

Se dovessi rabbocare domani e farla vedere bene il 2 potrei avere problemi?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .

6. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    [​IMG]ieri ho comprato il nuovo Iphone 4s e mandato in pensione il vecchio 2g ( dopo 4 anni di onorato servizio senza un problema)

vista la scimmia che mi ha preso per iphone station e bmw link, ho già ordinato la station da baum e scaricato l'applicazione

prima sorpresa la parte ipod si collega con il vivavoce della macchina e trasferisce i file musicali attraverso le casse della macchina

la mia intenzione è di provare a montare la station a scomparsa mantenendo il coperchio del cassetto.

Posterò il tutto in una discussione separata nella sezione hifi

stay tuned.......

7. ingens

ingens Aspirante Pilota

35
    1
    11 Aprile 2011
    Reputazione:
    26
    X1 sDrive 20d
    La cosa interessa molto anche a me. Io al momento collego il mio iPhone tramite il cavo USB+AUX, non sapevo che si potesse fare anche via BT.

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Infatti via bt solo parte telefonica .. Sarà una cosa nuova dell'ultimo aggiornamento

9. ik8skh

ik8skh Kartista

75
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    70
    F30 316d
    Mi diresti il prezzo della station da baum?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Salve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

11. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Non serve anche questo?[​IMG]

12. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    credo che quelle siano le richieste per lo snap in. del resto che senso avrebbe richiedere il sistema di navigazione, quando l'antenna GPS è inserita nella station (e come tale utilizzabile dall'app BMW link e dalla sue mappe). per la station non è richiesto nulla. anzi credo che avere il Bluetooth già installato crei soli dei problemi (la station è infatti anche un kit BT hands-free).

allego il documento bmw relativo al montaggio che mi ero scarico quando avevo considerato l'ipotesi di acquistarla: http://www.sendspace.com/file/2ogjtj

infine, la "musica", sempre che io sappia, per iphone 4 o 3Gs si trasferisce solo quando c'è il collegamento "fisico" alla station (mentre senza station, come noto, con la classica interfaccia usb+aux o ipod). il 4s ha però un BT differente (versione 4.0) e credo che sia per questo che nardox1 possa interfacciarsi col BT di BMW.

ciao :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  13. lucalipa

lucalipa Kartista

179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    ... Interessante, seguo. Sei sicuro che si veda l'iPhone e si riesca a usare il touch screen mantenendo il coperchio del cassetto?

14. lucalipa

lucalipa Kartista

179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    Visto che hai già scaricato l'app volevo chiedesti se la navigazione è vincolata al suo programma o se ne può usare uno qualsiasi (es tomtom o altri). Grazie

15. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Allora viaggio fatto, circa 500km senza alcun problema.

Misurato l'olio al ritorno non aveva subito variazioni di livello!

16. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Perfetto!!!!

17. Gio72Toscano

Gio72Toscano Aspirante Pilota

19
    0
    25 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X1 s-drive 18d Futura
    Nessuno è in grado di darmi qualche info in merito?

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Con la presa USB e il cavetto y è gestibile da idrive quindi penso anche da volante.. Per metterla dopo di solito è il triplo di quello che spendevi in fase di configurazione.. Prova a sentire Smercki ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    provo a rispondere ai vari quesiti

io utilizzo un iphone 4s con sistema operativo ios 5.0

( non so se ha capacita' ad2p per trasmissione musica via bt }

la mia macchina ha un kit vivavoce metasystem installato in omaggio dal conce visto l'infausta presenza della radio business che e' collegato al telefono per la parte telefonica

Le istruzioni del vivavoce non parlano di possibilita' di eseguire file musicali ed infatti con il vecchio iphone non funzionava la parte ipod

La station costa 211 euro spedita a casa dal sito di baum la mia e' attualmente in viaggio dalla germania e dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani

attenzione si dovrebbe anche comprare un porta station che sostituisce il cassetto originale e lascia l'iphone in vista a portata di mano e che e' specifica per ogni modello bmw ( si sono varie versioni per 1er,3 er.x1,x3 )

la mia intenzione e' quella di provare ad installare la station nel cassettino originale e mantenere lo sportellino di chiusura, ma finche' non avro' fisicamente in mano la station non posso sapere se il tutto e' fattibile

Inoltre ho il presentimento che dovro' eliminare il vivaoce bt gia' installato per evitare conflitti ( vedremo )

comunque l' applicazione e' veramente cool, ci sono un sacco di cose inutili ma fighe ( panoramio, numeri da chiamare in caso di emergenza. il meteo locale che posso vedere anche dal parabrezza ...) ed altre veramente utili come google search, localizzazione posizione auto aggiornata in tempo reale ed altre.

La funzione navigazione e' gratis per 30 giorni, poi costa la modica cifra di circa 70 euro al mese

Con la stessa cifra avevo gia' comprato Navigon europa per Iphone che continuo ad usare con estrema soddisfazione sul nuovo telefono

Ah, dimenticavo, le indicazioni vocali della navigazione arrivano nelle casse della macchina......

Se la connessione via cavo con la station migliora la qualita' dell'audio potrebbe essere veramente un alternativa valida al navi modello minima spesa massima resa:mrgreen:

stay tuned......

20. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    trovo la station una buona soluzione. esteticamente molto bella ed anche economicamente vantaggiosa (si pensi che sostituisce l'interfaccia BT/vivavoce e quella ipod che costano in totale circa 500 euro), a patto che non si navighi con bmw link. non l'ho presa per 2 motivi: il costo assurdo delle mappe di BMW link (odio avere una cosa e non poter utilizzare tutte le funzioni) e il fatto che, riguardo la musica, al volante possa essere controllato solo il volume. (ma se mi gira, magari la prendo lo stesso.... dovrei però trovare chi si mette a collegarla come dico io alle interfacce già presenti sull'auto e risolverei il problema).

ho optato quindi per questa soluzione che può essere rimossa in un attimo e senza danni per l'auto:

1) interfaccia USB per ipod, interfaccia bluetooth per trasmissione vocale, radio professional e comandi al volante.

2) base kuda phonebase in pelle per X1, holder per iphone della brodit e cavo a Y di BMW (che ho allungato perché è corto)..

in questo modo dal volante controllo tutto (telefono, musica e comandi vocali). l'iphone appare come sorgente "ipod" nel menu audio, si ricarica e vedo i titoli delle canzoni, ecc. per la navigazione uso sygic che non è molto conosciuto ma utilizza mappe teleatlas (come tomtom) e non ha nulla da invidiare a navigon o tomtom. l'unico neo dell'operazione per ora sta qui: l'iphone si trova vicino al cambio e lo schermo, quando è attivo sygic, è visibile, ma mai come se fosse montato nel cassettino a mo' di station (ovvero come il navigatore integrato). cmq non mi lamento.

se qualcuno è interessato a vedere il "lavoro", domani posso postare qualche immagine. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina