Passaggio a nuova Serie 1 F20 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Passaggio a nuova Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da iskid, 19 Settembre 2011.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Allora dico 118i!
     
  2. 3dlands

    3dlands Kartista

    53
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    provate entrambe ieri!

    Il 116d mi è piaciutio di più in termini di coppia e spinta rispetto

    al benzina ma fa un gran casino e vibra ai bassi regimi.

    Il tipo mi ha detto che il motore del 116d è identico al 120d e che basta

    rimappare la centralina per avere di fatto lo stesso motore... Sarà vero?

    Rox
     
  3. PaoloF20

    PaoloF20 Kartista

    78
    0
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    F20
    Il 120d, bel motore, rimane un 4 cilindri diesel, quindi vibra ai bassi regimi, io l'ho provato.

    Premettendo che mi sembra difficile ottenere 70cv e 120Nm rimappando la centralina in modo non estremo, non capisco come possa ridurre tutto ciò le vibrazioni ed il casino..non credi?
     
  4. PaoloF20

    PaoloF20 Kartista

    78
    0
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    F20
    Cmq credo che guardando i codici dei pezzi ricambi tipo pistoni, pompa, iniettori, turbina si possa capire quanto siano identici..
     
  5. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    non credo che sia proprio così..
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Questo sarà un tipo molto intelligente :eek::eek::eek: vorrei sapere se ha fatto qualche stage alla BMW o l'hanno raccattato in qualche mercatino:redface::redface::redface:.

    in primo un tecnico/venditore BMW non dovrebbe assolutamente fare un'affermazione del genere, se fosse vera screditerebbe il marchio (tanti soldi in più solo per una mappatura #-o#-o#-o

    Il motore sicuramente è identico ma solo il monoblocco e al limite il blocco testata, ma poi tutti gli organi complementari sono diversamente strutturati per sopportare le maggiori pressioni/potenze: risparmiare anche pochi centesimi su i tanti componenti di un motore equivalgono ad un risparmio cospicuo sull'insieme della produzione.

    di diverso avranno sicuramente: cuscinetti di banco, spinotti e pistoni rinf., valvole di maggiore dimensione, condotti dell'aria turbina-motore rinforzati. pompa dell'olio maggiorata, magari radiatore dell'olio, intercooler magg. e rinfor., pacco frizione rinf., giunti cinetici alberi di trasmissione ecc....ecc.... e poi non da meno sicuramente anche il cambio perchè dello stesso modello ci sono varie serie che sopportano i vari KG/m di coppia (il vecchio cambio automatico ZF 6 marce uguale in tutto e per tutto ha vari codici in base all'abbinamento del motore al quale va accopiato e non per la rapportatura ma per la coppia che deve sopportare)

    E poi rimappare un'auto nuova e perdere immediatamente la garanzia ](*,)](*,)](*,) che peccato [-X[-X[-X[-X
     
  7. 3dlands

    3dlands Kartista

    53
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    ambasciator non porta pena...,

    cmq ha detto proprio così... (lavora in bmw da 20 anni...)

    rox
     
  8. PaoloF20

    PaoloF20 Kartista

    78
    0
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    F20
    Totalmente d'accordo con te.
     
  9. 3dlands

    3dlands Kartista

    53
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    eccola la ciccina...

    ecco qui che prende il sole in vetrina...


    [​IMG]


    rox
     
  10. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
  11. 3dlands

    3dlands Kartista

    53
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    si è come la "vorrei" io..., identica ma con navy pro

    bella quella che hai segnalato..., praticamente costa come la 116i nuova con pacchetto sport e navy pro

    (in realtà l'ultimo prezzo è 31.500 da ordinare)

    Rox
     
  12. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    bella bianca con i 17 bruniti prenderei il 118d
     
  13. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ehm sbaglio o e' grigio metallizzata?
     
  14. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anch'io non capivo!
     
  15. 3dlands

    3dlands Kartista

    53
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    grigia???

    il riferimento era a questa.......


    [​IMG]


    raga siete daltonici...? :-)

    Rox
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  16. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    No scusaci...avevo guardato l'altra di AUTOSCOUT...

    Bella bianca con cerchi neri...fantastica
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Come quella che ho provato io, pero 20d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bellissima!
     
  18. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Guarda consiglio mio lascia perdere il 116 d.. Motore meccanicamente valido ma 122 cv? su quanti quintali di peso?? Cioè scegli il diesel si ma gurada un 118 d sicuramente più buono nelle prestazioni.. E un migliore rapporto peso potenza..

    Il benzina l'ho provato un 116 i divertentissimo, ma non voglio metterci 60 € ogni sbata e domenica!! (conta che io faccio 9.000 km l'anno se li faccio)

     
  19. PaoloF20

    PaoloF20 Kartista

    78
    0
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    F20
    Se fai 9000km massimo l'hanno credo che ti convenga comunque prendere il benzina..a meno che tu non cambi di frequente vettura, in tal caso anche la componente rivendibilità sarebbe importante.
     
  20. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Acquistata!

    Dopo un pò di attesa dovuta ad impegni lavorativi sono riuscito finalmemente a passare in concessionario per effettuare l'ordine della macchina!!

    Allora ho deciso alla fine di prenderla cosi!

    118 d - Sport line - Nera metalizzata

    + fari allo xeno;

    + radio BMW professional;

    + radio comandi al volante;

    + interfaccia usb

    I cerchi ho lasciato i 16 " di serie sullo sport, perchè i 17 bruniti a stella sul nero sono orribili, e altri modelli da 17 carini non ce ne sono per ora! Erano belli i 18 ma non ho voglia ad ogni buca presa di pregare per non aver fatto danni! Credo appena emetteranno dei modelli un pò più+ carini da 17 li cambiero subito! :wink:

    Il motore credo che un 143 cv sia più che sufficente! il 120 d non si ripagava nemmeno nel tempo! Ho scelto un diesel anche se faccio max 9.000 km all'anno!
     

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