Pressione NON Runlat vs Runflat

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by fetr, Sep 29, 2011.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,746
    1,325
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao a tutti, come gomme termiche ho preso un set NON Runflat mentre l'auto ha estive Runflat.
    Il problema è che le pressioni sulla battuta porta si riferiscono alle gomme Runflat. Chi è passato dalle Runflat alle non Runflat che variazione ha apportato alla pressione di gonfiaggio? Grazie. Ciao
     
  2. Nik68

    Nik68 Aspirante Pilota

    12
    0
    May 21, 2008
    Reputation:
    10
    530 XD SW Futura Nera
    Devi gonfiare le gomme NON RUNFLAT secondo le direttive della gomma, poi a gonfiaggio avvenuto vai nel settaggio gomme con l'idrive e fai il riallineamento. L'auto ti segnalerà comunque la foratura :mrgreen: solo che tu non potrai più proseguire ](*,)
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,746
    1,325
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    grazie Nik, quindo la pressione rimane la stessa anche se la gomma runflat ha la spalla rinforzata. Giusto?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,024
    25,562
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    io ho sempre tenuto le non runflat un po' più basse. poi dipende dal tipo di gomma, ovviamente.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,746
    1,325
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tu pensa che io credevo il contrario.... Le non runflat, senza spalla rinforzata, credevo dovessero essere "tenute su" con una pressione più alta
     

Share This Page