[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. toptempo

toptempo Aspirante Pilota

24
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d m-sport
  2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Io che ho 20 anni, grazie alla legge Bersani, usufruendo della classe di mia mamma (1 da 3 anni), l'assicurazione di una 120d (la nuova F20) con RCA, Furto & Incendio, Eventi naturali, assistenza stradale e tutela legale la pagherei 1.300€ da Allianz.

Come mai così tanta differenza tra Cremona e Massa? Mah

3. toptempo

24
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d m-sport
    un paio di anni fa era uscito pure un articolo sul giornale, che massa era la seconda assicurazione piu cara in italia, soltanto dietro a napoli!!!!!

Quello che mi fa incaxxare è proprio questo , non arrivo a comprare l auto che voglio proprio per le spese di assicurazione e passaggio...

purtroppo sono uno con la testa sulle spalle....se ero piu impulsivo non mi sarei fatto problemi...

il mio ragionamento è questo:

L auto la devo pagare in 24 rate non una di piu, non mi va di regalare troppo in interessi, e sopratutto essendo un auto usata, non saprei nemmeno quanto la terrei se 2 anni o magari anche 4, essendo la mia prima auto, non ho ancora le idee molto chiare, su quanti km, posso fare e gli eventuali costi di manutenzion ecc, quindi non posso fare un finanziamento a 5 anni e poi magari tra 2 anni essere costretto a cambiare auto e avere ancora il finanziamento vecchio...

piu che altro ora come ora riesco a mettere da parte 600 euro al mese, e nn mi va neanche di usare tutti quelli che ho messo da parte, ma vorrei dare solo 5'000 euro di acconto e 10'000 a finanziamento e gia cosi sarei al limite, perchè bene o male tra costi, rata ecc, per 2 anni non metterei da parte piu nemmeno un euro, e quindi 2 anni alla fine passano, ma 5 anni sarebbero lunghi, anche se la rata sarebbe leggermente piu bassa, metterei da parte poco e nient eogni mese e 5 anni sarebbero un infinità e comunque tra 5 anni in ogni caso la macchina sarebe vecchia e da cambiare comunque e ritrovarmi in una brutta situazione per altri 5 anni...e cosi via..

purtroppo la situazione è questa, almeno 5'000 me li voglio tenerere vincolati per avere le spalle coperte per ogni evenienza senza dover pesare ai miei genitori in caso di imprevisti, e allo stesso tempo voglio togliemri il peso in massimo 2 anni cosichè se tengo l auto 5 anni ho a disposizione altri 3 anni per mettere su un altro bel gruzzoletto...

non sono il tipo da essere schiavo della vita, ma mi piace programmare tutto e non fare il passo piu lungo della gamba, e per la sfiga di queste spese spese di assicurazione troppo alte piu ci si aggiunge anche il passaggio piu il bollo che in quelle che ho considerato è quasi in scadenza il tutto sommato da un budget di 18'000 mi tocca ridimensionarlo a proprio max 16'000 e purtroppo con questa cifra se ne trovano veramente poche restyle e pacchetto m.sport...

domani vado a vedere questa, se me la calassero di 1'000-1500 euro la prendo al volo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202265936

e tutto quello che mi interessa lo farò post montaggio... alla fine a me i cerchi da 18 mi piacciono i performance 269 che comunque quasi nessuno li ha solo quella da 18'000 usata di teramo, quindi in ogni caso li avrei dovuti cambiare anche se avessi gi apreso una col pack m sport, poi ci metto i paraurti e assetto m sport e per i sedili, vedo se farli rivestire bicolore, oppure comprarli anche aftermarket, tipo i momo, sparco ecc, con meno di 500 euro si può trovare una coppia di sedili sempre con la forma tipo originale ma sportivi e bicolore...per il resto credo di non dimenticare nulla, alla fine gli accessori che piaciono a me sono solo quelli il kit estetico, l assetto , i sedili e i cerchi, veramente se mi calano il prezzo cosi da poter fare queste ulteriori modifiche con piu o meno lo stesso budget, la prendo al volo e mi tolgo il pensiero...

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ma che fari ha? Non sono sicuramente originali! Non sono neanche a norma, non ci sono i lavafari, e dubito poi abbia anche i sensori per la corretta inclinazione del fascio luminoso, che su vetture con fari allo xeno originali ci sono e devono esserci per legge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. toptempo

24
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d m-sport
    non me ne ero nemmeno accorto...comunque visto che è a 5 km da casa mia, vederla e sentire se il prezzo è trattabile non costa nulla...sennò mi sa che mi tocca aspettare altri 6 mesi prima di comprare l auto....

6. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Il conto che hai fatto tu non fa una piega...ma ti consiglio di lasciar stare l'idea di accessoriarla in seguito perchè sono solo rogne e davvero i soldi che ci spendi su dopo saranno come persi..

Ormai ho capito che secondo me, un auto si deve prendere come la si vuole all'inizio e poi tenerla così, certo piccoli interventi per mettere qualcosa che ci fa veramente comodo sono naturali...ma non spenderei poi troppi soldi su...primo perchè ormai l'auto diventa vecchia e sorgono altri tipi di problemi, secondo perchè in ogni caso il valore dell'auto (anche quantificandolo) non sarà mai compresivo degli interventi da te effettuati...

Il mio consiglio, da quello che hai raccontato, è quello o di accontentarti di una macchina magari più vissuta (una pre-rest) se proprio vuoi quella...oppure cambiare modello auto...con 10.000€ prendi una 147 del 2008 con pochi km e buona..non sarà come le auto di Monaco è vero, ma io come prima auto l'avevo e ne ero soddisfatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Valuta bene tutte le alternative cmq :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  7. M1rkoA3

M1rkoA3 Kartista

87
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Clio williams
    dovresti abbassarla almeno di 1000 euro...io un auto messa così non la pagherei piu di 13k ....

E secondo me lascia perdere l'idea di accessoriarla dopo....spendi un sacco di soldi e se la devi vendere hai un auto "pasticciata"

Altro consiglio che ti posso dare per non fare il passo piu lungo della gamba è valutare un auto piu economica...tipo un pre rest ... è assurdo indebitarsi due anni per un oggetto che perde continuamente valore e regalar via soldi di interessi...

ovviamente questo è un puro parere personale ma ragionaci su...potresti pagare rate di un auto che non esiste piu...

8. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sono dei fari omologati con delle h7 normali,dove sta scritto che non sono a norma?essendo delle h7 normali non hanno bisogno di lavafari ne tanto meno di sensori di livello,informiamoci prima di dare giudizi affrettati .

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Mamma mia, scaldati meno!

Lasciami dire almeno che, secondo me, non sono belli. Che poi rendano come gli originali ci può stare,a ma si vede lontano un chilometro che non sono originali!

Comunque sia io ho sempre sentito e letto che i fari allo xeno devono essere corredati di lavafari e sensori di livello, poi questa sarà l'eccezione che conferma la regola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    da premettero che ho espresso solo un mio parere e non sono per niente caldo:lol:, non sono fari allo xeno sono dei semplici fari con h7 della sonar,spero che almeno le scritture in italiano tu le capisca:lol:

11. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    semplicemente non tutti gli elicoidali sono gli xeno...

magari l'estetica sembra, ma in realtà sono normali fari h7, quindi niente di più semplice da montare.

se fossero xeno, allora servono lavafari e sensori livello.

se sono lampade xeno h7 sono da galera per le FDO e da sberle per me

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Lo so che non tutti i fari con le lenti sono xeno, ma di solito uno che mette dei fari post-montaggio sulla Serie1 non mette dei fari che fanno la stessa luce (cambiando solo il fascio luminoso).

E poi come fate a capirlo da una foto a fari spenti?

13. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quelli sono fari che escono con le h7 incluse,se poi tu modifichi il faro è un altro discorso.

14. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ah ok! Ora è tutto più chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Il discorso che fai è valido ma fino a un certo punto. diciamo che lui con 13mila si prende una macchina che comunque ne vale più del doppio. L'importante è che sia messa benee non ha problemi. Tanto con 13mila euro di nuovo non ci compri quasi niente, al limite una matiz o altre schifezze simili.

Calcola che mia madre ha comprato una 5cento nuova, che a me mi fa schifo pure a salirci sopra per come è fatta male la posizione di guida, non cammina una mazza manco in discesa e c'ha pure il coraggio di consumare un bel pò di benza: beh mia madre ha pagato questa cagata più di quanto io ho pagato la 120d.

16. toptempo

24
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d m-sport
    alla fine gira e rigira sto ri-considerando il benzina o meglio il 116 i, so chè tutti me lo avete sconsigliato, per i consumi ( che alla fine potrebbero anche non essere un problema, molto probabilmente farei 10'000 km l anno non di piu) l auto la uso solo per il tempo libero alla fine.....

e come dicono tutti è un pò spompatino...comunque per me è la prima auto e molto probabilmente non la sentirei spompatina, alla fine l auto piu potente che hò guidato è quella di mio babbo la grande punto sport da 130 cv, sennò quasi sempre la vecchia bravo di mio nonno il 1,2 benzina da 80 cv, considerando che passerei ad un 1,6 da 122 non penso che la sentirei cosi morta....

comunque secondo voi quanto vale, o meglio quanto la paghereste un 116 i di metà 2008 con 40'000 versione attiva piu pack m sport completo dalla casa, tenuta in modo perfetto

alla fine meglio spendere meno a costo di essere benzina e meno cavalli, ma allo stesso tempo avere un auto esteticamente come piace a me e sopratutto che non si a un rottame o comunque con 100'000 km alle spalle...

17. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il 1.6 è piuttosto spompato e consuma molto ,se fai 10.000 km annui secondo me un 120 i è gia messo meglio e consuma uguale.

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per vedere i consumi reali vai su questo sito: http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=2&constyear_s=2008&exactmodel=116&powerunit=2

19. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Aiuto

Ragazzi ho trovato (credo) l'auto che fa per me ma prima di acquistarla vorrei chiedervi un consiglio...

E' una 120d rest da 177cv nera allestimento Attiva con interni pelle e stoffa, cerchi 17'' e fari xeno della casa...esteticamente è perfetta...il motore ha però 93.000 km #-o

Il concessionario ufficiale me la da per 15000 € completa di piccole riparazioni e tagliando ufficiale...

Che ne dite? Come prezzo e come possibilità di durata/affidabilità...

Vorrei un consiglio sincero prima di fare una spesa di cui pentirmi in futuro...

Vi prego Aiutatemi :sad:

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per sapere l'affidabilità ci devi dire l'anno!

Se è un 2007 potrebbe avere qualche problema all'attuatore della turbina, ma, se l'ha già cambiata o in 93.000km non è successo niente credo tu possa andar tranquillo;

Dal 2008 i problemi alla turbina li hanno risolti, quindi sei posto!

Qualche foto?

Nei 15.000€ fatti mettere anche il passaggio di proprietà almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina