X6 Zone | Pagina 1360 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Ciao Conte, 4.0d (come in firma avatar :-) Qui trovi qualche foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218894-E-giunta-l-ora-di-cambiare-la-X6...con-un-altra-X6!-Consigli..suggerimenti&p=5582259&viewfull=1#post5582259

    Grazie Fanatic per le tue considerazioni. La cosa assurda del cicalino è che, quando inserisci un CD registrato "basso" e pompi col volume (io ho l'impianto individual che è una goduria) e poi sale uno che non si mette la cintura....per poco non mi prende un infarto.

    Ciao Brando (eccellente il tuo upgrade, ma non vi erano dubbi). Mi dici di più di questa resistenza? Che tipo e dove la metto?
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Beh, si, se devo spannare velocemente i vetri accendo il clima al massimo.... solo che poi devi lasciarlo acceso, altrimenti sono punto e accapo :wink:
     
  3. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie Luca, purtroppo non so darti indicazioni ulteriori poichè il lavoro l'ha fatto l'elettrauto.

    In pratica sono andato da lui per far mettere gli angels, dopo poco ho avuto il problema dello sfarfallio; fatto presente il problema mi ha detto che avrebbe risolto il tutto mettendo una resistenza, detto fatto, difetto sparito!
     
  4. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Ok, Brando, grazie comunque, domani provvedo.

    Approfitto della INEGUAGALIABILE disponibilità di questa Community per chiedere a voi un consiglio concernente il gancio traino.

    Se vado in conce mi fanno aspettare un mese per darmi una risposta che comunque non è affidabile.

    Il problema è questo: so che il montaggio del gancio su di una X6 standard è invisibile cioè, quando non è installato il gancio, non si vede nulla dal posteriore dell’auto in quanto si cambia la mascherina inferiore del paraurti posteriore con una dotata di sportellino che si rimuove solo all’occorrenza.

    Nel mio caso, però, c’è il pacchetto performance (codice ZX6) che prevede un paraurti posteriore diverso rispetto a quello standard. Siccome in rete non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo, a chi posso chidere se l’installazione del gancio traino per il mio modello sia parimenti “invisibile” quando lo stesso non è montato e quindi non richieda “tagli” al paraurti?

    C'è qualche "utenute" che lavora presso un conce e sia in grado di verificare la cosa?

    THX
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io nel touareg avevo stesso problema, ho dovuto tagliarlo e non si vedeva se non proprio gli sparavi i fari.

    quelli con lo sportello son meglio

    immagina un quadrato e una spina, occupano spazio senno poi la spina non la puoi collegare.

    da uno che monta ganci (umbria o un altro solo mi sembra) una settimana arriva e te lo monta. costo 800 euro circa. a scomparsa.
     
  6. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Puoi provare a mandare un PM a DanieleSimonelli oppure ad ATD, oltre ad essere sempre molto disponibili, sono tra i più ferrati a 360° del forum :wink:
     
  7. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
     
  8. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    'sera a tutti, anche qui oggi clima decisamente mite, speriamo di arrivare a Natale così, ritardiamo il montaggio delle termiche! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A proposito Brando, quoto il consiglio di Eddi, se hai spazio tieniti i 20" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la storia dell'aria condizionata, io con i vetri chiusi la tengo sempre ON, solo quando mi va di sventolare un attimo la spengo.
     
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: Mi hai ricordato le termiche e a quanto diventa brutta l'Xona con i 19" ](*,)

    Si Bruno, per lo spazio.... non c'è problema, il mio gommista ne ha da vendere :lol::lol:
     
  10. rapvet

    rapvet Collaudatore

    250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Buon giorno dalla riviera di Levante
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Buongiorno a tutti.
     
  12. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Faccio anch' io così Bruno......:biggrin:......in ogni caso e per qualunque temperatura io imposti, in modalità AUTO mi tiene sempre il giusto livello di umidità e quando lo riaccendo non capita di sentire quell' odore un po' così.....

    inoltre sono solito regolare la temperatura specifica dell' aria verso il busto, verso il blu in estate e verso il rosso in inverno...sempre a parità di temp impostata........

    certamente consumerò un filo di gasolio in più......:rolleyes:

    sarebbe un argomento curioso da sviluppare magari con un sondaggino....:wink:

    Buongiorno a Tutti..:biggrin:!!!!

    Brando a Roma com' è....??? :mrgreen:
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quel Eddi usa l'aria un pò come me.

    ma poi perche fanno puzza quando partono........

    importante è prima di spegnere l'auto spegnere clima, perche si rompe elettrocalamita compressore e poi son dolori.
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    mi dici che ogni volta bisogna spegnere (e conseguentemente riaccendere) il motore con il clima spento????????????????????:eek:

    sarà pure vero (e mi sembra sensato, ora che me lo dici...) ma sulle istruzioni non l' ho letto.....:confused:
     
  15. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Buonasera (ormai) a tutti... :wink:

    Eddy a Roma tempo primaverile...... :biggrin:

    Il clima io l'accendo all'occorrenza.... :mrgreen:
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Eddi dovrebbe essere cosi per tutti i mezzi ma non lo fa nessuno.

    immagina di azionarlo a 4000 giri.........parte a razzo quel compressore e bene non gli fa.

    poi è chiaro che ogni pezzo ha una resistenza.
     
  17. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :mrgreen:.....Ecco perchè il tuo consumo medio è così buono...:wink::lol:

    Ah okay, allora il problema è quello....il mio (che tengo sempre attaccato) si avvia e si ferma assieme al motore, quindi molto dolcemente.....

    ora che ricordo....sulla E61 mi pare si parlasse di un giunto viscoso per l' innesto del clima che tendeva a rompersi..ora capisco perchè..:wink:
     
  18. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mmmmmhhh...in effetti anche durante l' avviamento e lo spegnimento del motore si possono generare delle momentanee inversioni di rotazione dell' albero che non fanno bene a 'sto benedetto giunto....

    :-k...ho capito, procedura:

    1. avviamento motore

    2. con il motore al minimo accensione clima

    3. uso normale vettura con clima acceso

    4. riportare il motore al minimo e spegnere clima

    5. spegnere il motore.....

    Il giunto ringrazia.....:wink::mrgreen:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un clima acceso consumerà 5 6 cv credo .

    le gomme larghe consumano molto di piu perche l auto fa piu attrito , ricordo sul mio coupè da nuovo aveva le gomme strette, gli montai le differenziate 18 , consumava di piu ed andava di meno .
     
  20. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Infatti....e noi, prima non ci bastano le 275 e allora a mettere le 315....le 325....e.....e....

    e poi ci lamentiamo se consuma...hahahahahaha!!!!!
     

Condividi questa Pagina