17.2011 | 30/10/2011 | GP India - Nuova Delhi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

17.2011 | 30/10/2011 | GP India - Nuova Delhi

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 24 Ottobre 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    qualcuno mi spiega cosa mi spinge ancora a guardare le qualifiche???? ....perchè ero come un ebete davanti alla TV che non provavo la benchè minima emozione....

    ps complimenti a quei furboni che han messo degli scalini in cemento in interno curva....aspettiamoci altri botti come quello di MASSA se non vi pongono rimedio
     
  2. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Fra un paio d'ore ho il volo per Marsa Alam ... e non me ne frega più una cippa di questo campionato!!!

    Arrivederci alla settimana prossima amici miei!!
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Buon viaggio
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Mi sa che il prossimo anno assiteremo ad un altro monologo di Vettel.
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    speriamo di no...altrimenti mi tocca fare l'abbonamento a sky per vedere la dtm.

    su 4 ruote le competizioni spettacolari si stanno riducendo all'osso.

    a dire il vero anche sulle 2 ruote non c'e' grande spettacolo,anzi quest'anno penso che come sorpassi la f1 ne abbia avuti molti di piu che la motogp.
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.youtube.com/watch?v=zkzDwtskw04&feature=player_embedded

    Massa: “Dobbiamo modificare quel cordolo alto”

    Felipe Massa ha chiesto di pensare ad una modifica al cordolo della curva 9 del Buddh International Circuit, dopo che nelle qualifiche di oggi il brasiliano, in quel punto, ha rotto la sua sospensione anteriore destra.

    L’incidente è avvenuto in un punto dove vi è un cambio di direzione importante, un destra sinistra ad alta velocità. I cordoli sono molto bassi e invitano i piloti a tagliare la traiettoria per disegnare meglio la curva, ma basta qualche centimetro di troppo per colpire quello scalino posto nella parte posteriore del cordolo stesso, più alto.

    “Penso che quando si hanno velocità del genere e la vettura ha un sacco di deportanza, non si può mettere un pezzo come quello, è normale avere un guasto alla sospensione come è successo a me”, afferma Massa. Il brasiliano ha escluso si tratti di un suo errore: “Non ho preso il cordolo troppo forte, è chiaro come l’acqua quello che è successo. Quel punto può essere un problema per la gara”.

    Felipe sostiene che è importante parlarne per poter fare cambiare i cordoli in quel punto: “Penso sia importante fare qualcosa. Noi non possiamo cambiare nulla per domani, ma per il prossimo anno si dovrà migliorare quel tipo di cordoli. Ovviamente sono deluso, avevo una grande occasione di iniziare la gara tra i primi quattro”.
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tilkodromo.di ***** che non permette i sorpassi....gara super noiosa per ora
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mamma mia....anche uno che gira 1 secondo più veloce di quello davanti...e con DRS frizzi lazzi e tutto il resto...e di sorpassi non se ne parla

    MA LA VOGLIAMO SMETTERE CON STI TILKODROMI DA UN SOLO PUNTO DI SORPASSO????? ma ci vuole tanto a capirlo?????
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    gara ultranoiosa

    circuito del cavolo come tutti i tilkodromi

    penalità assurda a massa
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la penalità su MASSA è pazzesca...ed HAMILTON dimostra ancora una volta di essere privo di materia grigia dentro il casco

    vabbè provarci...ma fare il record di cacchiate in una stagione...è degno di un pilota da fondo classifica
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma a Webber cosa gli è successo?
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è un mediocre....incapace di saper usare una vettura imbattibile....insomma...MASSA della RDB
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ci risiamo. Contatto fra Felipe Massa e Lewis Hamilton. L'ennesimo della stagione. Come due poli di una pila che si attraggono in modo fatale. I due non si stimano e non si sopportano più. E le scintille sono inevitabili quando si incrociano in pista. È successo al 24. giro del Gp dell'India e siamo a raccontare ancora un incidente. Discusso e discutibile.

    I commissari sportivi hanno sanzionato il brasiliano con un drive through, una punizione che è stata solo l'antipasto ad un ritiro per il cedimento della sospensione anteriore. Il provvedimento è stato giudicato ingiusto dalla squadra ed è stato criticatissimo dai commentatori televisivi che si sono subito schierati a favore di Felipe.

    Eppure basta leggere il regolamento per derimere con chiarezza la questione e spegnere ogni voce sopra le righe: in sostanza le norme della F.1 dicono che due monoposto affiancate devono percorrere traiettorie parallele. In sostanza chi si trova all'esterno non può chiudere la linea verso la corda della curva, se non a proprio rischio.

    Ed è quanto è accaduto. In altre situazioni Lewis Hamilton aveva esagerato speronando la Rossa con una staccata ben oltre il limite per entrare in uno spazio che non c'era. Questa volta, invece, l'inglese (che non è certo un'educanda, ma è anzi un recidivo visto che è il pilota più sanzionato della stagione) non aveva alcuna intenzione di andare addosso al brasiliano: era all'interno e ha frenato nel punto giusto, mentre il ferrarista (che lo aveva visto) ha ritardato la zampata sul pedale del freno nella speranza di infilare il suo muso davanti alla McLaren.

    La colpa di Felipe è di aver aperto la... porta all'azione di Hamilton (è risibile che i commentatori televisivi sostengano che quello non era un punto di attacco perché non c'era una vera staccata!) e di non aver tenuto conto delle conseguenze, perché Lewis il piede lo aveva già alzato e solo per quello ha colpito la Ferrari all'altezza della ruota posteriore, altrimenti l'impatto sarebbe stato molto più devastante e pericoloso.

    A nostro parere si tratta del classico incidente di gara che poteva non essere sanzionato dal collegio dei commissari sportivi, ma non si può certo scaricare tutta la responsabilità su Hamilton (spesso indifendibile e ingiustamente difeso in altre situazioni scandalose dalla FIA!).

    In realtà l'anteriore della Mp4-26 ha anche urtato l'anteriore sinistra della Rossa, causando, forse, un piccolo cedimento del puntone della sospensione che poi ha ceduto di schianto nel passaggio del brasiliano su un panettone. Concediamo questa attenuante al brasiliano che aveva già strappato la ruota destra su un cordolo nelle qualifiche. Felipe è l'unico pilota del Circus a non aver capito che andando ben oltre il limite della pista si rischiava l'affidabilità della vettura.

    È il segno che deve strafare nel tentativo di tenere il passo di Alonso, un compagno ostico e molto veloce, che lo ha messo in grande difficoltà dall'inizio del campionato. L'anno scorso si diceva che Felipe non si fosse adattato alle gomme Bridgestone (proprio come era accaduto a Michael Schumacher con la Mercedes), ma non sembra affatto aver risolto i suoi guai: si difende più che egregiamente in qualifica, ma scompare in gara.

    La Ferrari che si prepara ad essere una squadra con ambizioni mondiali nel prossimo anno si può permettere un conduttore che è sesto nel mondiale piloti con meno della metà dei punti del suo capitano? È giusto che Stefano Domenicali difenda il suo pilota, ma non può credere sul serio di disporre del miglior binomio in circolazione...

    di Franco Nugnes
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]





    Massa sull’incidente con Hamilton: “Penalità incomprensibile”

    Felipe Massa ha finalmente rilasciato delle dichiarazioni sulla sua corsa odierna. Il pilota brasiliano, dopo l’incidente con Hamilton e il successivo ritiro dalla corsa per noie meccaniche, ha evito l’incontro con la stampa per evitare polemiche a caldo.

    Il pilota brasiliano continua a chiedersi perché gli stewards abbiano scelto di imporgli un Drive Through Penalty per la collisione con il rivale della McLaren.

    Massa ha commentato così l’incidente: “Ho frenato più tardi ed ero davanti, ero sulla traiettoria pulita quando ho iniziato a girare e non l’ho visto alla mia sinistra, dunque era alle mie spalle. Mi ha toccato al posteriore e, ad essere onesto, non capisco perché ho anche subito una penalità. Non è molto comprensibile”.

    I due sono tornati a scontrarsi per la sesta volta durante la stagione 2011, non si può dire che scorra buon sangue tra Felipe e Lewis, nonostante Massa abbia detto: “Io non ho niente contro di lui. Forse lui con me, ma io no. Zero, nulla”. Felipe ha anche negato di aver chiuso deliberatamente il rivale della McLaren: “Sapevo che era all’interno sul rettilineo, ma quando ho frenato non era più alla mia sinistra. A quel punto ho sterzato per fare la mai traiettoria. Non capisco, avrei dovuto lasciarlo passare? Se fossimo stati ruota a ruota, non avrei provato a chiudere la traiettoria!”.

    Ovviamente di diverso parere Lewis Hamilton che sostiene di non aver avuto spazio per affrontare la curva: “Non c’è molto da dire – ha ammesso l’anglocaraibico subito dopo la gara – E’ una giornata deludente. Il mio team ha lavorato duramente, non so cosa altro dire. Non mi ha lasciato spazio e ci siamo toccati”.
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/le-10-pillole-del-rally-dindia-2011/

     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://club.quotidiano.net/turrini/ham_e_massa_a_nuotare_nel_gange

     
  17. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    mi piacciono molto le pillole di Secchi
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/11/02/linnovativo-sistema-hydrolink-sulla-mercedes-gp/

     
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/herbert-massa-e-stato-punito-perche-sapeva-dove-fosse-hamilton-al-momento-della-collisione/

     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://club.quotidiano.net/turrini/lindia_vista_da_nelson

     

Condividi questa Pagina