Scusa, non volevo essere polemico, ma rileggendo forse lo sono stato, non era mia intenzione. Ho letto dell'altro utente che aveva scaricato addirittura la batteria per metterla in moto e pensavo che il problema fosse per te della stessa entità.
Ma non ti procupare...Niente polemiche. Siamo qui per aiutarci a vicenda...No, assolutissimamente non ci mette cosi tanto ad accendersi. Penso che cmq anche il ragazzo che ha aperto questo topic non ci metta cosi' tanto per accenderla....Allora, il diffetto si altera nelle giornate fredde...Ma la macchina STENTA ad accendersi...non e' che non si accenda...
salve io non ci metto così tanto come nel video ma un po più di 4-5 secondi!!! e poi ho notato che quando parte il motore non è immediatamente pronto ma singhiozza un po per altri 4 secondi dopo l'accensione!! marzo hai altre prove da farmi fare??? abbiamo scartato l'olio nel bocchettone ora che dici che posso controllare???
per quando riguarda il consumo di acqua ieri ne ho aggiunto un po,meno di un litro, perchè avevo di recente cambiato la pompa acqua e il meccanico me l'aveva detto che sicuramente ne mancava un po dopo!!!
ma quella del video sta 5 minuti prima di accndersi, quello non è gasolio parzialmente incombusto, quello è ancora liquido... se la macchina dopo 5-10 secondi inizia a dar segni di volersi accendere il fumo dovrebbe uscire nero.. comunque non sono esperto di simili problemi. il dpf con post iniezioni è diverso. il gasolio iniettato brucia tutto, la temperatura è altissima. il fumo chiaro è dato dai depositi carboniosi che vengono inceneriti..
io ti ho consigliato di controllare anche il ricircolo vapori olio bmmjz di controllare se girando il quadro arriva gasolio al filtro. superblood di provare a capire dal fumo che sostanza lo provochi (acqua,olio o gasolio) a distanza è difficile capire quale sia il difetto. devi provare le cose che ti consigliano, per poi eventualmente poter escludere le varie cause
se nel mancotto non hai trovato olio il ricircolo dovrebbe essere aposto prova a svitare il tappo del filtro gasolio,come ti è stato suggerito in teoria dovrebbe essere pieno. se non lo è, potrebbe darsi che si svuota per via della tenuta precaria della guarnizione,come diceva superblood (ma in quel caso perchè fumerebbe,se il gasolio non arriva?) hai per caso fatto una diagnosi? perchè se come è stato ipotizzato fossero le candelette in diagnosi risulta l'errore
ciao a tutti!!! problema risoltooooooooooo!!!! praticamente era una guarnizione della pompa di iniezione che perdeva e il circuito del gasolio si svuotava quando la macchina stava ferma,costo totale € 100 alla fine è andata bene!!! grazie a tutti cmq per i consigli e il tempo dedicatomi alla prossima!!!
Ciao ragazzi il mio 320d E46 , 136 cv da qualche settimana ha dei problemi in avviamento . La macchina resta ferma tutta la settimana nel box auto poiché possiedo una autovettura aziendale , durante l' avvio del fine settimana non parte al primo colpo ma stenta nell' avvio , una volta avviata fa fumo nero subito continuando con fumo bianco per circa 10 secondi con odore di gasolio mal bruciato , strano questa anomalia che riscontro sul quadro strumenti ,giro la chiave nel primo stadio aspetto che si spegnano le varie spie , e procedo nel girare la chiave per avviare e in quel frangente si accendono le spie gialle del ABS e controllo trazione per spegnersi subito con motore in moto. Durante ogni altro avviamento durante il giorno nessuna difficoltà di avviamento , mentre se l' auto sosta per un giorno compare stesso problema , che si differenzia dalla sosta della settimana solo per minor uscita del fumo bianco . La macchina possiede 188000 km , manutenzione con cambio olio con 5W / 40 MOBIL 3000 e filtri olio e gasolio ogni 12000 km , filtro aria ogni 22000 km , cambiato filtro vapori olio quando possedeva 90000 km . Durante l' esercizio la macchina rende in ripresa , eroga bene raggiunge la sua velocità finale non possiede consumo irregolare . Per il problema sul quadro strumenti ho pensato che il problema fosse la batteria , ho proceduto in questo modo ho ricaricato la batteria mal il problema non è scomparso , ho cambiato la batteria con una nuova per verificare se era la batteria esausta , ma il problema delle spie continua a verificarsi. Non ho mai sostituite le candelette , potrebbero essere il problema del stentato avviamento ?
a giudicare dai sintomi descritti direi che è possibile. il fatto delle spie però non dovrebbe accadere credo
Ti ringrazio Marzo , secondo te per ciò che riguarda l ' avviamento con una diagnosi se c'è una o più candelette non funzionanti risulta , visto che non c'è nessuna spia di avviso sul cruscotto .
Purtroppo sul 136cv l'anomalia segnalata al preriscaldamento è generica e non specifica, se presente potrebbe essere rotto il relé o una o più candelette. Il fumo bianco credo sia un problema distinto dall'alimentazione, dovresti controllare se cala il livello nella vaschetta di espansione.
Grazie Brugildo , infatti ieri con un amico che possiede il Dis , dava come guasto ho il relè oppure le candelette senza filtrare il problema è senza specificare quante fossero le guaste , nella prova del relè si sentiva il rumore di azionamento dello stesso . Non capisco cosa centra il livello del liquido refrigerante... .?