Salve ragazzi, come consigliato da alcuni membri del forum, ho deciso di cambiare la batteria nella mia 740d e65 di gennaio 2004. Voglio mettere una bosch s5 da 100ah, ma nell'etk leggo: "Informazione importante! In caso di montaggio diverso dalla serie codificare con la Software Service Station (SSS) seguente il percorso "Postmontaggio CIP"" "Utilizzare sempre come ricambio il 90ah agm, anche se nel veicolo è montato un 110 ah" Ho quindi le idee un po confuse. Posso montare una 100 ah bosch quindi non originale bmw? Devo far fare una codifica particolare? Non devo superare i 90 ah? Quanti ah carica il mio alternatore visto che sul manuale non è riportato nulla?? Grazie e priori.
devi montare la batteria a gel (agm da 90 ampere ) perche essa e gestita e caricata in modo particolare dal sw della vettura
nessun problema,dopo sul croscotto ti possa segnare errori,pero si sistemano,se non si sistemano devi andare a cancelare i errori in bmw e sei aposto,sempre meglio che dare 400 euro per una bateria originale,e poi alla fine bmw non fanno baterie,baterie gli fanno bosch con adesivo Bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bmw non fa baterie
Se permetti...per le machine di nuova generazione...quindi molto piu accesoriata dal punto di vista elletronico...serve una batteria a gel perche apunto e a scarica lenta...e non la mandi giu solo con l'avviamento del motore. Se metti una non originale non sucede niente subito...ma non viene riconoscita dalla centralina...e non viene caricata a dovere...quindi rimani a piedi. Le batterie gel VR900 lo montano quasi tutti i modelli della biemme dalla 3.0 cilindrata in su! Parlo per esperienza! In piu se non e a gel...non accetano di farti la codifica in bmw. (che serve sempre dopo aver cambiato la batteria...perche queste machine hanno una carica inteligente)
Già...non mi ero acorto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....pero a qualcuno servira forse... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Devi montare una batteria con le caratteristiche di amperaggio indicate, poi se monti Bosch va benissimo e metti quelle a scarica lenta