mi succede una cosa strana, ho un problema con i lava tergi vetri :ma solo gli spruzzini del parabrezza invece funzionano perfettamente quelli dei lavafari e del lunotto posteriore, ho controllato nel cofano ma non ci sono perdite. la cosa che ho notato che subito dopo il tagliando dei 30000 km, usciva meno acqua di prima e da ieri praticamente nulla, consigli?.........:wink:
rapidamente posso provare una soluzione...calcare/sporco/congelamento negli ugelli?saranno intasati...cosa usi?
azzz congelamento a ottobre............. liquido lava vetri classico, lo uso forse da 10 anni, mai problemi penso anche io sia sporco, pero' non riesco a pulirli ho provato a smontarli ma niente da fare.........:wink:
Si sono formate delle alghe. La pompetta di quello che spruzza sul parabrezza è la più in basso e quindi la prima a tapparsi. Se vai in bmw smontano la vaschetta e la lavano per bene (per smontarla occorre smontare ruota anteriore dx, copertura, e parafango). Costo 1h di manodopera. Per una soluzione d'emergenza prendi la canna dell'acqua (o tubo di gomma, chiamalo come vuoi ) lo infili piano piano da dove rabbocchi, quando arrivi in fondo fai un po' apri la massimo e chiudi subito per smuovere la melma dal fondo. S e lasci aperto a trasbordare vedi anche i pezzettini di melma bianca che escono. Piccola nota a corredo, a me è successo ad agosto, in bmw mi hanno detto che sicuramente ho usato lavavetri scadenti; peccato che uso solo il loro. E dopo nemmeno un mese si era già rifatta e me l'hanno ripulita in garanzia del precedente intervento.
io uso solo l'acqua distillata, quella per il ferro da stiro ... per adesso non si è formato niente a me ... prova a buttarci un po' di aiax o di via cal
Avevo lo stesso problema, avevo usato un detergente di tipo "estivo". Ho risolto senza smontare e lavare, riempiendo con un detergente con caratteristiche antigelo "invernale". Dopo qualche giorno, senza fretta, gli spruzzini del tergi hanno ricominciato a spruzzare. Occhio, quindi, che i detergenti non sono tutti uguali.