Montaggio distanziali | BMWpassion forum e blog

Montaggio distanziali

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by hcp87, Oct 20, 2011.

1. hcp87

hcp87 Kartista

62
    0
    May 16, 2011
    BMW 318i
    salve!
    ho intenzioni di montare dei distanziali da 16 sul posteriore :sbav: con dei cerchi in lega di serie da 15''(non posso di piu perche avendo l'assetto e il bombolone del gas mi struscerebbe la gomma sul passaruota) il mio dubbio è sul fatto se devo montare dei distanziali anche sull'anteriore, per non modificare la geometria degli assi (che se non ho capito male dovrebbe essere la distanza tra le ruote sia sul posteriore che sull'anteriore)???e montando solo sul posteriore creo dei problemi di assetto,tenuta e stabilita dell'auto???
    grazie

2. fox 318

fox 318 Kartista

219
    8
    Sep 27, 2011
    Bmw 318 Is Coupe 94
    I distanziali, allargano la carreggiata dell'auto. Allargando, migliora la ( chiamiamola così ) "tenuta" di quell' asse, di conseguenza se allarghi solo su un asse il bilanciamento originale tra anteriore e posteriore viene modificato. In una vettura atrazione posteriore, tendenzialmente più soggetta al sovrasterzo, allargare al posteriore comporta una migliore stabilità ma incrementerà il sottosterzo cioè la tendenza di allargare di muso la curva, specialmente quelle più strette affrontate velocemente. L'ideale , per me, è montare un distanziale anche davanti. Dal momento che la tua vettura è dotata di gpl, con conseguente peso aggiuntivo, io monterei il 16 mm al posteriore e un 10 mm all'anteriore.

P.S. anche esteticamente è più equilibrata rispetto ad allargare solo dietro

3. hcp87

hcp87 Kartista

62
    0
    May 16, 2011
    BMW 318i
    grazie sei stato molto chiaro! sul fattore estetico pero a guardarla cosi (sara sicuramente un effetto ottico) le gomme posteriori sembrano piu interne che all'anteriore! per questo volevo ''tirarle fuori'' . ora faccio qualche prova con i distanziali... vediamo come migliorare il tutto! grazie ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ubriacone

Ubriacone

10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Un trattore, una moto.
    Spostato nella sezione corretta.

Share This Page