Nuove Toyo Proxes T1 Sport in Europa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove Toyo Proxes T1 Sport in Europa

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da simavo, 19 Luglio 2010.

  1. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    oggi ho dato il colpo di grazia alle gomme, un turno completo di drift:mrgreen::mrgreen:

    martedì le cambio e metto delle bridgestone re50a, dovrebbero essere superiori.

    Il mio voto a queste gomme è 7,5:wink:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io non riesco proprio a trovarle, almeno il posteriore 245/35-18. Lunedi ultimo tentativo, se non le trovo velocemente monterò qualcos'altro (forse yokohama s-drive) perché altrimenti tra poco giro sui cerchi 8-[

    Però io adesso ho le bridgestone potenza re-050 runflat (che ho trovato veramente molto valide quanto a grip, peccato siano runflat), se mi dici che son superiori alle toyo non vorrei fare un passo indietro :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io ho guidato, in pista, un 123d gommato come te e posso assicurarti che in pista la differenza c'è ma su strada non si percepisce.

    io ho comprato le bridgentone xke sono rimasto sbalordito dalla tenuta che hanno in pista anche essendo rf che rendono la macchina molto stabile ma poco comunicativa :wink:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Putroppo nella mia misura le potenza re050 non runflat le fanno solo al posteriore e non mi sembra il caso di abbinare runflat e non runflat :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    no abbinare rf e non rf non è proprio il caso, quindi devi ripiegare x forza sulle toyo o sulle yoko, o anche falken :wink:
     
  6. simavo

    simavo Collaudatore

    317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Bene hanno avuto una vita intensa! :mrgreen: Quanti Km ci hai fatto in totale?

    Io sto a 12.000 km fatti tutti con guida stradale mista. Quanto a cosumo e tenuta non sono per niente cambiati rispetto a quando le ho montate (ovviamente il consumo c'è, ma per essere una mescola morbida mi aspettavo peggio), anche sul bagnato continuano a comportarsi bene (almeno per l'uso che ne faccio io).

    Vengo da Bridgestone RE050A RFT, ma erano gia sotto l'auto quando l'ho comprata, quindi non so se posso fare un paragone con cognizione di causa. Una cosa è certa, per l'uso stradale anche io non ho notato differenze fino ad ora e non mi hanno giocato scherzi sul piano della sicurezza (mi sono trovato in un paio di situazioni brutte in autostrada dove ho dovuto frenare e scartare anche a velocità sostenute e si sono comportate bene). Migliorato tanto però sul piano del comfort!

    Aspetto a fare 20.000Km e poi posto le foto. :wink:

    In futuro potrei anche riprendere Toyo, ma sono curioso di provare Yokohama e soprattutto ste Falken di cui parlano bene sul forum!!!

    Ciao!
     
  7. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io ci ho fatto 20000km ma sono praticamente alla tela al posteriore e le spalle anteriori non esistono più, x quanto riguarda le bridgestone rf io le ho provate in pista e paragonate alle toyo posso dire che tengono di più quando sono stressate al massimo, ma su strada la differenza è nulla, anzi secondo me le toyo x strada vanno meglio xke data la mescola morbida, vanno subito in temperatura.

    PS: quando le combio vi posto le foto di come le ho ridotte:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    quello che è rimasto delle toyo :cool:#-o

    [​IMG]
     
  9. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    mi sono deciso

    le prendo le ho trovate entrambe le misure sia davanti che dietro. speriamo di farci un po' di km
     
  10. simavo

    simavo Collaudatore

    317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Bene! :mrgreen: Ecco un altro adepto.

    Ora 15.000Km ed il consumo è ottimo...

    In bocca al lupo e tienici aggiornati :wink:
     
  11. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    per ora il mio rollino di gomme è (tutte con 215 40 18 e 245 35 18)

    Falken 451 e 452 discrete da calde sull'asciutto, pessime sul bagnato. durata così così sopratutto la spalla

    Continental sc 2 abbastanza buone ma appena si consumano non tengono più da nessuna parte

    yokohama s drive, ottime sull'asciutto discrete sul bagnato, ma appena si consumano sul bagnato conviene rimanere a casa

    hankook v12: discrete su tutto, non eccelse ma vanno bene in qualsiasi condizione anche sul bagnato, il consumo è buono, unico difetto, con le buche di Torino sono riuscito a fare due bozzi... uno davanti uno dietro

    vediamo queste, avrei voluto provare le continental sc 5p ma non sono riuscito a trovare le gomme davanti, poi visto il prezzo... per ora provo le toyo
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ragazzi, ma dico...

    postiamo l'UTQG della gomma?!??

    almeno la misura di treadwear andrebbe postata per fare un confronto onesto sulla durata di una gomma, perchè a parità degl ialtri due dati se una ha treadwear minore è chiaro che si conuma prima dell'altra ed è chiaro che avrà una aderenza maggiore...

    le ECSTA della kumho hanno 180 di treadwear.. voglio dire, son come il burro... se non ricordo male le falken 452 stanno sui 300.

    almeno un'idea di massima sulla morbidezza della mescola uno se la fà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina