Bmw 3.0 cs/ csl / csil: una lezione di storia please??? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw 3.0 cs/ csl / csil: una lezione di storia please???

Discussion in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' started by FedeX3, Oct 18, 2011.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Reputation:
    534,827
    Mini Cooper D
    Ci sono rottami da 3.000€. Ci sono CSi perfette da 40.000€

    Non capisco cosa desidera chiedere.

    Le interessa un esemplare di certo valore storico perché appassionato di collezionismo d'antan e quindi ricerca solo unità certificate e in condizioni da concorso o le va bene qualsiasi porcheria somigli ad un'E9, della quale comunque non sa nulla?

    Prenda ciò che vuole, non è un centro scommesse!

    PS: ci credo, noi parlavamo di CSi, non di CS.
     
  2. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    Sinceramente prima di comprare mi informerei molto bene... le e9 sono sicuramente auto bellissime, ma hanno i loro anni e difetti che nel tempo possono essere cresciuti...

    AleArturo: dubito sia un collezionista.
     
  3. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Scusate se ho indignato i vostri animi.

    Chiedevo e fremevo d'avere info prima che mi arrivasse qualche libro specifico.

    Quello che cerco e' E9 da mettere in garage, ch sia rottame da restaurare e certificare (e quindi sapere al 100% cosa ho) sia un bell'esemplare (per quanto bello non sapro' mai cosa ho).

    Ma vedo che qui la prendete seriamente.

    Sull'essere collezionista o meno...bhe' se sul post di auto d'epoca postate in 100 che avete una 320 del 90 (fatta eccezione per i pochi pezzi 70ini) allora no non sono un collezionista.

    A me interessa ben altro.

    Grazie comunque per i dettagli richiesti.

    Saluti
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    E' un'affermazione polemica? Il tizio che ha il "320 dl 90" non potrebbe scrivere? E se si,perchè?

    Come dovremmo prenderla scusa? Se a te piace la e9 come serie... potresti benissimo essere più specifico nel dire quale ti piace, quale colore,integrando anche con foto, altrimenti per una valutazione monetaria non c'è da dire molto... o sbaglio?

    POtresti anche dire se la cerchi da restaurare, o già pronta... potresti chiedere varie specifiche...

    Buona giornata!
     
  5. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    Bellissima... IMHO anche il colore!

    [​IMG]
     
  6. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Non volevo fare alcuna polemica ne tantomeno dire troppo su quello che vorrei.

    Siccome cio' che vorrei l'ho trovato, restauro o meno da fsre, non combaciano alcuni dettagli: una Csli ha vetri ovunque o plexiglass? Perche quella ch ho visto ha vetri.

    L'aria condizionata ce l'ha anche la clsi?

    Su una csi invece ho trovato i sedili della csl quando gli spaccati della bmw riportano quelli "confort".

    Ecco volevo sapere solo cosa distingueva questi modelli.

    Ma grazie comunque.
     
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    La 3.0 csl del 72 dovrebbe avere i finestrini laterali e lunotto in plexigass, perchè alleggerirono molto l'auto per farla gareggiare nel campionato turismo europeo.

    Sulla csi è possibile che li abbiano sostituiti, ci sono quelli in pelle e tessuto? Comunque per i sedili puoi ordinare la stoffa in bmw, quelli che trovi in giro sono spesso cotti o usurati...

    per il clima per la csie csl era opzionale...
     
    Last edited by a moderator: Oct 20, 2011
  8. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Grazie per le info.
     
  9. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    Un'altra cosa... le e9 amano la ruggine come Giulietta amava Romeo... un punto di ruggine visibile significa che all'interno il metallo è stato ben mangiato...
     
  10. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Preferirei prenderla da restauro perche mi piace seguirlo e sapere tutto dell'auto, dall'impianto elettrico alla carrozzeria al motore ma se la trovassi gia buona non sarebbe male.

    Faro' tesoro dei consigli dati ma...immaginate di trovarne una perfetta con una crepetta che suda ruggine. Vuol dire che e' da rifare...ecco perche cerco direttamente una da restaurare.

    La csl invece e' di un conoscente quindi la prenderei solo per quello, prezzo a parte.
     
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    Infatti... il restauro permette ( per forza direi) la conoscenza a meraviglia della propria automobile.

    Se sei pratico lo saprai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io fossi in te...andrei di csl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma immagino sparerà un prezzo elevato... ne vale un bel po'. Se è messa bene poi.......
     
  12. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Molto bene (anche se qualche micro diffettuccio ce l'ha), sempre garage mi pare addirittura primo proprietario.

    Se poi nonn è fattibile mi butto su un Cs e la risistemo come auto da tutti i giorni...o quasi
     
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    se la usata con le dovute cure....

    Un cs da usare tutti i giorni? Sono assai dubbioso...
     
  14. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    Onestamente, fatta salva la libertà di ognuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono perplesso per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano :-k Mi sento "amichevolmente" di sconsigliarlo.

    Sono vetture molto affascinanti, ma già da giovani non facevono macare rogne e difetti.. a distanza di quasi 40 anni, per quanto il restauro sia maniacale si andrebbe incontro a guasti frequenti dovuti all'obsolescenza delle componenti e del progetto.

    Un consiglio, se posso permettermi; prima di prenderne una conviene vederla sotto, la ruggine è sempre in agguato anche nei migliori esemplari. :wink:
     
    Last edited by a moderator: Oct 20, 2011
  15. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Scusate il modo di dire comune in famiglia.

    Da usare tutti i giorni per me vuol dire rimetterla al punto che non puzza non fuma non ha ruggine, insomma un degno restauro.
     
  16. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    infatti l'ho ben detto, le e9 sono praticamente nate con la ruggine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Pensate che la quotazione di Ruoteclassiche che da una Csl a 17mila€ sia reale?
     
  18. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    Le quotazioni di Ruoteclassiche et simila non rispecchiano il valore del mercato.

    Sorrido quando vedo una Maserati 3500 gt superleggera sui 50.000 quando nella realtà non la trovi a meno di 80.000 (e pure bruttina x quella cifra).

    A 17.000 € trovi dei discreti esemplare di 3.0 csi una buona base per un restauro vero, radicale :wink: Ripeto, prima di prenderne una guardala sotto e se vedi ruggine lascia perdere proprio. Sono macchine, le E9 friabili, come del resto le Alfa del tempo.. a dirla tutta le Alfa Romeo erano anche peggio.

    Non voglio scoraggiarti, l'E9 è una delle auto storiche più affascinanti, solo metti in conto almeno 10/15k € di carozzeria. Ma non sto parlando di una verniciata, bensi di un risanamento profondo che la maggior parte dei carozzieri non è neppure in grado di eseguire, ci vogliono specialisti di auto d'epoca.

    Fatto ciò per almeno 20 anni dovresti essere a posto :wink: il carozziere "normale" da un po di isolante, rappezza alla meglio, stucco e pittura (e fa bella figura).
     
    Last edited by a moderator: Oct 24, 2011
  19. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    Sep 13, 2006
    Reputation:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Vediamo se riesco a portarla a casa poi vediamo sul da farsi.

    Comunque e' un auto che vive in garage e il proprietario (secondo) la tira fuori il sabato.
     
  20. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    Tu controlla la ruggine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Karmann creò la ruggine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Share This Page