fiacca fino a1800/2000 giri poi esplode potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

fiacca fino a1800/2000 giri poi esplode potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nivola330d, 15 Ottobre 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    più che una mano mi servirebbe la macchina...

    è ancora in riparazione..

    non c'è verso..

    sostituito l'eprom.in ecu

    al banco di simulazione va perfettamente.

    montata fa il difetto

    nessun errore in diagnosi, nemmeno monitorando a bordo con l'auto in viaggio.

    nessun errore di nessun tipo.

    la cosa è IMPOSSIBILE

    la diagnosi usata è la più sofisticata della bosch,mi ha detto il modello ma non lo ricordo.

    le cause possono essere :

    qualche cablaggio dalla pompa alla ecu e dalla ecu al sensore map,e alla pierburg (sebbene siano stati controllati con apposito apparecchio di continuità)

    o qualche altro chip della ecu che non rileva più qualcosa.

    ma non compare nessuna anomalia,su oltre 30 parametri presi in esame, non ne ece uno come errore.

    eppure, anche se la ecu non comanderebbe di aumentare la pressione,a una data posizione del gas, il valore di iniezione non collimerebbe con quello della pressione,e via dicendo..

    è una cosa che non ha mai visto nessuno..

    ora proviamo a cambiare ecu, caricando provvisoriamente i miei dati

    se non va,sostituzione cablaggi...

    me tapino... manco a fantozzi..
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    marco a questo punto il problema sono i cablaggi.

    cmq non e' un caso unico..e' capitato gia sul forum a qualcuno un problema uguale al tuo ma non ricordo la discussione...era un e39.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nù casu su nù miliuni...sugno fuittunato assai 'mbari...
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :mrgreen: vedo che il buon umore non ti manca mai :mrgreen:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :evil::confused::biggrin:
     
  6. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    ciao finalmente sono riuscito a dare un 'occhiata e ho trovato il tubo che dal serbatoio di depressione va ad una specie di tubo con 3 o 4 attacchi x altri tubi che era fessurato l'ho scocciato per bene e ho provato il mezzo ed è tornato la bestia di prima ( monto modulo italian speed ) appena ho tempo compro i tubi e li cambio
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ottimo.

    te la sei cavata con poco.

    comprane 2 metri sciolti di quel tubetto,così con 5-10 euro li cambi tutti.

    io ho visto che quando uno è rotto gli altri sono quasi sul punto di sgretolarsi
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quella specie di tubo a cui va e' il condotto a depressione da cui esce anche il tubetto che va alla pieburg dell'egr.
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    dipende molto dalla posizione e dalle curve che fanno.

    ad esempio quello che ha rotto lui passa molto vicino alla paratia che sta sopra il turbo che a motore caldo diventa bollente!

    io gli ho fatto fare un altro giro ...guardando frontalmente il vano motore , invece di farlo passare alla destra del manicotto del turbo ,l'ho fatto passare dall'altro lato rendendolo piu teso cosi' non potra' mai poggiare in quel punto.
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sostituiti tutti anke sulla mia:wink:non ricordo quanti cm ma erano veramente tanti#-o
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ciao cri ma sei diventato commerciante di cerchi in lega? :mrgreen:
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :hahaquasi:cool:
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se ti avanza qualcosa fammi sapere ...:mrgreen:
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    certamente:mrgreen:
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    anche io ho deviato in qualche punto il tragitto

    in altri ho fascettato il tubicino per evitare che stesse a contatto con parti bollenti
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non avevo dubbi che lo avessi fatto :mrgreen:
     
  17. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    ormai era quasi buio ma ho visto che un paio di tubi attaccati a quella specie di tubo con piu' attacchi sono cotti (cioè rotti) e si sente un piccolo sfiato il problema è che almeno uno di questi va verso l'abitacolo e non so dove finisce perchè non ci passo con la mano che diametro è il tubo5/6millimetri?
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    dovrebbe essere uno per il turbo,uno per l'egr e uno per il servofreno.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quello del servo mi pare che è grosso.

    tra i tubicini c'è anche (almeno nella mia) quello che comanda la persiana dietro al radiatore
     
  20. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    tubicini

    come al solito rispondo in ritardo (ho poco:mrgreen: tempo) comunque ho fatto cambiare tutti i tubi meno uno (mi hanno smontato mezza auto davanti ai tergicristalli) uno non ci è riusci to perchè doveva smontare non so bene cosa e ha lasciato perdere adesso è tutto ok è tornata la bestiolina di sempre
     

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