se assetto dev'essere, io metterei il performance o l'Msport completo della sua barra... spendi di più ma almeno hai l'assetto completo studiato proprio per questa macchina....
Intervenire sulla barra antirollio è un'usanza poco diffusa e non necessaria su tutte le auto, ma sulla serie 1 è scandalosamente (e volutamente) sottodimensionata per la guida sportiva. A mio avviso, con assetto msport, è più utile (oltre che infinitamente più economico) intervenire su quella anziché su molle e ammortizzatori, la differenza è tangibile immediatamente e risolve buona parte dei problemi di assetto della versione msport. Anzi, dirò di più: non cambierei MAI ammortizzatori e molle senza prima aver cambiato la barra antirollio (parlo sempre di versione msport, e sempre della barra posteriore).
ragazzi faccio una domanda che non riguarda l'assetto, ho letto anche nel manuale ma non ho trovato risposta. Il bocchettone che sulla e88 sta trai due poggiatesta posteriore a cosa serve? ho provato tutte le modalità del clima ma aria non mi sembra esca, qualcuno può chiarirmi questa cosa?
Lascia perdere chi ti consiglia solo molle e non ammortizzatori...sia che tu faccia pista o strada ti ritrovi comunque due elementi (molla e ammo) non accordati fra loro, con la conseguenza di usurare precocemente gli ammo che per di più non lavorano nel range di corsa per cui sono stati progettati Eibach+bilstein sono un classico e molti ne sono soddisfatti. Alcuni lamentano tuttavia un abbassament superiore rispetto ai 30 mm dichiarati dalle Eibach (puà essere visto come un pregio o come un difetto, personalemente come un difetto usando molto l'auto in strada). Per di più nel tuo caso avendo una futura quindi con assetto base sei senza antirollio posteriore! Quindi a mio avviso hai 2 strade: o vai di performance o Msport o vai di valido assetto aftermarket con aggiunta di antirollio posteriore però. Io col performance sono ultra soddisfatto:abbassamento reale di 25-30 mm, non eccessivamente scomodo, macchina molto + stabile, garanzia della casa. Moltissimi suggeriscono il montaggio al posteriore dell'antirollio M3 per ridurre ulteriormente il sottosterzo. Io personalmente dovendo attraversare anche valichi alpini in pieno inverno non mi sono avventurato in questa soluzione per paura di perdere eccessivamente trazione al posteriore. A te decidere in base alle tue esigenze
è collegato con il vano capote e quindi con bagagliaio ... penso serva solo per ventilazione e quindi evitare formazione di condensa (se per esempio apri e la capote è umida) ...
Anche a me: 1450 euro di pezzi+ 8h di manodopera= 2000 euro circa. Sui pezzi poi mi avrebbero praticato uno sconto del 10%. Per risparmiare ulteriormente ho fatto montare il tutto non in BMW. Alla fine in totale ho speso 1700 euro (IVA compresa)
domanda tecnica: una 120d 177cv msport, monta gli stessi dischi/pastiglie di una 120d senza pacchetto Msport??? vi chiedo questo perchè il rivenditore sostiene appunto che ci sia differenza, ma da qui http://bmwfans.info/parts/catalog/E82/Coupe/Europe/120d-N47/LHD/N/2009/february/browse/brakes/ non vedo differenza.
beh io ho questi dati: pastiglie textar: ANT:cod. 2409601 POST:cod 2392701 dischi ATE: ANT: 240124-0197.1 (424197) POST:240120-0214.1 (420214) il rivenditore mi propone x le pastiglie ANT 130545 POST 89236 che francamente non trovano riscontro nel catalogo textar! cosa ne pensate?
Qui trovi tutti i ricambi originali http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=UR31&mospid=50605&hg=34&fg=05
perfetto grazie! unico dilemma: poiche devo effettuare l'ordine on-line, il codice ricambio non viene indicato; ho solo quello interno del prodotto (che ho riportato qualche post sopra). Come faccio quindi ad essere sicuro del riscontro ? hai/avete qualche suggerimento da darmi? grazie
come vi dicevo, queste le opzioni da catalogo textar! viene proposto sia l'opzione per il modello senza allestimento msport, sia con all.msport. Quale scegliere??
Descrizione quantomeno anomala... Deduco che con M-Technic intendano l'impianto frenante performance Brembo con pinza a 6 pistoni, che monta di serie la 135i, infatti se ci fai caso per la 135i viene proposto solo un tipo di pasticche che per l'appunto è identico a quello che per le altre versioni viene indicato come M-Technic (Brembo). Per cui, NON M-Technic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perfetto, credo tu abbia ragione!!! l'acquisto di queste textar risulta essere un'impresa....spero ne valga la pena! Gentilissimo.
anche se vedo che il topic è stato un po abbandonato se volete potete aggiungermi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena capisco come si fa metto pure il logo in firma! pierandre92: 120d coupe
ciao cupettisti e scabriolati..... se qualcuno se ne vuole liberare, cerco cerchi i 261M!! contattatemi in PM