E82 Coupè/E88 Cabrio Zone | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog
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E82 Coupè/E88 Cabrio Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Beppe330d, 9 Dicembre 2008.

  1. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    se assetto dev'essere, io metterei il performance o l'Msport completo della sua barra... spendi di più ma almeno hai l'assetto completo studiato proprio per questa macchina....
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Intervenire sulla barra antirollio è un'usanza poco diffusa e non necessaria su tutte le auto, ma sulla serie 1 è scandalosamente (e volutamente) sottodimensionata per la guida sportiva. A mio avviso, con assetto msport, è più utile (oltre che infinitamente più economico) intervenire su quella anziché su molle e ammortizzatori, la differenza è tangibile immediatamente e risolve buona parte dei problemi di assetto della versione msport. Anzi, dirò di più: non cambierei MAI ammortizzatori e molle senza prima aver cambiato la barra antirollio (parlo sempre di versione msport, e sempre della barra posteriore).
     
  3. castway

    castway Aspirante Pilota

    40
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    ragazzi faccio una domanda che non riguarda l'assetto, ho letto anche nel manuale ma non ho trovato risposta. Il bocchettone che sulla e88 sta trai due poggiatesta posteriore a cosa serve? ho provato tutte le modalità del clima ma aria non mi sembra esca, qualcuno può chiarirmi questa cosa?
     
  4. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ok, ma io ho l'assetto Futura...
     
  5. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Lascia perdere chi ti consiglia solo molle e non ammortizzatori...sia che tu faccia pista o strada ti ritrovi comunque due elementi (molla e ammo) non accordati fra loro, con la conseguenza di usurare precocemente gli ammo che per di più non lavorano nel range di corsa per cui sono stati progettati

    Eibach+bilstein sono un classico e molti ne sono soddisfatti. Alcuni lamentano tuttavia un abbassament superiore rispetto ai 30 mm dichiarati dalle Eibach (puà essere visto come un pregio o come un difetto, personalemente come un difetto usando molto l'auto in strada).

    Per di più nel tuo caso avendo una futura quindi con assetto base sei senza antirollio posteriore!

    Quindi a mio avviso hai 2 strade: o vai di performance o Msport o vai di valido assetto aftermarket con aggiunta di antirollio posteriore però. Io col performance sono ultra soddisfatto:abbassamento reale di 25-30 mm, non eccessivamente scomodo, macchina molto + stabile, garanzia della casa. Moltissimi suggeriscono il montaggio al posteriore dell'antirollio M3 per ridurre ulteriormente il sottosterzo. Io personalmente dovendo attraversare anche valichi alpini in pieno inverno non mi sono avventurato in questa soluzione per paura di perdere eccessivamente trazione al posteriore. A te decidere in base alle tue esigenze
     
  6. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    è collegato con il vano capote e quindi con bagagliaio ... penso serva solo per ventilazione e quindi evitare formazione di condensa (se per esempio apri e la capote è umida) ...
     
  7. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Torno sul discorso assetti: in BMW per il kit Performance montato mi hanno chiesto 2000€. ](*,)
     
  8. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Anche a me: 1450 euro di pezzi+ 8h di manodopera= 2000 euro circa. Sui pezzi poi mi avrebbero praticato uno sconto del 10%. Per risparmiare ulteriormente ho fatto montare il tutto non in BMW. Alla fine in totale ho speso 1700 euro (IVA compresa)
     
  9. iacob81

    iacob81 Kartista

    61
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d coupè M Sport
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Che io sappia su freni e pastiglie non c'è differenza...
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Macché, i freni sono gli stessi identici con o senza pacchetto msport.
     
  12. iacob81

    iacob81 Kartista

    61
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d coupè M Sport
    beh io ho questi dati:

    pastiglie textar:

    ANT:cod. 2409601

    POST:cod 2392701

    dischi ATE:

    ANT: 240124-0197.1 (424197)

    POST:240120-0214.1 (420214)

    il rivenditore mi propone x le pastiglie

    ANT 130545

    POST 89236

    che francamente non trovano riscontro nel catalogo textar!

    cosa ne pensate?
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  14. iacob81

    iacob81 Kartista

    61
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d coupè M Sport
    perfetto grazie!

    unico dilemma: poiche devo effettuare l'ordine on-line, il codice ricambio non viene indicato; ho solo quello interno del prodotto (che ho riportato qualche post sopra).

    Come faccio quindi ad essere sicuro del riscontro ? hai/avete qualche suggerimento da darmi?

    grazie
     
  15. iacob81

    iacob81 Kartista

    61
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d coupè M Sport
    come vi dicevo, queste le opzioni da catalogo textar!

    [​IMG]

    viene proposto sia l'opzione per il modello senza allestimento msport, sia con all.msport.

    Quale scegliere??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Descrizione quantomeno anomala... Deduco che con M-Technic intendano l'impianto frenante performance Brembo con pinza a 6 pistoni, che monta di serie la 135i, infatti se ci fai caso per la 135i viene proposto solo un tipo di pasticche che per l'appunto è identico a quello che per le altre versioni viene indicato come M-Technic (Brembo).

    Per cui, NON M-Technic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. iacob81

    iacob81 Kartista

    61
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d coupè M Sport
    Perfetto, credo tu abbia ragione!!!

    l'acquisto di queste textar risulta essere un'impresa....spero ne valga la pena!

    Gentilissimo.
     
  18. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    anche se vedo che il topic è stato un po abbandonato se volete potete aggiungermi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena capisco come si fa metto pure il logo in firma!

    pierandre92: 120d coupe
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ciao cupettisti e scabriolati.....

    se qualcuno se ne vuole liberare, cerco cerchi i 261M!!

    contattatemi in PM
     
  20. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    mi aggrego se si può

    e88 120d pacchetto m
     

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