F11 ordinataa!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F11 ordinataa!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da macusque, 14 Ottobre 2011.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Secondo me la rende più sportiva mantenendo una giusta luminosità. Poi non amo molto il contrasto oyster/nero e l'oyster completo viene con la plancia superiore marroncina#-o

    E il fatto che dopo 9 anni mi piacciano ancora gli interni grigi vuol dire che non mi stufano..

    Poi i gusti son gusti eh.. ci mancherebbe. Anzi apprezzo molto la vostra schiettezza:wink:

    Quanto al cielo antracite grazie del consiglio ma preferisco il cielo chiaro. E poi sarebbero altri 500 euro o giù di lì.. :rolleyes:

    Mazza quanto mi costa quest'auto...
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per limare qualcosina ancora vuoi un consiglio togli lo speed limit info visto la segnaletica verticale che abbiamo in Italia lo tieni più spento che acceso
     
  3. franco61

    franco61 Kartista

    195
    2
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    complimenti ottima scelta =D>=D>

    confort access io lo consiglio sempre

    interni io non mi sono ancora stufato di pulirli :mrgreen:

    vedi sotto cosa non hai scelto

    ciao e complimenti di nuovo
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Davvero? Accidenti e io che speravo di poterlo utilizzare con successo... dopo essermi beccato 450 euro e 3 punti patente per essermi sparato alla folle velocità di 137 km/h sulla Genova-Voltri... dove vigono i 110!!#-o

    Ma non prende comunque i dati anche dal navigatore?
     
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie e sì... in effetti io e mia moglie ci stiamo ripensando...:redface:

    Domani sento in conce e forse torno all'oyster/nero. Forse :mrgreen:

    P.S. A proposito, ma secondo voi non è proprio possibile ordinare l'interno oyster/oyster con la plancia nera invece che marrone?
     
  6. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    boh, come minimo si allungherebbero a dismisura i tempi di consegna, secondo me... ma magari ho detto una grande cavolata, perchè sparo senza sapere....

    quello che però so, perchè mio padre ce l'ha così, è che l'oyster nero è molto molto bello ed elegante, e riduce i disagi del tutto chiaro, avendo tutta la parte bassa scura, che forse è la zona più soggetta a sporcarsi, specie in inverno... non compromettendo eccessivamente la luminosità che un interno così chiaro conferisce al mezzo...

    l'oyster oyster non ha la plancia marrone, e se ce l'ha è cmq molto molto lieve la differenza di colore.... è cmq tutta chiara, e ciò secondo me dà fastidio coi riflessi sul vetro... guardati le foto della f11 di spedup...
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Complimenti per l'acquisto!!!!

    Bellissima e pure gli interni concordo con te la rendono molto bella e sportiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    una domanda. ma è possibile quindi fare dei finanziamenti così lunghi?

    Sono 8 anni almeno giusto?

    La rata per curiosità quanto viene fuori? ( se posso saperlo... )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  8. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Giuste considerazioni per l'oyster/nero, anche se l'oyster/oyster è un gran bel vedere... se solo avesse la plancia nera. L'ho vista bene la plancia marrone (era configurata così la 530d touring che ho provato) e sebbene non sia troppo fastidiosa come riflesso sul parabrezza, proprio non capisco perché si debba avere solo così. Preferisco di gran lunga la plancia nera.

    Quanto al finanziamento Andrea, lo farò come si dice dalle tue parti "a babbo morto"... :smile: 7 anni.

    L'auto scontata compresa l'aumentata IPT e il furto autorizzato del kit di preconsegna (che valgono quasi 1900 euro...) viene 59mila, meno anticipo e ritiro della mia (eventuale perché forse se la tiene mio fratello che fa si e no 5mila km all'anno...) penso di andare a finanziare 48mila e la rata verrebbe circa 750 euro al mese compresa l'estensione a 5 anni di furto e incendio + l'opzione copertura atti vandalici, agenti atmosferici e cristalli + l'opzione usura dischi e freni x 4 anni, il tutto aggiunto ai 4 anni o 200mila km di tagliandi gratuiti (compresa nel finanziamento base senza sovrapprezzo).

    Se tologo l'estensione di garanzia sono 38 euro in meno a rata e se tolgo l'usura dischi/freni (RemainPlus) sono altri 23 euro in meno circa, quindi il finanziamento con la garanzia base (2 anni furto incendio base e 4 anni o 200mila km tagliandi gratuiti) verrebbe sui 690 euro (iva inclusa ovviamente).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Scusa non ho capito bene.

    Per comprare una macchina ti fai un finanziamento di 7 anni ???

    750 euro al mese per 7 anni ?!?

    Compra qualcosa di piu' normale va'......

    PS: 15.000 euro di interessi !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  10. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Hai capito benissimo e non ci vedo nulla di strano.

    O forse ti parrebbe più normale smobilizzare/disinvestire cinquantanovemila euro?

    Ma poi coi miei soldi sarò libero di fare quel che voglio o devo venire a chidere la tua autorizzazione?

    Maleducato per non dire altro..
     
  11. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    In realtà solo se fai il conto della serva...

    Se leggessi bene quello che ho scritto vedrai che in realtà ci sono più di 5mila euro di assicurazioni e manutenzioni aggiuntive, quindi gli interessi sono meno di 10mila euro.

    Non pochi certo ma se io posso permettermeli (mentre mi seccherebbe di più un esborso di decina di migliaia di euro in un colpo solo), cosa c'è che ti dà così fastidio?
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Si parlava di 48 mila finanziati.

    Che in 7 anni diventano 63 mila.

    Direi che conviene smobilizzare, e di corsa anche, 48 mila euro che' 15 mila euro di interessi non te li daranno mai.

    Faccio finta di non aver letto l'ultima frase..... il mio era solo un ragionamento dettato dal buon senso da buon padre di famiglia.
     
  13. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    No, di nuovo.

    Spero sia perché non hai girato pagina e non perché spari a caso senza leggere quello che scrivo.

    750 euro è la rata compresa di assicurazione furto-incendio+garanzie accessorie e manutenzione freni (per un valore di 4mila euro che finanziati in 7 anni costano 5mila), quindi se si tolgono tali garanzie il finanziamento di 48mila euro viene 58mila scarsi.

    E al di là di investimenti che in 7 anni su 48mila euro 10mila te li possono dare eccome, la mia è una valutazione su altre spese non finanziabili per le quali mi fa comodo avere la maggiore liquidità disponibile.

    Poi ovvio che se i soldi ti escono dalle orecchie ben venga l'acquisto tutto in un botto (e non sempre comunque).

    Tu fai pure finta di non aver letto l'ultima frase, io la tua sarcastica "Compra qualcosa di più normale va'..." non l'ho proprio digerita. Buon padre di famiglia o no.
     
  14. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    dico la mia macusque, partendo da un presupposto di base molto importante, ovvero che ognuno è giusto che coi propri soldi, guadagnati e normalmente abbastanza sudati, faccia quello che crede... ma se dalle mie risposte a questo ed altri thread hai capito come sono fatto, come credo, avrai visto che esprimo sempre pareri personalissimi senza pretese di universalità.... ( tra l'altro c'ho 26 anni, quindi non posso insegnare nulla a nessuno....).

    Per me in teoria le auto, essendo sostanzialmente dei giochini ( le belle macchine ) e non investimenti che generano rendite, sarebbe bene pagarle tutte in una volta.... altrimenti sempre in teoria alla svalutazione del mezzo si devono aggiungere i costi del finanziamento, ecc.... però è anche vero che ogni persona ha le proprie sacrosante esigenze, e di conseguenza quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un'altro.... magari, che so, uno può aver fatto un investimento importante dove ha utilizzato parte della propria liquidità e non vuole andare a toccare il capitale rimasto.... oppure semplicemente non vuole aspettare di mettersi da parte i soldi, perchè l'auto gli garba subito, e complice un reddito elevato, decide di prenderla a rate, ecc.... ( la maggior parte del mercato delle auto si regge su finanziamenti, leasing, ecc.... quindi evidentemente le esigenze delle persone sono le più molteplici possibili....).

    Penso però che se dovessi fare un finanziamento cercherei di trovare un bilanciamento tra anticipo, durata del finanziamento ed entità della rata, in modo tale che, ponendo un maxirata, abbia alla fine ( poniamo 4 anni di durata... ) una maxirata inferiore al valore di mercato della vettura.... questo per non ritrovarmi magari a dover riscattare una vettura pagando più di quanto non valga nell'usato e magari non piacendomi nemmeno più.... per cui giocando con il finanziamento andrei a cercare il punto di equilibrio suddetto aumentando l'anticipo ( in sostanza, applicanto alla tua esigenza, non andrei a disinvestire tutti i 59.000 euro, ma una parte sì, nè troppo grande nè troppo piccola, tale però da garantirmi di chiudere il finanziamento nel più breve tempo possibile, mantenendo una rata medio-bassa, ed avendo cura di valutare quanto potrebbe valere l'auto dopo 4 o 5 anni....).

    anche perchè, sempre secondo me, mettiamo che uno trovi un bell'affare immobiliare ( esempio così tanto per fare....) e voglia fare un mutuo... certo, uno può avere un reddito alto e solide garanzie, ma in questi tempi con già un finanziamento in corso ci potrebbero essere problemi fino al termine del finanziamento ( e quindi la durata potrebbe costituire un ostacolo...), oppure in ogni caso una rata più alta riduce la propria capacità di indebitamento.... quindi per me tentare di ridurre la durata sarebbe vantaggioso.... ma è sempre un'opinione personale.... e derivante dalla mia totale incompetenza.....
     
  15. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Capisco il tuo ragionamento Francesco e ti dò ragione in linea di principio.

    Nel mio caso ho deciso di lasciar perdere la maxirata perché è solo un'illusione la piccola rata che verresti a pagare inserendola.

    In realtà ti ritrovi a pagare un congruo anticipo, indebitarti per anni e poi dover ancora sborsare parecchi soldi per tenerti l'auto.

    La puoi rifinanziare certo, ma a tassi più alti di quelli che ti fanno quando l'auto te la devono vendere (oltretutto siamo in un periodo di previsione di rialzo dei tassi quindi converrebbe finanziarsi adesso). Certo se invece decidi di venderla è più semplice che riscattarla, ma solo se riacquisti una bmw.

    E la piccola rata mensile ottenibile con la maxirata finale non conta ai fini dei rischi sul credito... conta l'ammontare del finanziamento.

    Io ho scelto di finanziarla a lungo termine senza maxirata (che poi non ho ancora stabilito quanti anni precisi, né l'anticipo... stavo infatti valutando in questi giorni se versare un anticipo più alto e ridurre di un paio d'anni) perché la terrò per molti anni e perché ho altre spese in vista per le quali mi serve liquidità. Ho preferito calibrare la rata (in difetto) sulle mie possibilità e avere un esborso certo piuttosto che trovarmi tra 4-5 anni a dover sborsare di più o svenarmi adesso.

    Il tuo discorso sul peso nella linea di credito personale è molto saggio... è sempre da calibrare bene il ricorso all'indebitamento. "Tanti pochi fanno assai" diceva mia nonna e quando si tratta di finanziamenti ci pensano gli istituti di credito a fare le somme... e magari ti ritrovi a ricevere un diniego inaspettato su un prestito o mutuo importante.

    Ecco, è anche per questo motivo che sto rivalutando la durata del finanziamento... magari a 5 anni.

    Ma di pagarla tutta intera non se ne parla, liquidità e capacità reddituale sono due cose ben distinte... certo bisogna avere equilibrio nell'indebitamento ma è lo stesso motivo per cui non vivi 30 anni sotto un ponte per poi poterti comprare la casa senza accendere un mutuo.

    Ciao :wink:

    P.S. Io a 26 anni non ero certo così saggio... infatti sto cominciando adesso a mettere la testa a posto... e neppure poi tanto come vedi :mrgreen: [-X
     
  16. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    eh infatti, secondo me la questione da valutare bene è proprio l'eventuale durata di un finanziamento... non il finanziamento stesso, che può essere richiesto per i più svariati motivi e, come tale, non può neanche esser criticato perchè ognuno ha le proprie esigenze e fa giustamente le proprie valutazioni di opportunità e convenienza...

    ps: grazie dell'apprezzamento, mi fa piacere.... ma non sono sempre tanto saggio eh..... :lol: ad ogni modo, hai deciso allora per il colore degli interni?
     
  17. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Son sicuro Francesco :lol:.. anche perché di certo non vieni qui sul forum a divulgare i tuoi momenti di "scarsa saggezza"..:wink:

    Quanto al colore degli interni ormai basta, il dado è tratto... oyster/nero e modanature nero lucido.

    Punto.

    Poi magari un giorno vedrò una deepsea blue con gli interni everest+alluminio e mi sentirò male..#-o:lol:
     
  18. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per me, la scelta più bella che ci sia!!! tra l'altro non ho mai visto un deepsea blue per le strade... e sarei proprio curioso di vedere com'è....
     
  19. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ok ci sta, visto che sono il vecchietto del gruppo, dall'alto dei miei 42 anni consiglierei di accorciare piu' possibile il finanziamento, non oltre 4 anni.

    Che' le macchine alla fine sono sempre giochini anche se come me si usano per lavoro e si cambiano ogni 2 anni. Onestamente, si va a lavorare anche con una Insigna da 25 mila euro, tutto il resto e' farsi un regalo ma non e' indispensabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  20. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Perfettamente d'accordo... a parte sul fatto che sei il vecchietto del gruppo :wink:

    Un mio amico si è appena preso una Laguna sw semestrale (5000 km) con tutto (ha di serie ogni ben di dio, comprese le 4 ruote sterzanti...) e l'ha pagata 22mila euro :eek::eek:

    Va bene, non mi piace come linea, non è fatta come una biemme, ha un motore/cambio che non sono paragonabili, è una "classe" inferiore (anche se odio questo termine, e poi è ben più grande della serie 3 e poco più piccola della precedente 5...), però ti giuro che mi sono sentito un po' imbecille...:rolleyes:

    E' solo perché amo guidare e quello che ci sta intorno, ma c'è zero logica nell'acquistare le nostre adorate bavaresi...8-[

    Tu trovi convenienza nel cambiare ogni 2 anni oppure è solo perché ti piace e puoi permettertelo? Lo chiedo con sincera curiosità eh, nessuna polemica.
     

Condividi questa Pagina