Stop Chris Bangle Petition to BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stop Chris Bangle Petition to BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 320ci, 30 Maggio 2005.

1. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    A me di cosa pensa BMWPassion bell'operato di Bangle non me ne può fregare di meno...

...dico solo che sarebbe il caso di farla finita di aprire post denigratori nei confronti di Bangle e delle sue creazioni. Se non vi piace la E90... NON COMPRATELA!!! Non se ne può più di leggere solo post inutili con scritto "il culo fa cagare", "ha gli interni della stilo", "Bangle deve essere licenziato" (questa poi... fare una petizione per far licenziare una persona!!! Ma dico... stiamo scherzando???), ecc...

...se non vi piacciono più le Bmw... smettete di comprarle! ...vi piace di più la vostra e46 (ci tengo a precisare... anche io ho una e46!!! Ma non faccio come la volpe con l'uva... :rolleyes: )... TENETEVELA!!!

E poi... "abbuono" stacci te... :confused:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    statte abbuono significa stammi bene. Non è proprio la tua giornata, eh? :lol:

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    fagio, se la smettessimo di discutere non avrebbe senso l'esistenza di un forum... l'importante è riuscire a farlo con il giusto tono..

è chiaro che emiliano difenda a spada tratta la E90 visto che l'ha appena acquistata e di sicuro non l'ha fatto xkè pensa che sia una brutta auto...

è anche vero che qualcuna in giro da me ne vedo... (sono a circa una decina) ma OBIETTIVAMENTE ho visto una diffusione molto più rapida della 5er E60, che pure all'inizio mi faceva letteralmente schifo... ma poi dopo un po ci ho fatto l'occhio, e pensa un po, ora mi piace pure...

se poi per te son tutte chiacchiere inutili nessuno ti obbliga a leggerle :rolleyes:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    appunto

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si,ma per me conta poco.Ho la presunzione di saper giudicare un'auto indipendentemente dal segmanto,visto che ne ho cambiato qualcuno in pochi anni,prima avevo una cabrio 2 posti ;-)

Non difendo nessuno,la E90 è nelle concessionarie e non ha bisogno di nessuna difesa....solo il mio pensiero l'ho detto: brucia a + di qualcuno che sia uscito il modello nuovo....e si cerca di infangarlo dicendo maree di stronxate!Onestamente le senti una volta,le senti due,poi almeno ti viene da pensare a male-.

E' ovvio che non ho nulla di personale contro di te Andras e ti giuro che rileggendo il tuo precedente post IO capisco ancora che volevi dire che la E90 si svaluta per i fari posteriori!

Tutto apposto cmq :wink:

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Beh,credo di avere un concetto molto diverso dal tuo di "passione".Se sono appassionato di qualcosa (esempio pratico: mac) critico quando c'è da criticare costruttivamente,ma non spalo merxa sull'oggetto della mia passione.Questione di coerenza.

Per avallare la tua tesi sappi che se domani la CLK fosse davvero una CLS in piccolo venderei la E90.
    Non me ne frega nulla del marchio: per me esistono Porsche,BMW,Mercedes,Audi e Jaguar al top e le altre indietro.Ma se la Lexus domani facesse una grande auto nulla mi impedirebbe di comprarla.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Convieni che se sento dire da uno che non l' ha mai vista che la pelle su cui poggio il cuxo tutti i giorni fa schifo,io abbia il diritto e la cognizione (+ di chiunque altro) di dire che è una caxxata?

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi fa piacere che sai come me che non siamo assolutamente affrontando un tema personale, Emiliano. Se sono così incazzato per il gruppo ottico posteriore da Mitsubishi Carisma è perchè la nuova E90 ha doti di rigidità persino superiori alla E46 e pertanto secondo me un filo di cura in più per i dettagli non guastava. E mollalo lì il clk, anche se lo facessero simile al cls per star davanti ad un 320d ci vorrebbe un AMG :lol: :lol: :lol:

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Questo è parlare e criticare NON alla cazzodicane come spesso avviene per la E90! Nonostante a me piaccia la E90 condivido appieno l'amico Andras! Se Bangle avesse potuto lavorare in pace sarebbe stato un bene per tutti, invece, il nuovo spaventa e bisogna sempre trovare un colpevole (di solito è il berlusca, ma qui sarebbe stato veramente dura farlo passare per tale :lol: )
    Inoltre per chi pensa che le ultime vere BMW siano quelle prodotte fino al 2001 solo per un fattore estetico, posso amichevolmente consigliare di cambiare al più presto marchio. BMW è piacere di guidare, avete speso 30.000/40.000€ e non ve li godete! datemi retta! :razz:

10. Giocomobile

Giocomobile Aspirante Pilota

16
    0
    2 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Sara' ma la mia E46 me la tengo stretta. E comunque è una 330xi touring per cui con ancora i tre differenziali e una vera integrale permanente.
    E cosi' le integrali Bmw per ora non le fa più visto che è passata all'Haldex. Quindi non una vera integrale permanente.

11. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Veramente l'X-Drive non è un Hadlex.
    Rimane sempre una 40/60 come ripartizione di coppia, salvo solo disattivare l'asse anteriore sopra i 180Km/h
    In tutte le altre situazioni le ruote motrici sono 4.

L'Hadlex invece in condizioni normali è un 95/5, con perdita d'aderenza all'anteriore arriva a 50/50

12. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    io ho una E46, ho da poco dato via un berlina E36 ma resto convinto che la BMW più bella sia il coupè E36

13. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    L'X-Drive (Haldex? :eek: ) è a mio modo di vedere un'ottima soluzione per una berlina, una touring o una SUV/SAV che non hanno (e non devono avere di certo) le aspirazioni di una pura e vera fuoristrada. Tra le altre cose nei vari test ha sempre ottenuto degli ottimi risultati e molti giudizi positivi per le sue REALI aspiriazioni. Tra l'altro questo sistema gestito elettronicamente che varia la trazione sui due assali di continuo consente prestazioni che un integrale normale non si può permettere, e penso che chi acquisti una BMW cerchi più quest'ultime che le qualità che possono vantare fuoristrada pure
    :rolleyes:

14. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    tranne me :mrgreen:

purtroppo anche le Ferrari subiscono la cosa, in giro vedo certe bellissime 208GTB/GTS e 308GTB/GTS in mano a gente che le concia e le tratta in modi indescrivibili, non parliamo poi di svalutatissime 308GT4 :cry: la cosa triste è che tutto ciò sta cominciando a colpire anche le prime Testarossa :rolleyes:

anch'io la penso così

tranne meeeeeeeeeee :mrgreen:

se sarà (spero) come quella dei primissimi disegni con l'auto grigia in copertina di quel giornale che circolava già un anno fa sarà la prima auto-bangle a piacermi esteticamente, a dimostrazione del fatto che non tutti ragionano per partito preso :smile: ma trattasi semplicemente di gusti personali oculari

Quoto Luca318, come sempre obiettivo e diplomatico, auspico che diventi presto moderatore anche lui!!!!!

Sono anch'io contrario ai post offensivi/irrispettosi (esempio: la E90 fa schifo o è una me**a).
    Ma allo stesso tempo essendo fortunatamente questo un forum democratico sono favorevole ai post in cui si esprime la propria opinione (esempio: il banglestyle non mi piace, non la comprerò mai la E90, secondo me dovevano farla così e cosà... ecc ecc)

Quando non si è miliardari effettivamente brucia sempre il momento in cui esce il modello nuovo della propria auto, ti dò ragione, ma chi lo infanga a causa di ciò penso abbia problemi mentali.
    Nel mio caso ho vissuto il passaggio E36->E46 in maniera entusiastica pur avendo la E36 in casa (con successiva tragica svalutazione), mentre ho vissuto il passaggio E46->E90 in maniera esattamente opposta pur avendo la E46 (con imminente tragica svalutazione). A causa di gusti personali puri e semplici. Che, in quanto tali, posso subire cambiamenti col tempo. Pensa che la 5er E39 ha cominciato a piacermi abbastanza all'incirca verso l'ultimo anno di produzione. E' anche vero che mi dà + soddisfazione acquistare un'auto che mi piace da subito piuttosto che una che non mi piace per anni e comincia a piacermi soltanto al settimo anno :lol:

Riguardo alla petizione, è ovvio che non ha alcun valore, io l'ho firmata secoli fa, sono il numero cinquemila e qualcosa, e non ci vedo nulla di male. A me piacerebbe che C. Bangle (assieme ad altri "stilisti" dei quali fino ad oggi non mi piace alcuna creazione come LeQuement della Renault) non solo smettesse di occuparsi di bmw, ma mi piacerebbe che si occupasse solo ed unicamente di design NON automobilistico, così come ad altri farebbe invece piacere che disegnasse tutte le auto di questo mondo. Anche qui questione di gusti.

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Cià và...
    Fammi fare 'sta quotata! :mrgreen:

16. Giocomobile

Giocomobile Aspirante Pilota

16
    0
    2 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Con un 330xi touring (benzina, si benzian il diesel lo lascio agli autocarri x il mercato rionale) uno z3 2800 e un m3 e46 non credo di non conoscere il piacere di guidare, ed è proprio per questo che ritengo che le Bmw predenti siano nettamente migliori. E non parlo di estetica.
    Andate a provare in Finlandia un X3 sulle piste innevate e fate un confronto col 330xi ad esempio. Dopo credo che tutte le panzane che scrivono i giornalisti sull'x drive (poche storie è un Haldex continuo) diventino molto più evidenti..... le precedenti integrali sono nettamente migliori.
    O sempre come esempio, le ultime "innovazioni" come l'Active steering non vengono adottate dal reparto Motorport dato che non sono ritenute idonee proprio da chi mette la guida (e non l'estetica) in primo piano.
    E' difficile discutere di argomenti soggettivi ma in questo caso è evidente il "passo indietro" che però è corretto come strategia. Mettere il marketing sopra agli ingegneri e usare la leva dell'immagine per vendere di più, tanto vendendo principalmente 320d del piacere di guida Bmw (di quello degli ultimi venti anni) si puo' anche fare a meno.

17. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vedo che è diventato un vizio in questo forum, denigrare gratuitamente i diesel vero??? [-X

18. riddick

riddick Kartista

85
    0
    6 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Bhe ammettete che l' esordio di Bangle con la serie 7 fece un po' paura... :rolleyes: :rolleyes:

19. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Credimi, il fatto che tu abbia o abbia avuto una 330xi, un Z3 2.8 e una M3 E46 mi può far solo dire complimenti per il parco auto, ma nulla più. Avere gli €uri per comprare certe auto non vuol dire nulla, un pò di umiltà pls :neutral: .
    Lasciamo poi perdere le tue considerazioni sull'X-Drive e sull'Active steering.... sono tuoi pareri che non condivido (non solo l'idea ma anche l'esposizione), NON SONO VERITA' ASSOLUTE! Credi e pensa quello che vuoi, ma non spacciare verità che non puoi!
    E comunque, con uno che dice "il diesel lo lascio agli autocarri per il mercato rionale" non ci perdo neanche tempo, mi spiace, ma la boria e la passione sono due cose diverse, vivi nel tuo mondo di carburante nobile e sì felice. Un solo consiglio, se becchi in giro un 330Cd che và al mercato rionale, cambia strada o stà schiscio, potresti rimanerci molto molto male con la tua nobile 330xi.... Vai a farti un giro sulle piste innevate in finlandia che forse ti rinfreschi le idee (magari portati anche AlexFW o come cribbio si chiama, secondo me andate daccordo)
    Senza rancore!

20. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, peccato che dopo vennero Z4, serie 5 e serie 6 che hanno strappato un sacco di consensi, e anche la serie 1 dopo qualche perplessità iniziale sta riscuotendo parecchio successo! :cool:
    Le cose bisogna dirle tutte, mica solo una parte :wink:

Condividi questa Pagina