Convincetemi a comprare una mini... :-) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Convincetemi a comprare una mini... :-)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Oscarrone, 17 Ottobre 2011.

  1. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Ciao ragazzi!

    Sono in procinto di cambiare automobile e la prossima sarà una cabriolet da affiancare alla station..

    Premesso che voglio una cabrio pepata e piccolina con cui divertirmi quindi escludo già le cabrio grosse (serie6, a4, a5, sl clk ecc ecc) mi sto guardando in giro tra il segmento tt z4 slk ecc ecc.

    Dopo diversi affinamenti e studi sono arrivato alla conclusione di una tt 2.0 tfsi da 250 cv.. (ovviamente intendo con qualche soft-step)

    Qualche giorno fa però mi è passata davanti una jcw e mi sono accorto di averla esclusa a priori..

    Prima di tutto volevo chiedervi se mini organizza test drive non di mezz'ora ma qualcosa di più per provarla per una giornata e poi volevo chiedervi in cosa cambia da jcw a cooper s normale..

    Andando su internet non ho trovato tutte le info..

    Jcw è un allestimento che può essere montato anche aftermarket? in cosa consiste? Quanti cavalli ha?

    Sempre parlando di cabro il jcw è stato sempre presente in listino?

    Cosa cambia tra la prima serie e la seconda?

    Grazie ragazzi!
     
  2. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Il "convincetemi" è perchè non vorrei passare ad audi, sicuramente è un altro segmento di auto ma (anche se non indispensabile) mini ha anche 2 posti in più...
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    C'è poco da convincere, provala, tanto ti convinci da solo. :mrgreen::mrgreen:
     
  4. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    :-) In concessionario fanno provare queste auto?
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Partiamo dalle cose più facili.

    Le differenze tra s e jcw sono:

    -organi motore rinforzati

    -turbina con girante più grossa

    -cambio rinforzato

    -freni anteriori brembo a 4 pistoncini

    -terminale scarico specifico

    -airbox specifico

    Queste le cose più significative, poi ce ne sono altre minori.

    Ovviamente parlo della jcw da 211cv, in quanto esiste anche un kit aftermarket di elaborazione per la cooper s da 192cv, ma che comprende solo terminale, collettori airbox e centralina e non ha nulla a che vedere con la 211cv.

    Tra prima e seconda serie cambia molto. Se fossi in te mi orienterei sulla seconda, che consuma molto meno e va molto di più.

    Per le prove non saprei, dovresti sentire un conce bmw.

    Per il convincimento, è da provare. Io ho una cooper s, e sabato ho provato una jcw. Non c'è paragone, vale tutti i soldi che costa in più.
     
  6. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Grazie per la risposta! In effetti vedendo su Autoscout ci starebbe la serie nuova come prezzo..

    Le cose che cambiano sono quindi molte e nn lasciano grandi spazi per uno swap successivo alla stessa cavalleria più freni e altro..

    Particolarità da stare attenti sull'usato? Capote? Altro?
     
  7. diabolik155

    diabolik155 Aspirante Pilota

    49
    2
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.008
    mini cooper s r 57
    guarda io ho il cabrio e nessun problema con la cappotta!tieni presente che rispetto alla coupè è meno rigida, qnd la jcw sarebbe meglio rispetto alla s anchhe perchè sul cabrio si sente molto la mancanza di rigidità , cosa che viene compensata un pò dalla barra stabilizzatrice , e poi l'impianto frenante jcw è decisamente meglio!
     
  8. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Scusate, mi sto guardando in giro, come distinguere a colpo d'occhio una jcw nativa o con kit montato dopo?
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Postaci i link
     
  10. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    853
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    No ma era per dire in generale..
     
  11. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    La jcw nativa ha cerchi specifici oltre al kit estetico. Ha pinze dei freni rosse, dietro non ha la scritta S ma JCW, idem sulla griglia anteriore. Scarichi firmati JCW

    A me subito dopo aver preso la mia proposero il Kit JCW da montare successivamente a 4800 se non ricordo male.
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Devi avere un po' di occhio, perchè non è facilissimo a volte.

    I cerchi sono specifici, ma si possono montare sulle altre mini senza problemi.

    Idem i freni, che in molti montano sulle s.

    Stesso discorso per lo scarico. Anche se qui è più difficile: la jcw ha uno scarico specifico, mentre il kit ne ha un'altro con i finalini con il logo jcw serigrafato.

    Idem per il logo: la jcw ha il logo jcw posteriore sulla destra, il kit ha la scritta cooper s a dx, e il logo jcw a sx.

    Inoltre la jcw ha il pomello del cambio con i numeri rossi.

    Insomma, molti cercano il fesso e spacciano una cooper s, quasi sempre senza neanche il kit, per una vera jcw.

    L'unica prova inconfutabile è il libretto.
     
  13. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Si per carità la prova è il libretto ma ad occhio sono le scritte (a me mai verrebbe in mente di scollare le scritte originali per mettere quelle JCW) ma supponiamo uno abbia riverniciato il baule...allora si può fare.

    Credimi, nessuno o quasi spenderebbe 1600€ per montare le pinze freni con scritta JCW e 1700€ per i cerchi specifici che a me neanche piacciono (ma parer personale). Il pomello costa 70€, il battitacco lo trovi su ebay a 50€. Ma a primo impatto pinze rosse, cerchi e scarico (a me lo scarico/finale) lo proposero a 660€ quindi tutta questa difficoltà non cè.

    Originaria poi ha un Kit estetico differente
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non per forza si devono montare le pinze brembo, alcuni verniciano le stock di rosso, e i polli ci cascano.

    Per i cerchi le jcw potevano uscire anche con i crown spoke. Inoltre basta prendere delle repliche cinesi e il gioco è fatto.

    Il kit estetico è optional.
     
  15. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Scusa cippy89 ma la JCW da casa madre esce già con il kit estetico. Kit estetico optional è per la cooper s ma è differente rispetto a quello della casa madre.

    Le pinze verniciate nonf anno cadere neanche i polli perchè la pinzetta normale in confronto a quella enorme JCW con scritta JCWorks è una bella differenza.

    Di persone che hanno speso per una Cooper S cabrio e messo pinze works, kit esterico works, scarico works e fronzoli vari, compresi cerchi cinesi non ne ho ancora trovati.

    Idem per Cooper JCW uscite con cerchi della S...scusa ma mai viste e credimi in conce ci sto mooolto tempo.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Fidati, le jcw non hanno nessun kit estetico di serie. E ne ho viste ai raduni di jcw. Forse solo le prime con il pachetto action.

    Per chi la ha trasformata, ne conosco parecchi. Non hanno messo i loghi, ma hanno tutto per essere una jcw vera.

    Le jcw con i cerchi della s sono molto rare, ma qualcuna c'è.
     
  17. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Cippy, le jcw escono con un kit eatetico che le differenzia dalla casa. Lo puoi conatatare sul configuratore bmw.

    Comunque, di falsari ce ne sono ma l'utente ormai ha i giusti dati per riconoscerla. E se sei di Roma o capiti a Roma ti porto in conce e te ne faccio provare una.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se vai sul configuratore l'unico kit estetico è il jcw, e costa 1.600€.

    Fai un confronto, e vedi che sono identiche s e jcw come paraurti.

    Del resto tutte le jcw che ho postato lo testimoniano.
     
  19. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Alzo le mani.

    Domani ritiro la mia dal tagliando e glielo chiedo.

    Ero

    Convinto che ce l'avessero.
     

Condividi questa Pagina