Hi Fi Alpine E90,E91,E92,E93,E82,E87,E88 ecc. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Hi Fi Alpine E90,E91,E92,E93,E82,E87,E88 ecc.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rober969, 29 Aprile 2009.

1. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    capita capita:mrgreen::wink:

2. Ksyrium21

Ksyrium21 Aspirante Pilota

6
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 320D attiva
    Ti confermo che la mia E91 con radio business CD di serie prodotta il 5/10/2010 ne aveva solo uno sotto il sedile guida, che cmq non si sente....

Per questo ho fatto montare il kit alpine 2010, che, anche se caro, perlomeno la musica la fa sentire discretamente

3. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    assurdo,invece di andare in meglio si va in peggio...la mia l'ho presa 3 anni fa e li ha tutti e 2 sempre con radio cd business e un pochino si sentono...

4. loresca

loresca Aspirante Pilota

10
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    520i E61 LCi 2009
    Ciao a tutti, ora mi trovo alle prese con la mia E61 LCI con impianto base da voler migliorare...

ma se volessi prendere il Kit Alpine che nasce solo per serie 1 e serie 3 e lo volessi mettere sulla E60 che problemi riscontrerei? qualcuno che lo ha installato da solo e lo conosce bene mi saprebbe dire se secondo lui è fattibile tenendo i cavi del kit magari trovare un luogo alternativo per l'ampli? io pensavo anche al cassetto portaoggetti che nel mio caso è vuoto e senza CD changer (lo avevo gia fatto con sul passat due anni fa)?

nel senso, io ho il navi pro con audio base, se le sorgenti delle nostre auto sono più o meno le stesse, nel senso che il segnale dell'impianto base non viaggia su rete MOST ma normale analogica non dovrebbero esserci problemi se non di lunghezza cavi...

secondo voi è fattibile? a me dopo centinaia di post letti sembre la soluzione con il miglior rapporta qualità/prezzo per rendere decente l'audio di serie che anche nella E60 e privo di tweeter?

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    penso che la cosa sia fattibile

l'impianto sia audio che elettrico non deve essere molto diverso

:wink:

6. Andry90

Andry90 Aspirante Pilota

32
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er 120d restyling
    Ragazzi, ho acquistato il kit alpine per la mia serie 1! però come ben sapete nel kit non fanno parte i 2altoparlanti posteriori da 10!!... quindi ho deciso di acquistarle, il problema è che non le trovo, non trovo casse da 10 con l'attacco a 3! qualcuno di voi è riuscito a cambiarle? grazie

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non serve a niente, anzi sono dannose per la scena sonora

si amplifica solo il davanti per un motivo....

se proprio vuoi migliorare cambia i woofer sottosedile, e cambia il condensatore al tweeter con uno di qualita' migliore

8. Pil8

Pil8 Aspirante Pilota

11
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    Ragazzi, sono un appassionato del settore; qualcuno di voi già mi conosce di persona e ha avuto modo di mettermi alla prova direttamente sulle loro auto. Sto progettando insieme ad un progettista di altoparlanti, un sistema di upgrade per aggiornare l'impianto di serie... ovviamente ciò a cui punto é la sobrietà del risultato finale, insomma come se fosse uscita direttamente dalla fabbrica...ma deve suonare come intendo io... staremo a vedere che ne esce fuori. Il lavoro è abbastanza complesso, visto che già altri sistemi non sono stati così performanti in queste auto, come neppure i costi dei kit in commercio! Se qualcuno ha consigli in merito, non esitate a scrivermi... presumo di avere i primi risultati nel mese di gennaio :-)

9. MBombara

MBombara Aspirante Pilota

8
    0
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Coupe
    ...febbraio...Pil8, hai novita? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono nuovo, serie 1 da poco e mi stavo studiando il kit alpine, adesso qui leggo che il prezzo è aumentato oltre gli 800 Euri? Appena posso passo dal conce a chiedere (mi è un po' scomodo), ma non c'è nessuno che sappia con certezza se il kit è cambiato (c'erano 2 tweeter, 2 medi, cavi cavetti ed ampli...ma niente woofer, per circa 400Euro+montaggio)

Se qualcuno ha news batta un colpo, grazie.

10. Pil8

Pil8 Aspirante Pilota

11
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    ciao, purtroppo ho perso un po' di tempo x via di alcune scelte errate in partenza... ho misurato i parametri T&S del woofer sottosedile originale; la scelta cadrà su un woofer da 200mm anzichè il 160 originale, verrà installato rovescio rispetto quello attuale, ma con il magnete (al neodimio) montato sulla parte anteriore dell'altoparlante... poi effettuero' alcune prove con diversi tipi di membrana per trovare quella più adeguata alla nostra predisposizione

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io ti posso dire invece che il woofer che rende bene si trova in commercio (vedi il mio)

il problema e' non farlo salire oltre i 180hz perche se no diventa localizzabile

sarebbe da progettare un medio da 10/11cm freeair che si incroci bene a 200hz quello la vedo dura

12. BERT63

BERT63 Aspirante Pilota

4
    0
    13 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    320 D touring E91
    ciao a tutti, Pil80 hai dei risultati ? Prossima settimana acquisterei il kit se non c'è niente di meglo in giro. grazie

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Scusa, potresti darmi il codice prodotto del nuovo KIT?

Se anche qualcun altro lo avesse, fatemi sapere.

14. Pil8

Pil8 Aspirante Pilota

11
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    Sono ancora fermo ai medi e ai tw... x il woofer sottosedile, sono arrivati alcuni giorni fa i magneti, ma sono da modificare al tornio. La prox settimana se ho tempo mi ci metto d'impegno e vi mando le foto...

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.492
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao a tutti, io domani vado a farmi fare il preventivo in bmw per questo kit

http://www.ebay.it/itm/230696192134?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

l'ho visto e sentito montato su un 123d di un ragazzo di Bologna e devo dire che è veramente un gran bell'impianto.

Semplicissimo da montare come detto nei post precedenti e un audio veramente buono in confronto a quello che ho sulla 123d di mia moglie ( base )

16. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Scusate ragazzi avrei una domandina... Ho il kit alpine montato, va benissimo anche se per un po' ho avuto qualche problema al canale sx. Ogni tanto non si sentiva, boh forse i contatti, ma volevo domandarvi: Si può montare il parrot con il kit alpine? Dopo il montaggio il parrot viene amplificato dall'ampli alpine oppure entra qualche protezione? Ciao a tutti

17. Alfio.87

Alfio.87 Aspirante Pilota

30
    0
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Ciao a tutti,

ragazzi anche io come voi sono intenzionato a cambiare l'impianto base (un pò scarso) con qualcos'altro cercando di contenere i costi, ma avendo un buon risultato.

mi ero dapprima interessato al kit alpine, ma dalla concessionaria mi sparano un 900 € tutto montato....il che sarebbe un pò troppo per 2 tweeter, 2 medi e un ampli...

qualcuno ha provato a montare qualcos'altro? com'è venuto?

Per Pil8: io ho dei woofer della Coral da 16 o 16,5 con profondità di circa 60mm, visto che hai messo le mani sui woofer abbastanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> riuscirei a montarli?

I tweeter se non sbaglio vanno bene con una profondità di 19 mm, voi quali consigliereste? dovrei cambiare anche i medi?

e poi l'ultima...l'ampli, un eterno dubbio...avete le misure del vano dove posizionarlo? ne avete provato qualcuno che non sia quello alpine del kit?

grazie mille!

18. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si, puoi fare un simil kit alpine, ma non spenderai molto meno.......

devi vedere se la tua è con un woofer solo o due, e se uno solo, se c'è il guscio.....

per vedere come cambiare i woofer puoi guardare la mia firma, dovrebbero starci, i miei sono da 59mm, ma io non metterei dei midwoofer ma dei woofer puri

per i tweeter si max 18/19mm con un buonissimo rapporto Q/P puoi guardare dei coral mt25, filtrandoli con un cond da 3,3uf

per i medi prendi i suoi HK che trovi su ebay.de a poco, sono quelli del top hi-fi o logic (grigi) cerca lautspreaker e87 e90

io l'ampli era troppo grande l'ho messo in mezzo al baule, uso un interfaccia molto buona della genesis per gli rca e fa' anche da remote

scegli un ampli 4 canali (di qualità decente no roba cinese da millemila w) che abbia un crox interno che arrivi a 200hz

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  19. Alfio.87

Alfio.87 Aspirante Pilota

30
    0
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    si ho entrambi i woofer sotto i sedili (grazie a dio!), ho visto come li hai cambiati...ma non ho capito bene il supporto...cioè se metto i miei coral dici che ne avrò bisogno anche io!?

per i tweeter penso proprio di prendere gli mt 25, i medi del top hi-fi e l'ampli forse ne ho visto uno abbastanza compatto dell'alpine.

grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dovrai fare un adattatore anche per i coral....

ma ripeto non è il componente adatto, meglio un woofer puro

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina