Salve a tutti, credo che acquisterò la prossima auto usata da privato, finanzierò una parte e quindi sono costretto a prendere un finanziamento esterno da quello che offrono i concessionari. Ho visto che su vari siti si trovano buoni taeg dalle varie finanziarie che si aggirano intorno al 7%. Specifico che preferirei effetturare il pagamento con bollettino postale, che almeno controllo quello che mi esce senza fare fisso l'estratto conto, quindi eviterei anche un finanziamento dallabanca. Qualcuno lo ha mai preso? Avete avuto problemi? Sorprese? Mi sembrano abbastanza chiari, ci sono scritte tutte le spese di istruttoria, di incasso rata e spese annuali, assicurazione non obbligatoria.. non dovrebbe esserci altro no? Grazie a tutti.
Nessuno li ha aperti da una finanziaria attraverso internet? I tassi sono più vantaggiosi che nei centri delle finanziarie che ci sono in giro..
Di solito le finanziarie online sono dei broker che rivendono prodotti di finanziamento delle banche o finanziarie "tradizionali" che a volte riescono ad essere più economici rispetto che andarlo a stipulare direttamente dalla stessa finanziare per il semplice fatto che magari quel broker porta alla finanziaria un tot numero di clienti ogni anno da ottenere uno sconto sul costo del finanziamento...quindi di per se il discorso fila liscio. Rimane il fatto che è sempre bene controllare in questi casi il piano di ammortamento attraverso il quale si rimborsa il finanziamento...ovvero che il rimborso della quota CAPITALE sia costante nel tempo, perchè altrimenti se anche gli interessi percentuali sono convenienti ma vengono calcolati su un capitale residuo che nel tempo rimane alto è chiaro che la convenienza non c'è più.
Giusto Freude, quello era sottointesto, comunque sia non ci dovrebbero essere problemi. Non sono mai entrato in un'agenzia di finanziamenti come Findom*** o altro.. però mi sono arrivati volantini a casa e si va sul taeg 10%, mentre online siamo a circa 3 punti meno..