Consigli su tagliando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli su tagliando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Hari Seldon, 14 Ottobre 2011.

  1. Hari Seldon

    Hari Seldon Aspirante Pilota

    20
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao
    La mia serie 1 118d del 2005 ha iniziato a segnarmi "service", quindi mi sa che è ora che la porti a fare il tagliando.. Siccome ho su 142000 km ho bisogno delle seguenti info:

    1. Consigliate di portarla dove l'ho comprata? (concessionario BMW - del gruppo BICAR) o il mio meccanico di fiducia può andare?
    2. Quanto mi devo aspettare di spendere?

    Grazie a tutti
     
  2. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Il tuo meccanico di fiducia può tranquillamente fare un tagliando dettagliato alla tua bimba! Il consiglio è di far verificare attentamente, visti i km della tua 120D:

    - Cinghie servizi

    - Silent block

    - Ammo

    - Filtro recupero vapori olio (sostituzione se mai eseguito)

    - Pulizia valvola egr

    Ovviamente dovrai accertarti che usi ottimo olio per preservare la turbina (Castrol 5W 30). Dovresti spendere intorno ai 400 euro per un tagliando standard con verifiche accurate..
     
  3. Hari Seldon

    Hari Seldon Aspirante Pilota

    20
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ma leggo qui sul forum che sul sito della BMW c'è l'offerta tagliando a 320 euro (non ho controllato.. Ma lo posso fare anche sulla mia?

    Andassi da un concessionario quindi potrei spendere piu di 400 euro?
     
  4. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Si è vero, con "Bmw Tutto compreso" hai un tagliando standard (Olio motore, filtro olio, microfiltro ai carboni attivi dell'impianto di climatizzazione, filtro aria, filtro carburante) a € 320,00. Però, visti i km della tua macchina, potresti dover cambiare altri parti. Verifica cosa è stato sostituito nei tagliandi precedenti così avrai già un idea della spesa. Teoricamente le cinghie dei servizi dovrebbero esser già state sostituite.

    Inoltre molto dipende da come è stata trattata la macchina e dallo stile di guida del guidatore (a 140 k di km potrebbe starci anche la frizione se consumata).
     
  5. Hari Seldon

    Hari Seldon Aspirante Pilota

    20
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ma sapendo che i tagliandi precedenti sono stati tutti fatti da officina BMW.. È possibile trovare in rete una lista degli interventi ( vedi filtri, cinghie ecc) che mi dovrebbero fare?
     
  6. Hari Seldon

    Hari Seldon Aspirante Pilota

    20
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Up
     
  7. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    ragazzi ma il filtro recupero vapori olio deve essere comprato in bmw oppure si trova anche nei centri bosh ed il prezzo si aggira sui ?
     
  8. sossio

    sossio Kartista

    110
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    costa 40euro alla bmw
     
  9. Riccardo S&S

    Riccardo S&S Aspirante Pilota

    35
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Cd E46
    Se il tuo meccanico è valido la puoi portare da lui senza problemi, come detto da altri fai controllare la cinghia di distribuzione che non si sa mai
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mica abbiamo un audi....](*,)

    per fortuna abbiamo la catena di distribuzione...
     

Condividi questa Pagina