535d usato - tetto panoramico... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

535d usato - tetto panoramico...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da macusque, 21 Settembre 2011.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Buongorno a tutti!

    Ero ormai quasi deciso a subire il salasso del secolo acquistando una nuova 520d F11 Futura configurata "su misura", quando vedo sul sito del conce un bel 535d Touring Eccelsa del 2007 (ma pre-restyling purtroppo) e 90mila km.
    Quindi mi son detto, calmino dài... la nuova è uno spettacolo ma di questi tempi buttar via 35mila euro in più per appagare l'occhio mi pare un filino eccessivo... senza considerare che preferirei restare sul 6L, anche se diesel. E poi 272 cavallini sotto il lato B non dispiacciono mai vero? :wink:
    Dati gli anni e il chilometraggio dovrebbe rientrare nel Premium Selection (2 anni garanzia) ed entro fine settimana vado a provarla.
    So che il 535d è reputatato affidabile e poi questa ha il tetto panoramico (accessorio che metterei anche sulla nuova a costo di prenderla coi sedili in tessuto...) che però è reputato molto meno affidabile... in primis sul pre-restyling come questa ](*,)

    Quindi qualcuno sa la frequenza di rottura del tetto panoramico sulle pre-restyling? A sentire qui sul forum 9 su 10 hanno avuto rogne.
    E poi che sappiate la Premium Selection copre anche il tetto?
     
  2. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Spesso la premium è a discrezione completa del conce dove acquisti, e vale solo da lui... Purtroppo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    tutto quello che non c'è non si può rompere....x me non è un optional indispensabile per cui visto le numerose rotture e l'onerosità della riparazione ho considerato solo vetture che ne erano sprovviste anche se è davvero una figata!!!!
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Non sapevo che la Premium valesse solo dal conce che te la dà... vabbé tanto mi è comodo quindi non è un grosso problema.

    Qualcuno ha una statistica sulle rotture del panoramico?

    Magari apro un poll dove spero rispondano anche quelli che non hanno avuto problemi...[-o<
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    quello del tetto.. purtroppo è una rottura frequente,.. ma sulle pre rest, non è l' unica... la 535d ha una buona motorizzazione, ma non è esente da tutti i problemi dei pre rest. turbine, puleggia, collettore, tetto = allagamento baule, piantone sterzo, scatola sterzo, e altri ancora... se ti piace non guardare a ciò che si può rompere...
     
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Azz "paperino"... detta così mi fai spaventare da lasciar perdere! :fear

    C'è chi dice che il 535d in genere è più affidabile del 530d per via dell'irrobustimento generale della meccanica... altri dicono che non c'entra ed è solo una questione di statistica in quanto ce ne sono in giro molti meno rispetto ai 525d/530d... altri dicono che il pre-restyling è meno affidabile rispetto al più moderno 286cv... che però secondo altri non avendo il basamento in ghisa sopporta meno bene le sollecitazioni... ho letto di gente che non ha mai neppure cambiato una lampadina in 200mila km pur pestando... mentre il post più tragico come "sf*ga" l'ho letto proprio di un utilizzatore di 535d..

    Secondo me non è né più né meno affidabile di ogni altra, diciamo che visto le potenze e coppie in gioco è molto affidabile, ma non penso che un 525d o 530d siano da meno. E infatti se trovassi una 530d uguale a questo 535d a qualche euro in meno la prenderei senza pensarci 2 volte.

    Il tetto invece è una cosa diversa, riguarda il progetto generale della E61 e visto che poi in giro non ne vedi molte col panoramico mi chiedevo se in effetti c'è una elevata probabilità di rottura e quanto. Tipo 1 su 2, 1 su 5 oppure 1 su 20...?

    Non è che non voglia vedere ciò che si può rompere, è solo che sui forum si tendono ad enfatizzare le rogne (visto che nessuno aprirà mai un thread su quanto bene funziona il suo tetto) e non capisco la reale frequenza del problema.

    Se è MOLTO frequente, non ritirerò l'auto senza la garanzia scritta riguardante il tetto. [-X

    Altrimenti non mi metto a litigare per un rischio normale. :wink:
     
  7. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    perdonami ma la statistica qui sul forum te la sei già fatta tu.....

    da quel che so io il tetto si rompe a livello di motorizzazione quindi capita che rimane bloccato a compasso oppure che per la sporcizia non si richiuda bene e quindi entri acqua all'interno....ora se tu la prendi col tetto e sei cosciente di questi problemi cerca di usarlo poco e di aprirlo ancora meno così hai il tettuccio ma non le rogne.:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  8. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Buona idea... poco confortante ma almeno è una soluzione... d'altronde su molte auto il tetto panoramico è fisso (vedi C5 Tourer e Range Evoque), anche se costa mediamente un terzo:rolleyes:
     
  9. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Beh se lo tieni chiuso però hai comunque l'effetto finestra sul tetto! Se io dovessi prendere come optional il tetto in vetro lo prenderei per la luminosità e per vedere il cielo seduto in macchina...di aprirlo non me ne importerebbe più di tanto. Ciò non toglie che tu non lo possa aprire, eh! Basta solo che non lo fai sempre in modo da diminuire le probabilità di rottura...poi la sfiga è sfiga e nessuno ci può fare nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    si parla sempre di un servomeccanismo elettrico; è assurdo pensare di averlo e non poterlo usare; io consiglierei ( come è successo a me con il tetto panoramico audi) di usarlo allo sfinimento ( perchè poi non ne puoi fare a meno) e il giorno in cui si rompe te lo fai posizionare in posizione chiusa e hai risolto i problema. e non spendi soldi; in audi i motorini hanno un meccanismo di sblocco manuale perciò anche se ti trovi in montagna a meno 20 con il tetto aperto penso tu lo possa chiudere anche da solo.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    il 35d è più tosto del 30d. Molte componenti motoristiche ed accessorie della 272/286CV non cedono così facilmente come sul 3.0 litri monoturbo.

    A livello di motore alcuni sono arrivati oltre i 350mila km senza aver un minimo problema.

    Il tetto può dare qualche grattacapo, ma non è che tutto quello che abbiamo scritto nel VADEMECUM si verifica al 100% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie ragazzi... e grazie presidente per la rassicurazione sulla motorizzazione :wink:... mi sento un po' più sereno..

    E poi la penso esattamente come giando, anche se pure a mentepazza non posso dar torto.

    A me interessa in primis la luminosità e ariosità dei tetti panoramici.

    Vengo da una cabrio, dove il tetto è più a apribile che mai ma lo usi sì e no venti-trenta giorni all'anno e come auto per tutto l'anno quasi quasi ne preferisco una col tetto in vetro:razz: non me ne vogliano i cabriolettari.

    Scherzi a parte, adesso ho bisogno di spazio ma il giorno che faranno una cabrio col tetto panoramico me la becco al volo!:cool: :mrgreen:
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    bè...se hai fegato...la megan cabriolet ha proprio il tetto panoramico....buona fortuna però...
     
  14. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    :lol: ...mmm... no grazie :-sick
     
  15. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    per il tetto metti in preventivo € 1500,- poi fatti il segno della croce, non azionarlo mai quando l'auto è stata parcheggiata sotto il sole estivo e negli altri casi incrocia le dita e goditelo perchè quando apri si spalanca alla grande...
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    essendo un pre restyling è comunque un 2007, puo darsi anche che una piccola modifica al tetto l'avesserro gia fatta nel 2006 quando apportarono qualche modifica tipo la manopola dell'i-drive e qualcos'altro che non ricordo (non era un vero e proprio restyling) ma qualcosa avevano modificato .spera in bene.:fear:fear
     
  17. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Scusate ragazzi non avevo aggiornato il thread...

    Ho provato la 535d in questione ... non buono[-X

    Vecchia... o tenuta male rispetto agli anni/km che aveva. Sospensioni rumorose, sedile guida rovinato sul fianco sin, oltretutto selleria in pelle di un color tortora orrendo che non avevo mai visto su una bmw...

    Il tetto panoramico non ho provato ad aprirlo, ma faceva un bel fruscio parecchio fastidioso anche sugli 80-100 all'ora. Ho chiuso la tendina oscurante e il fruscio è scomparso ma a quel punto era come non averlo...

    Poi avevo azzerato il bc e nel quarto d'ora di prova (una decina di km di statali e superstrada andando semi tranquillo con solo 1 sparata di 500 metri) ho fatto 8.5 km/l...

    Ho lasciato perdere.

    Dopo aver provato un altro paio di usati ho deciso... mi sveno e prendo il nuovo 530d F11. Che DEVE durarmi fino al 2020...:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  18. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Complimenti per la scelta !!!
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    se fosse solo per quello (ma non mi pare), il consumo della F11 è uguale.:wink:
     
  20. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Cambiato idea dopo notte giudiziosa.

    Mia moglie ha detto che posso comprarmi anche un aereo basta che consumi POCO (lo so, è fatta così... ma piuttosto del contrario capite bene che mi va quasi di lusso...:mrgreen:).

    Oggi ho ordinato un bel 520d Futura e mi son messo l'anima in pace.

    Gran macchina, motore valido e risparmioso (anche se non è il 6L...) e configurata come un vestito dal sarto.:wink:

    Postato thread in apposita sezione, bye.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina