[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giulim92

giulim92 Kartista

221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    guarda, l'auto non la prendo proprio per fare le gare, dato che so per certo che un 123d o addirittura un 120d mappato pesantemente può già metterla seriamente in difficoltà. la cosa che mi entusiasmava di più era proprio il sound del 6l, la maggior silenziosità al minimo, l'erogazione e l'assenza di ritardo di risposta del motore. per i consumi un mio amico ce l'aveva con l'automatico, a detta sua la miglior macchina che ha mai posseduto. non era uno che correva piano eppure mi ha detto che in autostrada a 130 di cruise faceva anche i 12 e in urbano/extraurbano mi ha detto che non faceva mai meno di 8 km/l. a detta sua per come andava consumava anche poco. ti ripeto che sono convinto al 90% perchè è proprio quello che vorrei io da un'auto, ho guidato molte auto e mi sono convinto che i turbo non fanno per me, perchè non mi piace tanto la botta che si esaurisce presto, ma preferisco un motore più fluido che tiri omogeneo fino ai 7000 giri. so che non è la scelta più conveniente, infatti la scelta che faccio è più da appassionato e fanatico di motori più che persona razionale.

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    fai benissimo , un 6 cilindri come questo non lo trovi facilmente .ovviamente se pesti i consumi saranno come quelli di un porsche 6 km/l ,pero penso sui 8/9 km/l tu li possa fare.

3. giulim92

giulim92 Kartista

221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    grazie, vedo che incominciate a capire, io mi sono fatto un'analisi su quello che volevo veramente da un'auto e sono arrivato alla conclusione che anche se avessi speso più soldi per un'auto diesel, magari anche nuova non sarei stato comunque contento e piuttosto che prendermi il 120d o il 123d e mentre lo guido pensare al 130i preferisco lasciare il doppio di soldi x il carburante dal benzinaio.

in ogni caso vo chiedo gentilmente di rispondere alle altre domande del mio primo post. inoltre vi chiedo se lo sfondo delle foto è veramente quello del parcheggio del ring, perchè in effetti la cosa forse mi spaventerebbe un pochino.

4. M1rkoA3

M1rkoA3 Kartista

87
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Clio williams
    Io vorrei fare una domanda, dici che preferisci il 6cilindri, che non la vuoi diesel, che preferisci il tiro del benzina ecc ecc... ma in relazione a cosa dici ciò? Hai provato di persona i vari modelli 120,123d ecc e paragonati al 130i o parli solo per ipotesi e intuizioni?

e' solo una curiosità ....

5. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    la 130 è una macchina spettacolare, la conosco abbastanza bene e ne ho provate diverse. Fatti 2 conti (pessimistici) sui costi di mantenimento con tuo padre che dovrà sostenerli e prendila, ti ripagherà con goduria continua.............un 123 mappato potrà anche stargli dietro ma le emozioni che ti da il 6l non hanno prezzo x me. le modifiche fatte (cambio ed aspirazione) poi esaltano al max questo modello

il modello in oggetto sembra ben messo, è una restyling, il prezzo è medio...verifica solo l'attendibilità dei tagliandi fatti. Unica nota...scrive "mai pista" e poi ha l'adesivo del Ring hehehe

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  6. giulim92

giulim92 Kartista

221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ho provato un 120d e un 130i è diffile descriverti tutte le sensazioni in un post, ma ti dico quelle più importanti. il sound imparagonabile. il 120d devo dire che per essere un diesel mi ha comunque stupito se paragonato ad esempio ad un diesel volkswagen o ad esempio alfa perchè l'ho trovato comunque abbastanza fluido e regolare e con una coppia seppur sempre da diesel ben spalmata e non brutale e che non finisce subitissimo come altri 2000 diesel. il 130i però secondo me non è paragonabile, tira dappertutto e sempre uguale, inoltre ci ho provato gusto non solo a tirare come un disperato, ma anche in una semplice scalata con conseguente borbottare del motore oppure una ripresa fatta bene. poi ovviamente non sto a parlarvi del rumore che fa ad alti giri perchè penso lo conosciate bene!!!

un'altra cosa che volevo chiedervi è se secondo voi alcunibdiesel ad esmpio fiat od alfa hanno come la leggera tendenza a restare accelerati. io ad esempio se scendo da una panda a benzina e mi metto a guidare l'alfa diesel di un mio amico mi sembra di non essere più capace a cambiare le marce, perchè quando mollo l'acceleratore e poi schiaccio la frizione per cambiare marcia ho come l'impressione di aver schiacciato sempre troppo presto la frizione perchè sento il motore che sale di giri a vuoto, non so come spiegarvelo bene, ma è una sensazione molto fastidiosa che sento in molti diesel....

7. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non volevo sminuire il tuo entusiasmo, ma si fanno gli 8 di media calcolando misto autostrade e urbano, sola città ti sfido a fare 7 a litro e parlo di solo urbano visto che dici questo, comunque calcolatrice a parte, il 6l è fantastico, ma senti chi di dice che forse dovresti provarlo un 123d, potresti rimpiangere qualcosa che un aspirato non ti può dare

8. giulim92

giulim92 Kartista

221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    quest'anno in auto ho fatto 12 mila km, io ho detto 15/20 mila perchè magari cresceranno leggermente nei prossimi anni e per tenermi largo. poi in realtà che la macchina faccia 6 o 8 km con un litro non mi cambia la vita!!!

9. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io ti capisco per quello che dici del sound. Ho un vecchio 150cv 6l della e36 e nel suo piccolo ogni volta che la guido il sound mi fa vibrare l'anima...

Però secondo me la serie1 va presa o 123 se vuoi un gran motore o un 120d e lo rimappi e hai un bel motore veloce e incaxxato.

Putroppo secondo me ormai non è più tempo per il 6litri e tanti cavalli.... 10 anni fa era diverso, la benzina rapportata al tempo e ai guadagni costava molto molto meno... adesso siamo a livelli di indecenza assurda, mantenere un diesel adesso incide come mantenere un litri per quanto riguarda il carburante.

Poi se uno non ha problemi di soldi allora è meglio farsi la M, che ha gran motore e una meccanica raffinata con differenziale e tutto il resto.

Ma se uno sta un pò attento al portafogli secondo me è davvero pesante lasciare una piotta al benzinaio per riempire il serbatoio e tornarci spesso. A me già da fastidio lasciargli la mezza piotta e vedere ogni settimana la lancetta che sale sempre meno. Maledetti!

10. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    visto che ne sei convinto, prendila sbaglio ho sei del 92? praticamente 19 anni?è una macchina impegnativa una tp con 265cv ................, se la prendi buona fortuna le soddisfazioni del 6L sono enormi a dimenticavo, non fare come molti che tra un anno pretendi di prendere più del 50% che paghi adesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, scusa la bastardata

11. giulim92

giulim92 Kartista

221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    si, ho 19 anni e sono consapevole del fatto che non sia un'auto semplice da guidare, ma del resto credo che quando si guida un'auto indipendentemente da che auto sia si ha sempre in mano un'arma che se usata inconsciamente puo' fare del male a te stesso e agli altri. comunque per togliermi ogni dubbio andrò a provare anche la via di mezzo che si chiama 123d.

12. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    non è una via di mezzo, ma un auto più fruibile, meno assetata e più prestante in rapporto ai cavalli che sviluppi. Se ti sono apparso scontroso, mi spiace e ti rinnovo l'imbocca al lupo per il nuovo acquisto

13. Keytrax

Keytrax Aspirante Pilota

8
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Corsa
    Ma l'attiva ha il cruise di serie?Quello lo trovo estremamente comodo...

Diciamo che la perfezione per me sarebbe Attiva con cruise e bracciolo almeno..poi bluetooth che può tornar comodo...ovviamente rest :wink:

Se mi aiutate a trovarne una!!

14. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    l'attiva non ha il cruise di serie, ha sedili e assetto sportivo, il bluetooth è anche optional......

15. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Consiglio su acquisto serie 1

Ciao a tutti ragazzi!sono nuovo del forum serie1 in quanto ero possessore di una mini cooper cabrio che adesso ho venduto e sto cercando di prendere un serie1,ho trovato questa quì:http://www.subito.it/auto/bmw-serie-1-118d-2-0-143cv-futura-m-sport-palermo-31700727.htm

che ne dite?consigli?prezzo?

16. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    i km sono troppo pochi a mio avviso, ha il libretto in ordine?

17. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    la macchina dice che l'ha usata poco,ci siamo sentiti telefonicamente visto che io sono di Catania e lui di Palermo dovrei andare a vederla,io prima di prenderla la faccio vedere alla BMW la macchina,dici che non se ne accorgono se c'è qualcosa che non và?

18. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se noti bene i sedili sono molto usurati per quei chilometri che dichiara,i cerchi sono repliche non originali,cmq l'auto è bella.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  19. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    in che senso repliche?la versione M non esce con questi cerchi?in poche parole dite che ci vale questo prezzo la macchina?mi conviene comprarla?

20. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    che sono repliche dei M6....

poi....

non è ne futura ne M sport....è semplicemente un'attiva con i paraurti M in post montaggio...

se fosse futura avrebbe i sensori pioggia e luci...se fosse M sport il cielo nero....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina