Sono molto più recenti, infatti. E non hanno 286cv di bollo da pagare ogni anno. Anche se accoppiato allo step, il 2.0 i 14-15 li fa. Se fai un bel po di strada all'anno tra gap nei consumi e costi di RC e Bollo sono begli euri che rimangono in tasca. Ed hai sempre un serie 5. Lo so, sono sempre gli stessi discorsi, ma appunto, ognuno usa il proprio metro.
anch'io in casa ho la serie 5 3000cc da 200cv, mia moglie la seat altea da 170cv, anch'io una ktm 990 smt(non la r...la mia è già una bestiaccia, immaggino la tua r... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e una vespa d'epoca....ma sia io che mia moglie siamo lavoratori dipendenti, ho la fattura d'acquisto della bmw usata(pagata meno di una fiat croma) e del redditometro me ne infischio altmente.....
anch'io sto pensando seriamente all'acquisto di un 520d 177 cv!! più che il discorso dei consumi, mi preme il discorso affidabilità!!
Io la prenderei senza pensarci due volte. Le performance del 177cv restano molto valide anche su Serie 5 consentendo prestazioni del tutto confrontabili con quelli della 530d E39 184cv per intenderci. Poi ovvio che il 3.0 ha ben altro sprint e coppia, ma per muoversi nel quotidiano (e non solo) i 177cv dell'N47 sono ben più che sufficienti anche sulla 5 E61. Poi a questo aggiungeteci che riesce ad avere un autonomia veramente mostruosa se guidata con parsimonia, fino ad anche oltre 1200 km con un pieno...
io l'ho comprata solo un mese è un po' pochino però per ora ne sono pienamente soddisfatto con il primo pieno vero ho fatto 15,5 km/l reali non bc (80% extraurbano, 20% città) e giorno dopo giorno il bc è sempre più ottimista :wink: prima avevo una mazda 6 sw sempre 2000 con 143cv, quindi 34 cv in più con pochi kg di più per me è un ottimo passo avanti, senza contare il livello di dotazioni, comfort, tenuta di strada, ecc
Salve a tutti, dalle mie parti c'è un detto che dice "se ti devi far ammazzare scegliti il macellaio buono", io non sono assolutamnete daccordo con la moda dei motori piccoli su auto grandi, la Bmw serie 5 va presa con il 6 cilindri, dai ragazzi, ma scherziamo, sentirlo in moto guidarlo è una goduria pazzesca, sembra che la potenza e la fluidità di guida non finisca mai! Ovviamante è un mio modo di vedere le cose, da buon appassionato d'auto dico solo che ogni tipo d'auto ha un motore che le calza a pennello e le nostre magnifiche serie 5 con il superbo 6 cilindri vanno che è un piacere sia acustico che di guida.
.........diciamo 1300 in queste due settimane........veramente parsimo-ecologico-niose...(per niente noiose)........ Lunedi la verifica del pieno:wink:.
.......anche ai limiti di velocità ed alla sicurezza propria (in primis) ed altrui. E poi ognuno si prende ciò che gli calza meglio........:wink:.
teniamo sempre presente poi che al di là della cilindrata, quella che conta davvero è la potenza, e i 177 cv appena qualche anno fa li aveva il 525d 6L sulla medesima vettura!!
Si è vero, ma un 6 cilindri con 177 cv è molto più affidabile di un 4 con stessa potenza, io ripeto non sono d'accordo con l'accoppiata piccola cilindrata con tanti cv, tutte le case costruttrici ormai si stanno orientando in questa direzione a mio avviso sbagliatissima perchè non ci sarà più l'affidabilità di qualche anno fà.Basti pensare che un 1,4 di cilindrata lo portano fino 170cv!!!! Ma la domanda che mi pongo io è quanto durerà questo propulsore? Quanto Km riesce a fare senza dare problemi? Le case automobilistiche sono furbe, hanno capito il giochetto "dell'usa e getta" e ci marciano sopra. Io prima della 530 avevo una classe E 270 cdi, ragazzi non ho avuto mai un problema con quell'auto perchè un 2700cc 5 cilindri,è un propulsore molto equilibrato (cilindrata ; cv erogati). Adesso la nuova E si chiama 250 ma in realta è "solo" un 2200 con 4 cilindri e 204 cv!!! più spinto più grintoso sicuramente molto molto meno affidabile della E 270CDI. Scusate se mi sono dilungato su questo empio ma volevo farvi capire che secondo me, ma è un mio punto di vista bisogna cercare di bilancare in un 'auto il rapporto peso,cilindrata, potenza erogata per cercare di avere un' auto con una buona affidabilità.
si se ha una cilindrata superiore, non sono i cilindri che fanno l'affidabilita, ma la cilindrata.:wink:
quello che dici non fa una grinza, ma cosa ce ne facciamo di auto che fanno 500000 km, quando siamo i primi noi a considerarla "morta" dopo appena 200000???
Quello che asserisci è ancora tutto da dimostrare. Nel senso: il 204cv Mercedes è un propulsore troppo giovane per poter dare giudizi oggettivi ed obiettivi sulla sua reale affidabilità e longevità. Lo stesso dicasi per i vari 1400 multiair o TSI che siano. Solo il tempo potrà dare dei verdetti in tal senso.