Ciao a tutti sapete se qualcuno ha fatto omologare le differenziate sulla e61 perche libretto non ci sono le misure delle gomme che ho sotto. Sarei interessato alla procedura
bisogna chiedere in bmw facendo una lettere e chiedendo le misure per dei pneumatici alternativi...io a breve metterò i 20 sull'E61
Nelle touring con l'autolivellante al posteriore non si possono montare le differenziate (tra l'laltro è stato scritto nel forum in tutte le salse). Le prerest arrivano fino ai 18", mentre per le LCI si possono mintare anche i 19". Non è escluso che per le prime trmite richiesta nulla osta a BMW Italia non sia possibile omologare i 19". Ma le differenziate no.
Immagino per via delle autolivellanti magari toccano da qualche parte. Sarei curioso di sapere cosa monta e se ha le autolivellanti la m5 e61
io avevo intenzione di montare dei 275/30/20 e i 245/35/20... non credo possa esserci problema dato che mio zio sulla sua e270 sw con autolivellanti aveva montati dei 235/35/20 e dei 305/25/20!
La M5 E61 non ha le autolivellanti ed è per questo che monta le differenziate, non penso nemmeno siano adatte per un uso prettamente sportivo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh lo sò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eran fantastici ora sfortunatamente ha dovuto smontarli..comunque quindi non si può mettere una gomma più larga del 245? ma oltre alla gomma che è solo un numero,che larghezza massima del cerchio si riesce a mettere?
il discorso è che toccano all'interno per via dei contenitori dell'aria (nei camion li chiamano soffioni) che sono al posto delle molle e che hanno un ingombro diverso, non serve avere il parafango allargato, poi non ce la vedo l'M5 senza molle posteriori.......
è chiro a qsto punto che comprare una m5 si è al top dei desideri,fermo restando che il prezzo della benzina rimanga ai valori attuali....
beh allora scusami spadyz..se il problema è che toccano all'interno nei soffioni,basta prendere un cerchio innanzi tutto con ET basso,quindi esterno,e se non basta mettere dei distanziali,rimanendo comunque a filo col passaruota..noi avevam trovato degli 8.5x20 e 10x20!
sul libretto non c'è riportata la distanza dal centro di una ruota all'altra,quindi sono in regola.. e in qualsiasi caso rimango dentro al passaruota o al massimo ci arrivo a filo proprio..quindi son in regola tranquillamente..