Ciao a tutti. Ho un problema a freddo. La mia 218 cv singhiozza a freddo. Il mio meccanico di fiducia mi ha cambiato i polverizzatori e le candelette ma continua a fare il difetto. Mi hanno detto che potrebbero essere i bicchierini che si svuotano. Che ne dite?
scusate http:// di troppo la mia non è certo la soluzione,forse servirà a capire qualcosa in più....http://http://www.dieselevante.com/common_rail.htm
Bella spiegazione ma non serve a svelare il mistero. Grazie comunque. Se a qualcuno è gia capitato (so che capita su tante bmw) magari mi può aiutare altrimenti i meccanici vanno alla cieca
comunque scarterei a priori i bicchierini che si scaricano (se intende i bicchierini delle punterie idrauliche!). 1 perché dovresti sentire dei tichettii anomali, 2 perché comunque ci impiegerebbero pochissimo a ricaricarsi (se hai l'olio giusto e in ordine) e quindi il difetto sparirebbe dopo alcuni secondi. Sai cosa mi è capitato su tre o quattro vetture con lo stesso problema? Anzi in due casi non si accendevano nemmeno: l'ago del polverizzatore con un gioco eccessivo ti fa ritornare il carburante dal tubicino di scarico. Fai questa prova: - stacca tutti i tubicini di ritorno sugli iniettori e chiudili con un serratubi o altro; - metti una persona al volante e fagli avviare il motore mentre tu guardi se esce nafta dai raccordi sugli iniettori. Se tutto è in ordine devi vedere solo una gocciolina che tenta di uscire dal tubicino (anche con motore avviato. - se da un inettore esce nafta copiosamente,... sostituiscilo e avrai risolto il tuo problema! Se non hai capito come si fa, dillo al tuo meccanico. Bosch vende anche delle burette graduate con il kit di tubicini (soldi buttati via!) Fammi sapere
Ok grazie appena posso ti faccio sapere. Comunque si il difetto dura pochissimo, giusto qualche secondo, ma non sento ticchettii. A volte lo fa anche a motore caldo
Se hai gia' cambiato le candelette devi cambiare la centralina elettronica delle candelette, e' sicuramente quella. Ciao
mmmm.... di "sicuro" esiste una cosa sola....!!!! Io non sarei così certo! In 35 anni di officina meccanica ne ho viste di cose che dovevano essere scontate.... Comunque quoto per le candelette;-)
... ma ha messo dei polverizzatori Thompson o ha messo dei polverizzatori qualsiasi ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [video=youtube;pwJh-QItbZ0]
Hai ragione......diciamo molto probabilmente e' quello il problema. Ricapitolando oltre a cambiare le 6 candelette gia' che c'eri, con il collettore smontato era opportuno sostituire la centralina candelette (costa circa 100 euro). Per capire se e' rotta la diagnosi ti dovrebbe (ma non e' detto) dare le 6 candelette inefficenti, nonostante siano state appena sostituite, comunque se fosse la mia macchina e' la prima cosa che proverei a cambiare. Ciao