Problema su bmw 530 e60 : Audio irregolare, idrive bloccato e sistema a rilento.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema su bmw 530 e60 : Audio irregolare, idrive bloccato e sistema a rilento....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da roccobarocco82, 2 Giugno 2011.

  1. roccobarocco82

    roccobarocco82 Kartista

    79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    Salve a tutti, prima di aprire questa discussione ho cercato molto nel forum, ma non ho ottenuto risposte esaudienti.
    Da alcuni giorni avviene una cosa anomala che coinvolge sistema di navigazione e sistema audio della vettura che non so spiegarmi.
    da premettere ho sistema professional, con doppio scomparto sulla plancia, uno cd altro per dvd mappa.
    X spiegarmi meglio.... Con assoluta casualità l'anomalia si presenta ogni 5, ogni 2 minuti o ogni mezz'ora, cioè l'audio si interrompe di colpo.....non solo la musica che proviene da radio o cd, ma anche i vari segnali acustici tipo diiinng.....dooong....
    Ogni suono viene emesso con intermittenza con vuoti di 2 secondi..facendo un continuo attacca e stacca.... che dura anche minuti.......tutto il sistema si zittisce, la manopola dell'idrive gira completamente a vuoto, e non funziona + nulla....ne idrive, ne comandi al volante, non espelle cd....la mappa rimane bloccata....tutto va a rilento pauroso.
    Dopo un po.....tutto ritorna a funzionare normalmente, ma dopo alcuni secondi ecco che il problema si ripresenta:confused:.
    La cosa strana, è che rare volte funziona tutto anche per un ora illudendomi che sia sparito il difetto.....ma....non è cosi
    Chi ne sa qualcosa o avuto problemi analoghi.....vi prego mi aiuti!!!!!!!
    La mia Car:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Stefanoss

    Stefanoss Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    Salve a tutti, ho lo stesso problema, qualcuno mi può aiutare?

    Ringrazio anticipatamente.
     
  3. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    da provare il sistema senza DVD mappa inserito...

    poi avete entrambi Amply e Mulf?

    a che versione di software è aggiornato il vostro CCC ?

    il difetto sembra di lettura dati ( o su mappa o da cd )

    avete installato la dension?
     
  4. Stefanoss

    Stefanoss Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    Ciao, grazie per la risposta. Si io ho amply e mult., mentre non so che versione di soft ho. (probabilmente non è aggionato), ma il difetto lo fa da circa 2 mesi. Ho già provato senza cd e dvd inseriti ma il difetto lo fa uguale, inoltre ho notato che se uso il cd quando si blocca poi riprende dallo stesso identico punto come che ci sia una pausa.

    ps che cosa è la dension?
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    DEnsion = centralina che permette la lettura di USB & Ipod.

    puoi provare ad escludere la MULF dall' anello Most.. ( cerca qui nel forum e saprai come fare)

    se il prob si risolve hai trovato il difetto, altrimenti dovresti aggiornare il CCC.
     
  6. Stefanoss

    Stefanoss Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535
    Grazie, proverò......

    Grazie, proverò.
     
  7. galps

    galps Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Ho avuto un problema mooolto simile.. Era la fibra ottica 'disturbata'... Coinvolgeva disturbi audio e alla peggio blocco apparente del 'monitor'... Il tutto generato nelle vicinanze della centralina MULF.
     
  8. alfredone

    alfredone Aspirante Pilota

    7
    0
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring td
    prova il reset, è indolore, tieni premuto insieme il mute (il tasto del volume al centro) ed i due tasti di esplusione del cd e del DVD.

    si spegne tutto e dopo due minuti riparte; è un tentativo da fare
     
  9. alfredone

    alfredone Aspirante Pilota

    7
    0
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring td
    prova il reset, è indolore, tieni premuto insieme il mute (il tasto del volume al centro) ed i due tasti di esplusione del cd e del DVD.

    si spegne tutto e dopo due minuti riparte; è un tentativo da fare
     
  10. Vick007.MD

    Vick007.MD Aspirante Pilota

    15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    Salve, non so se è più o meno lo stesso problema che ho io, ma provo a farvi la mia domanda. Io ho un ccc bussines senza navi, ho installato un ottimo impianto audio, l'unico problema è che quando alzo il volume quasi al massimo canta benissimo per un paio di secondi o minuti poi diventa totalmente muto sia suoni tipo bip ecc sia musica, anche se il tutto continua a funzionare normalmente. Se stacco la chiave e lo lascio per 2,3 minuti riparte a funzionare il tutto. Volevo chiedere se qualcuno sa da cosa dipende e come risolvere perchè mi da un fastidio da morire sta cosa...
     
  11. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    vanno in protezione i finali....
     
  12. Vick007.MD

    Vick007.MD Aspirante Pilota

    15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    E come si fa a risolvere il problema?
     
  13. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    devi diminuire il carico.... ma temo che dovrai rivedere l' impianto....dovrai aggiungere dei convertitori di segnale in bassa frequenza e pilotare un'apli in bassa frequenza....
     
  14. Vick007.MD

    Vick007.MD Aspirante Pilota

    15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    Già uso un convertitore da alta a bassa frequenza che pilota l'amplifficatore principale...
     
  15. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    allora se hanno delle regolazioni di potenza portali sul minimo.... e vedi se lo fa ancora.....
     
  16. Vick007.MD

    Vick007.MD Aspirante Pilota

    15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    Si, stanno già tutti al minimo purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    allora non sono adatti alle uscite della tua radio.... puoi forse rimediare sostituendo i potenziometri di regolazione o aggiungendo una resistenza.... ma se non sei esperto meglio rivolgersi ad un elettrotecnico...
     
  18. Natalio82

    Natalio82 Aspirante Pilota

    14
    0
    31 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e60
    Salve a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti, ringrazio comunque anticipatamente. Possiedo bmw 530d e60 del 2004 con navi prof due lettori telefono Bluetooth e attacco basetta nel bracciolo, il tutto con centralina mulf. Come e cosa fare per portare un cavo x attacco iPhone per ascoltare la musica del tel??
     
  19. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Alla fine come hai risolto?

    Mi trovo esattamente nella tua situazione. Hai dovuto sostituire il navigatore?
     
  20. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    E come sei intervenuto per risolvere il problema? Mi trovo nella tua stessa situazione
     

Condividi questa Pagina