La macchina era prodotta negli USA e le prime erano le 1.9 poi è uscita la 2.0 e li molte rifiniture erano migliorate. Perchè la BMW abbia deciso di fabbricare le Z in america ancora non l'ho capito!?! Salari bassi uguale a rifiniture scadenti e materiali non eccelsi. Le prime serie avevano anche plastiche non ottime, insomma non paragonabili alle serie 3 e36 ed e46! Io cercherei qualcosa di fresco e soprattutto con pochi Km e tutti gli optional disponibili. Tanto erano macchine comprate da "vecchietti" che si volevano sentire ancora giovani e quindi non chiedevano motorizzazioni potenti ma molti optional. Occhio all'usura dei pulsanti alza cristalli, del volante, del pomello del cambio, dei pedali, perchè se sono molto consumati e la macchina ha pochi Km io cercherei altrove. Avranno sicuramente scaricato il contachilometri. E infine occhio al sedile di guida (se molto usurato avrà sicuramente molti Km)e al sedile del passeggero (le signore, mogli o compange dei "vecchietti" amano le cinte appariscenti e i cagnolini, tutte cose che graffiano la pelle in profondità e aumentano il costo di una rigenerazione degli interni). I motori sono i soliti che si conoscono e li andiamo quasi sul sicuro. Per il resto non saprei.
la bmw produce in usa x5, x6, 7, z4 e forse anche x3. produce li semplicemente perchè ha uno stabilimento e lo usa. il mercato di quei modelli in quelle zone è più alto, risparmiano sui trasporti. i motori comunque son tutti fatti a monaco. 1.8 e 1.9 è lo stesso motore, ossia l'm44 sarebbe meglio sceglierla max 94, altri 2 anni e sarà storica.
lo lavi x bene lo lucidi a specchio, compri un bel vetro di cristallo da metterci sopra e......lo metti nel salotto come tavolino.... sto motore nun va un caxxo...daniè!!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te. Solo se preparato per bene va forte. Diaciamo che è una ottima base di partenza per un reparto corse e non per uno di noi, appassionati di elaborazioni!
a tuningboy je n'è successa n'altra http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227110-320-Ci-e46-M52TU-Problemi-pompa-benzina&p=5634318#post5634318
E' lo scotto da pagare per avere 2 serbatoi carburante divisi. Il primo viene rifornito direttamente dal tappo benzina, il secondo viene riempito da una pompa elettrica messa nel primo serbatoio. Nel secondo c'è la vera e propia pompa benzian con il galleggiante. Se la pompa nel primo serbatoio si rompe e quella nel secondo va, la macchina si ferma anche se la benzina c'è!
Lo so che per un 5000 cc 300 cv so pochini, ma se lo monti su scocca e36 per fare drift penso che vai alla grande e nun se rompe, poi lo puoi elaborare e portarlo anche a 500 cv ma voi mette come suona un 12 cyl a V?:wink: A quel prezzo poi va bene pure come soprammobile....
sicuro sicuro? su e36 il serbatoio è uno unito con due depressioni distinte, una con gallegiante, l'altra con pompa e galleggiante. quando rifornisci entra prima in quello dx e poi raggiunto il livello entra a sx. in più ad entrambi arriva il tubo di ritorno dal motore.
Hai ragione!! Perchè non ci ho pensato pure io... al prossimo tagliando cambio il motore e non l'olio ...