Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lucio68, 5 Ottobre 2011.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Vediamo ke numeri saltano fuori.8-[

    Raccomando anke di indicare se l'auto era stata rimappata, se originale non indicare nulla.:wink:



    Riepilogo al 27.10.2012 ore 10.20:
    Comprensivo dei cambi voto

    163 cv - Votanti nr. 132 - sostituite 39% - intatte 61%

    entro i 100mila km: sostituite 17% - intatte 24%
    fra 100/150mila km: sostituite 17% - intatte 30%
    oltre i 150mila km: sostituite 5% - intatte 6%



    177 cv - Votanti nr. 107
    - sostituite 8% - intatte 92%


    entro i 100mila km: sostituite 7% - intatte 82%
    fra 100/150mila km: sostituite 2% - intatte 7%
    oltre i 150mila km: sostituite 0% - intatte 2%


    Auto rimappate: nr. 13 - 5%
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2012
    A 6 persone piace questo elemento.
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E90 320d 163 cv, meno di 100mila km, no rimappa, turba originale.
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quasi, quasi faccio una foto del sondaggio così com'è ora, nessuna turba rotta.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. zippo65

    zippo65 Kartista

    135
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E90 - Street Triple
    E90 320d 163 cv, tra i 100mila e i 150mila km, no rimappa, turba originale

    OT complimenti per il post, era proprio quallo che ci voleva, speriamo in tante votazioni
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Modello ottobre 2007,177cv, ho la 120d ma è la stessa cosa immagino. La mia non ha rimappa, ho 75mila km e non ho sostituito la turbina.... tiè:dangerous

    Complimenti per il sondaggio ben fatto è quello che ci voleva
     
  6. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  7. nicola71

    nicola71 Aspirante Pilota

    29
    1
    23 Febbraio 2011
    Reputazione:
    15
    BMW 320D E90
    E90 320d 177 cv, 80.000 km, no rimappa, turbina originale

    Anche io ritengo che il sondaggio sia proprio azzeccato.
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
  9. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ottimo Lucio

    Mi permetto di fare una proposta: l'esposizione dei dati attuale con le percentuali messe tutte assieme dice poco.

    potrebbe essere utile dividere per ogni motorizzazione e km il numero di chi ha rotto e chi no. Es:

    163cv, entro 100.000km: 20% cambiata 80% non cambiata

    163cv, tra 100 e 150: 35% cambiata 65% non cambiata

    ecc.

    Eventualmente anche in forma di tabella. In ogni caso ottima idea, complimenti
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì, poi c'è anke il discorso ke non si può cambiare voto dopo avere votato, quel sondaggio era partito + d'un anno fa e quindi, imho, ki e qualcuno l'ha anke scritto, nel frattempo ha fuso, viene invece ancora indicato tra i fortunati, perciò il tutto non è + molto attendibile e, sempre imho, ne serviva uno nuovo.

    X questo ho anke kiesto di là di ricominciare tutto di qua.

    Sì, è un attimo poi fare una tabellina, intanto facciamo su un po' di dati, poi vediamo, magari la si aggiunge al primo post, subito sotto il sondaggio.
     
  11. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    163cv stock 109000 km tutto ok!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    120d E87 177cv, mappata, 82.000 km sostituito turbocompressore.

    Sostituito nuovamente a 102.000, a 108.000 ed a 120.000 km.

    In tutti i casi si è rotto per cause direttamente conseguenti alla mappatura.

    Originale, credo, non avrebbe mai avuto problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  13. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    320d 163 cv

    fatta a 161000 km..
     
  14. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    no, sono a quota 108 mila e da 60mila km monto il modulo cr6
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Votato, 320d 163 cv del 2006 (prodotta 07/2005)... turbina cambiata sugli 80k km circa...

    Non si è proprio rotta, ma già da auto nuova di fabbrica (anche pochi giorni dopo averla ritirata), a volte il motore "mancava" per un istante, per poi riprendersi con un colpetto, come se si mollava e riaccelerava di colpo sul benzina (quindi attacco brusco, senza turbo lag)... Questo si notava tantissimo a velocità costante, ad esempio col cruise-control, ma ovviamente lo faceva anche senza.

    L'ho tenuta così per 80000 km, grazie al fatto che il difetto era sporadico, poi mi sono impuntato col conce, ho chiesto di risolvere il problema, ed è risultata essere la turbina.

    Una volta cambiata, il problema non si è più manifestato :wink:

    (mi scuso per il post doppio, in comune con altro sondaggio simile, ma mi pareva corretto giustificare il voto nello stesso modo in entrambi i sondaggi :wink:)
     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    BMW 320d 163cv E90 109.000km la turba regge ancora.

    c'è da dire che l'auto lo presa usata a 90.000km, e non so se il vecchio proprietario lo ha gia cambiata.
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    320d e90 177cv 3/08 39000km,no rimappa tutto ok [​IMG]
     
  18. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    ex 320 d. 110.000 senza mappa ,turbina andata . cambiata è maggiorata
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. shin

    shin Collaudatore

    466
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    163cv, circa 130mila km, mappata da circa 30mila km, tutto ok
     
  20. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    163cv a 60mila cambioturbina da stok dopo da 60 a 80mila con modulo cr6 tutto ok adesso da 80mila a 115mila con mappa tutto ok
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina