Bhe se lo mettono retroattivo si possono pure legare una corda al collo e impiccarsi ... mortacci loro...
tutto starebbe nel pagarlo o meno, se uno o due non lo pagano e poi gli altri lo fanno...come per tutto in italia...
pensa a me che mi metterebbero 1500€ in più senza essere né calciatore né politico né industriale... 1500€ è quello che ci spendo complessivamente nell'anno comprendendo assicurazione (a km), tagliando e qualche intervento, e gomme (se servono).
A parte questo pensa a uno che si prende una di queste auto usate, tipo una slk primo modello amg che la paga si e no 15/20.000 € si và a spenderne 2000 di bollo e chi la compra piu?!? Facendo cosi fermeranno molto l'usato di queste auto più l'acquisto avendo meno entrate di iva, benzina, assicurazioni etc etc...son proprio furbi è!
io l'ho sempre detto che se diventa definitivo, dura meno di un anno... i motivi li hai appena detti tu...
io ho proprio fatto questo in vista del superbollo: eliminato incendio, furto e tutte le altre cose accessorie, per me superflue dato che il luogo dove risiedo non registra mai furti se non rari di piccole utilitarie in zone molto isolate; assicurazione rca a tempo solo per l'm che utilizzo poco, anche per via della poca agilità in città e delle strade disastrate; prima pagavo rca e incendio furto atti vandalici cristalli kasko ecc. per tutte e due per tutto l'anno come ho fatto in tutta la vita per le vetture precedenti; ridimensionato il consumo di carburante in un momento di crisi, prima spendevo anche 20/30€ al giorno di benzina per il gusto di stare in m6 adesso mi accontento del giro della domenica con 20/30€ a settimana; rivisto il mio spendere per la manutenzione, adesso solo il necessario; eliminato l'acquisto di un nuovo modello di pari categoria a tempo indeterminato; eliminata la vendita della mia a tempo indeterminato, NON svendo un'ottimo esemplare con la scusa della crisi e del superbollo, che vadano a trovarlo altrove se ci riescono gli affaristi; in sospeso l'acquisto di una nuova vettura da utilizzare tutti i giorni (l'e36 skat va benissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) così arrancio tranquillamente il superbollo e non esco un euro in più di prima, ma lo stato ci perde con me di Iva su nuovi acquisti e manutenzione, di benzina, di tasse sull'assicurazione, di ipt su un eventuale acquisti nuovo, sul passaggio di proprietà della mia se la vendessi. e son contentissimo di ciò.
dico che se faranno ciò qualcuno avrà pensato a quello che metteranno in atto...almeno lo spero sicuramente altre m per il momento io non ne prenderò :wink:
pensato? come, loro che sono nella casta della casta lo sanno benissimo che le ferrari e le lamborghini in circolazione sono sempre di società, di noleggi, targate estere oppure caricate su qualche concessionaria esenti da bollo!!! oppure le ha qualche mafioso amico loro... siamo solo noi appassionati i veri tartassati, gli altri non sanno neanche che c'è il superbollo.
oggi parlavo con un signore alla bmw con un x5 M e gli dico...beh anche lei deve pagare il superbollo, pronta risposta NO. l'auto è intestata all'azienda e un'eventuale superbollo a lui non lo toccherebbe minimamente, mi ha anche detto che quasi tutte queste vetture sono intestate ad aziende e il costo di bollo ed assicurazione è relativo in questi casi. quindi parliamoci chiaro, a dover PAGARE siamo solo noi appassionati, indipendentemente dal reddito che abbiamo, nessuno di noi è briatore ma tant'è.
mica tanto.. non fermano l'usato.. l'usato va all estero,e qui compri una bella auto nuova,magari più piccola,ma nuova..
no,no, ti assicuro che si comprano anche le nostre,specie quelle dirette in romania.. da milano partono moltissime auto usate al giorno.(di grossa cilindrata)
Per il costo della fotocopia? Forse non ti è chiaro il discorso che per il solo motivo che una macchina è intestata ad un'azienda non è detto che un eventuale aumento di qualsivoglia spesa (in questo caso il bollo) non incida per nulla alle casse dell'azienda stessa. Ovvio, scarica la spesa, ma il costo non è 0. O chi ha in usufrutto la macchina ha una diminuzione dello stipendio o l'azienda ci rimette.