ripeto, la serie 3 attuale si abbassera' molto quando uscira' il modello nuovo...e una serie 3 come guida e' una spanna sopra a tutte le altre a trazione anteriore...poi tutto dipende da quanto budget vuoi stanziare
Volendo cambiare marca, io andrei di MB o al massimo AUDI. La classe C coupè la trovo molto carina; certo è che è ancora altina di prezzi. Stando invece nel budget sul qulale mi pare tu sia interessato c'è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198560878 con 4 cerchi e un volante nuovi, cambia faccia. O ancora meglio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199826020 Oppure: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199018602 Oppure rimanendo su una "scomodina": http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199290860 O se vuoi passare in alfa, segmento C: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201621543 O anche questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189839227 Un mio amico ha la versione più potente(disponibile solo comprandola all'estero, l'ha modificata ed è una bomba). Oppure guarda in casa volvo o volkswagen(golf gtd o passat cc). Ma il mio consiglio più spassionato, è lei: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201376348 Buona scelta! EDIT: Non conosco i proprietari e non sto facendo di certo pubblicità. Ho solo dato un'occhiata anche io al web per cercare di esserti utile(nonostante non sia affatto semplice, in quanto la migliore auto l'hai già avuta e tutte saranno solo un ripiego!) p.s un paio di 320D coupè stando nei 20k euro le potresti comunque trovare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
auto italiane? Non per essere esterofilo, ma in quanto a qualità ed affidabilità lasciani parecchio a desiderare. Per conto mio le autovetture sono tedesche ed anche giapponesi (possiedo una spettacolare Subaru Impresa vrx) e le motociclette giapponesi (Honda in cima a tutte)
..solo per dirvi che alla fine..HO APPENA MANDATO CAPARRA PER UNA BMW 120d 177 CV, 3 PORTE, CROMATURE ARGENTO, ALLESTIMENTO ///M SELLERIA PELLE BISCOTTO, XENON E PDC!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Voi mi prenderete per rinco.glio..nito, ma non ci ho dormito per una notte..e caso ha voluto che abbia trovato l'unico allestimento di serie 1 che mi piace!! Peccato..avrei preferito il 123D.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 70.000 km..vi sembrano tanti??
Tu cambi più idee che mutande.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> e meno male che non ti piaceva...!!!!!!!!!!!!!!!
L'importante e' che a te piaccia! Una serie 1 tre porte non farebbe per me. L'avrei presa a cinque porte... O meglio, avrei cambiato marca per stare su questo genere, pero' io non faccio conto. Per il chilometraggio, non dovrebbe essere proprio un problema...
so che sarò impopolare con questo post, ma onestamente non mi sembra che i materiali interni delle Z4 E85 differiscano molto da quelli del gruppo Fiat. La mia Z ha il triplo degli scricchiolii della 145 che ho avuto prima (con all'attivo 225k km) e le plastiche di una qualità pessima. Alla 145 non ho mai dovuto cambiare bobine fuse a 50k km e le portiere mi si aprivano ancora con la centralizzata. Ah, dimenticavo. Il rabbocco d'olio non esisteva. Le Alfa sono molto piacevoli da guidare: sterzo diretto, ottima tenuta di strada, sound piacevole (le non diesel). Certo, non hanno la TP e sono pesantuccie, ma non mi sembra che Audi e VW (presentate come alternative superiori) siano tanto diverse. Purtroppo il gruppo Fiat stà ancora pagando gravi errori fatti in passato. E' un peccato.
Sull'olio, le bobine, il motorino della capotte, lo sterzo elettrico non dico niente se non che hai ragione. Pensa che io ho trovato peggio le plastiche (pochissime, per fortuna) che ho sulla 997.
è una macchina bella e ho avuto il 120d prima serie per 3 anni fino a 85.000km fatti! mai un problema, consumi ottimi e anche quando schiacciavo in autostrada era ok con i consumi. un bel motore e una bella impostazione di guida, avevo assetto sportivo e gomme 17" miste. l'unica pecca a mio avviso era che la trovavo leggera ma leggera di posteriore sull'umido e bagnato...i controlli di trazione e stabilità erano sempre accesi e il feeling non bello ad andatura sostenuta. per il resto un gioellino in puro stile bangle ! forse avrei osato il 123d visto che scendi da una 3.0si ma è ok anche quella!
"La serie 1 per esempio non mi è mai piaciuta..a parte la 3 porte allestita M con cromature esterne." Questa è la mia citazione 3 righe più su, nella risposta dta ad Ale-72 (rischiavo di pecare di incoerenza..menomale, salvato in corner.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Però hai ragione..eh eh..non so quanti di voi hanno cambiato 4 macchine negli ultimi 3 anni. A me piacciono da morire..e quando devo prenderne una nuova divento tachicardico! Ogni volta è un problema sul genere: coupè, 3 volumi o 2? E infatti..TT - Golf - A4 - Z4..se tanto mi da tanto..la prossima dovrebbe essere una 3 volumi e la successiva un altro coupè! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sia..la serie 1 non mi ha mai fatto impazzire e a dirla tutta vederne una 5 porte con i cerchietti da 16 o addirittura le pattane..mi deprime. Diciamo che quella che andrò a prendere, così allestita, è carina, penso abbia dei validi contenuti..e ho osservato che va come il 2.4 Alfa, e consuma molto meno! Sia chiaro..ci stò anche spendendo qualche migliaio di euro di più. E comunque, dopo 2 turbo benza, 1 turbo diesel, un aspirato benza TP..dovevo pur provare il turbo diesel TP?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sarei andato direttamente sul coupè...meno soggetto a svalutazione, in quanto il rest è previsto tra due annetti. Siamo fortunati che la nuova F20 fa caga.re! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s pm
Ottimo acquisto complimenti! Te lo dico da ex - serieunista! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Secondo me tra le compatte segmento c è la piu divertente in assoluto! Altre magari saranno piu efficaci ma vedrai che ti divertirai!
Che confusione Ma come riesci a vendere la Z e passi all'Alfa .... ma che è il mondo al contrario. Scherzi a parte, è un'ottima auto .... fino ai 100.000 km .... dopo diventa come una fiat scricchiolii e guasti a go-go. Pensaci bene, perchè invece con un bel 330 D coupè faresti la quadratura del cerchio, prestazioni-consumi-immagine-affidabilità-rivendibilità Per il fattore prezzo è anche scontata la questione visto che l'alfa viene la metà di una serie 3 ben accessoriata:wink: Attento a non fare un'altra caxxata che in questo periodo vendere le auto non è uno scherzo (e ne sai qualcosa:wink:).