Loro..... non me lo montavano, anzi mi hanno detto che sul 2.5 non si poteva montare. Ho fatto arrivare tutto dalla Germania, troppe difficoltà con i conce locali. Spesa totale+trasporto+tutto il sistema di aspirazione del 3.0 intorno ai 140 Euro. Comunque se vuoi ti specifico i codici dei prodotti e ordinarli anche in italia. Il gomito con il connettore jet suction è più grande di 5 mm. rispetto a quello 2.5. Per questo ho acquistato anche il tubo connettore con il filtro aria. (questo non è specificato sul sito z4um ) Il montagggio è stato eseguito da me. Guarda che è semplicissimo, basta cavarsela con il cacciavite. Il mio consiglio è quello di montarlo, è esageratamente coinvolgente il suono che ti arriva in abitacolo. La prima prova è stata fatta senza filtri......... mi sono spaventato dal rumore che ho sentito. Al momento ho mantenuto solo il filtro grande, mi sembra un giusto compromesso. P.S. Ma come fate a girare senza filtri???? per me è troppo forte il rumore, forse perchè monto un filtro aria K & N?
anch'io ho un filtro BMC..ma non influisce tantissimo sul sound... dopo che vieni a Varano una volta ti abitui senza entrambi i filtri... la cosa bella e' andare in giro con un filo di gas e quando vuoi diventa una F399 DLS (dell'anno scorso..ahaha) poi la vera differenza la noti a capote aperta o chiusa...quando la apri devi togliere tutti i filtri per sentirla suonare!
Hai ragione, a capote aperta con il filtro lungo si sente poco. Scusate OT L'altra sera ho visto un z4 2.0........ a parte che i cerchi da 16" non sono proprio adatti al tipo di carrozzeria, ma la delusione è stato sia il rumore del motore sia l'accelerazione. Il rumore allo scarico è da vettura normale forse leggermente un po più rauco, ma poca roba. L'accelerazione è stata un'altra delusione..... Il tizio ha tirato una II° ma la macchina sembrava rimanesse ferma..... Qualcuno l'ha provata questa 2.0??? Ho avuto solo io una brutta impressione??
di sicuro un missile non sara'...pero' come prima vettura BMW per un giovane la vedo perfetta...e poi basta montare un bel terminale Bartoli per cambiare il sound in modo deciso...penso di farlo anch'io a brevissimo sul 3mila...non dovrebbe suonare malaccio...
Suona male allora, questo piccolo 2.0? Il 2.2 non suona molto diverso dal 2.5, anzi... secondo me non c'è proprio differenza. L'unica vera differenza è con il 3.0, anche se con l'MSS forse si azzera anche questa Se avete info sul sound, sono molto ben accette....
Confermo. Ora il sound della mia è praticamente identico al 3.0 Compresi i borbbottii in rilascio ed il suono pieno in accelerazione Se tolgo tutti i filtri è da paura
proprio non mi ci riesco ad abituare senza i filtri attualmente ho tolto solo il piccolino senza entrambi il suonomi pare veramente troppo eccessivo, no? :question:
zMarco, se tu potessi postare i codici dei pezzi dell'aspirazione del 3.0i necessari te ne sarei molto grato... Visto che in settimana dovrò passare dal mio conce, potrebbe essere una buona opportunità per tornare alla carica, prima di seguire la tua stessa strada ! Beh, a me dissero che se avevano i pezzi me li montavano loro, senza problemi. L'unico problema... è che non riescono a farmi avere i pezzi, 'sti bastardoni :mad: Thanks a lot!
Caro Diabolik purtroppo (per te) oggi sono in partenza per una settimana di ferie, (l'aereo mi aspetta fra poche ore ), se riesci a pazientare fine della prossima settimana ti procuro il tutto. x luca Anch'io non riesco ad abituarmi senza filtri per me il rumore è troppo forte. Ho provato anche con solo il filtro piccolo, ma anche così mi sembra esagerato. Open invece andrebbe meglio senza filtri......
...la prima volta che li tolsi entrambi dopo 200 metri mi fermai....aprii il cofano e rimisi quello grande....era insopportabile! dopo un mesetto circa li ritolsi entrambi...ora mi sembra quasi silenziosa... infatti pensavo ad uno scarico Bartoli...ehehehe questione di abitudine
domani proverò con il solo filtro piccolo (attualmente nel MMS c'è solo il filtro grande) senza entrambi fa troppo un rumore assordante e un po' tarro BTW, qualcuno ha provato se "esternamente" si nota la differenza o si avverte solo internamente?!
1 idem 2 addirittura 3 ottimo! Facci sapere 4 vero, ma non penso ci si possa abituare al fracasso che fa senza i due filtri... almeno in inverno, quando la capote è sempre chiusa
il rumore si sente solo all'interno...esternamente nulla di nulla... dipende sempre da quanto apri il gas..puo' essere silenziosa come un serie 5 oppure cattiva come una GT3...dipende da quanto acceleri! fidati
ai timpani se avessi tolto entrambi i filtri... BTW domani riprovo mettendo il piccolo e togliendo il grande