Aggiornamento Step | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento Step

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da excessive, 5 Ottobre 2011.

1. excessive

excessive Kartista

60
    0
    2 Settembre 2009
    Z4 3.0 is Coupè
    un buongiorno a tutti !!!

Ho un problemino e quindi cerco un aiutino o meglio un chiarimento di questo "difetto"
    Ho una Z4 Coupè 3.0si del 2009 ... 30.000 km ... ho effettuato il tagliando verso i 23.000 km ... visto che era ancora in garanzia ho chiesto l'aggiornamento software del cambio automatico ... ](*,)
    Al ritiro mi sembrò subito "diversa" la cambiata ma poteva essere solo una mia illusione ... :-k
    Dopo tutti questi 7.000 km ho notato che durante una rotonda o comunque dopo che lo sterzo è girato per più tempo la macchina non aumenta di marcia ma rimane in quella dove si trova salendo di giri ...
    Mi direte "qual'è il problema ?!?!? ... lo noto di più nelle rotonde dove i giri del motore salgono sopra i 2.500 e non avendo premuto tanto sull'accelleratore inserisce la marcia superiore facendola calare notevolmente di giri e la macchina è come se prendesse un "colpetto" di decellerazione ... :eek:
    Tutto questo prima non accadeva e il cambio si comportava normalmente ... insomma, ho chiesto qualcosa di gratuito nel momento che era in garanzia e ora mi ritrovo a volerla come prima... :rolleyes:

-si può tornare indietro di versione ?
    -qual'è l'ultima versione per la e86 ?

in pratica vorrei far verificare in bmw se quella in uso è l'ultima uscita, in caso farla aggiornare o addirittura tornare indietro ...

grazie 10000000000000

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mhmmm :-k sai che non saprei proprio...

credo che abbiamo la stessa versione anche io ho lo sportautomatic ed è dello stesso anno ma non ho mai fatto upgrade e onestamente non ne ero nemmeno a conoscenza.

quindi avverti la differenza in una curva prolungata e decisa se ho capito bene e fa un po' come se fosse inserito lo sport, ovvero non cambia e va su di giri sfruttando tutta la marcia?

3. excessive

excessive Kartista

60
    0
    2 Settembre 2009
    Z4 3.0 is Coupè
    In pratica si ... in una curva prolungata sale di giri senza cambiare marcia ... appena lo sterzo si raddrizza cambia nella marcia superiore ....... è molto fastidioso :sad: perchè se si accellera subito dopo la curva/rotonda la marcia sale e non si avverte nulla, se invece il pedale lo si tiene allo stesso modo si avverte un "colpetto" nell'inserimento della marcia più alta ...

Ho atteso fin'ora perchè all'inizio mi sembrava solo una sensazione ma effettivamente è stato proprio causato dall'aggiornamento software del cambio ... 8-[

Prima dell'aggiornamento dopo tutti quei km posso confermare che il cambio non si comportava così !!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  4. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Infatti non mi sembra di aver mai avvertito un comportamento simile. Cioè:

Se sono in D e con piede leggero e andatura leggera i rapporti salgono veloci subito fino alla 5a e la 6a solo se ci passo un po' di tempo ad andatura costante e questo con curva o non curva che sia. Se metto in S allora la macchina non cambia fino ad alti giri a meno che non lascio il gas e comunque non subito scala e rimane sempre li pronta tanto che nella guida normale è ovviamente abbastanza fastidioso dopo un po'. In M ovviamente nulla ti tutto questo salvo cambiare da solo a fondo scala.

5. excessive

excessive Kartista

60
    0
    2 Settembre 2009
    Z4 3.0 is Coupè
    purtroppo ho questo tipo di problema da quando l'ho aggiornato ... #-o

si verifica senza Sport inserito ...

con lo sport non si avverte perchè è sempre alta di giri e in m cambia normalmente come prima ...

spero che qualcuno mi dica l'ultima versione per verificare se è quella installata ... se vado in bmw senza questa informazione sò già che pago la modifica che "non faranno" ... ](*,)

6. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    come si fa a sapere quale versione si ha? se lo sapessi ti direi la mia ma non so proprio come fare, manuale?

7. excessive

excessive Kartista

60
    0
    2 Settembre 2009
    Z4 3.0 is Coupè
    Penso che l'unico modo per saperlo sia dallo spinotto della diagnostica ... o così penso ... :-k

Condividi questa Pagina