considerato 1) che mi sono già abituato ai 258 cavalli 2) la positiva esperienza con il gpl sul 530xi 3) che di m5 con pochi km te le buttano dietro sto incominciando a pensare a questa follia. Per favore, evitando sterili ed inutili commenti sul GPL con tutta questa cavalleria, vorrei capire la fattibilità tecnica, con pro e contro di un azzardo cosi'. A inizio anno un preparatore tedesco ha già realizzato una trasformazione, ma si è trattato di roba iper iper spinta. Io mi riferisco ad una "normale" trasformazione a voi
possibilissima ma potenzialmente rischi inconvenienti di vario genere. come la messa a punto dell'impianto e problemi di portata gpl, risolvibili sdoppiando l'impianto (uno per bancata), ma i costi si alzano. senza contare le già possibili problematiche. voglio dire, hai un cambio smgIII che ad ogni minimo problema dovrebbero inventare i biglietti da 1000 euro per stargli dietro, il carburante sarebbe l'ultimo "problema" di mantenimento. non nascondo che sarei curioso di verificare lo stato dell'arte degli impianti a questi livelli di potenza, quindi se vuoi fare da cavia io sono il primo a sostenerti.
infatti se proprio devo dirtela tutta il problema non sarebbe nè comprarla (la porti via di 40/50k km secondo me con 25k euro) nè (spero) il gpl (devo ancora chiedere al mio installatore)...è tutto il resto che rappresenta il vero freno. Sui due impianti (uno per bancata) avevo già sentito...andrei senza dubbio di vialle e sono certo che mi verrebbero anche dietro nella sperimentazione, anzi appena vedo patrizio (per un controllo alla mia) provo a parlargliene
è già stata realizzata cerca bene su web addirittura la hurricane ne ha preparata una con gpl da 333km/h.. http://www.allaguida.it/articolo/auto-a-gas-bmw-m5-piu-veloce-al-mondo/42241/
si vabbé, qui non è che hanno messo un impianto a gas e via, hanno fatto qualcosa di un pò più dedicato
ma basta con queste menate sull'smglll se uno non gli fa il cambio dell'olio e va avanti a launch control ci credo... e la maggiorparte degli usati hanno questo alle spalle!!
ci sono diversi che han dovuto cambiare le (la) frizioni a kilometraggi fra i 60mila e i 100mila, e non è proprio come cambiare il disco su un 320d. il cambio di per se è robusto e se ha qualche malfunzionamento non è nulla di grave, il vero eventuale problema è trovare chi sa metterci le mani
ci sono diversi che in 100000 non l'hanno mai cambiata! a consumarla non sono solo i launch control ma anche le cambiate veloci a 8000 giri se fatte ogni momento... mi pare che anche sgranfius non l'ha mai fatta la frizione.
no ma l'ultimo che ricordo è (mi pare) un utente con l'E61 il cui nick al momento mi sfugge. in poche parole son cose da mettere in conto perché non puoi esser sicuro che "ti vada sempre bene"
si certo, ma ne ho vista un altra che girava nelle fiere purtroppo mi sfugge il nome, era grigio chiara...hanno fatto cmq una specie di impianto doppio
basterebbe mettere la voce prezzo in secondo piano...a quotazione piena o superiore non trovi quelli che scalano e vogliono vendere in fretta e furia.
guardati il video della M6 hurricane che tira da 0 a 370, è spaventosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />