Il topic dell'anti-innocenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mara, 17 Aprile 2011.

Il topic dell'anti-innocenza: quanto sei traditore?

1. Cintura nera quinto dan

14,3%
  2. Cintura marrone

14,3%
  3. Cintura bianca

14,3%
  4. Guardo il judo alla tv

28,6%
  5. Non pratico più/ho smesso

14,3%
  6. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

14,3%
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quoto.

Poi sta a ognuno di noi...evidentemente il nostro becker è più "lupo"...animale da branco (non nel termine telegiornalistico eh, in senso buono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

altri sono più orsi....chissà.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.098
    22.866
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Esiste un teoria, nemmeno tanto strampalata, secondo la quale una persona che sta bene da sola è in grado di avere maggiori possibilità di avere un rapporto duraturo e stabile. Sai perchè? Perché star bene da soli significa amare sè stessi e amando sè stessi si può donare amore agli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  3. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Potere agli Orsi da caverna! >:>

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma cammini sempre e cmq a testa alta.

E' una bella cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. beckervdo

beckervdo

56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In sostanza perchè stai già bene così e l'altro diventa un di più e non un'ancora a cui aggrapparsi? (detto in maniera spicciola)

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io sono un lupo solitario, fondamentalmente, ma non mi sento di amarmi così tanto....:-k

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.098
    22.866
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bear power!

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.098
    22.866
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Ecco, più o meno è così

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    infatti quella del lupo solitario è una leggenda.

il lupo è e rimarrà un animale da branco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che lo voglia o no.

10. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Nel rapporto di coppia ci sono due entità distinte che devono incastrarsi perfettamente...per farlo non esiste Lei o Lui...esiste "loro"sempre tu voglia costruire qualcosa ...altrimenti continua cn

'io'...e probabilmente starai solo...(che a volte è meglio )...

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.098
    22.866
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Luca, ti faccio LA domanda: se non sei capace di amare tè stesso, come puoi pensare di amare un'altra persona?

12. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e la lupa?

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.098
    22.866
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Ulula

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E quando lo fa il lupo ci da dentro di più >:>

15. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Cara Tina,

vorrei esprimere la mia solidarietà alla tua profonda scontentezza, questo traspare dai tuoi scritti, questo è evidente da quanto ho letto nelle tue ultime.

Purtroppo la nostra società vive delle realtà precise e identiche a quelle che tu hai descrito, il rapporto uomo/donna è sicuramente + difficile oggi, rispetto a quello che era un tempo, vogliamo dare la colpa all’emancipazione della donna? Vogliamo dare la colpa agli eventi che si susseguono? Vogliamo dare la colpa a come educhiamo i nostri figli? Sicuramente la verità è l’insieme indivisibile di tutti questi fattori.

Torniamo a noi; non voglio fare il setaccio dei tuoi scritti, li ho letti con piacere e mi hanno confermato un’idea che mi ero fatto da alcune tue risposte, solo una cosa voglio dirti: Tina, secondo me ha molte + potenzialità di quelle che crede di avere, la tua insicurezza nasce da fattori che io non conosco, ma non imputarla a noi uomini o ad esperienze di vita matrimoniale passata, dico a te la stessa cosa che ho detto a Michele, la vita va avanti fermarsi troppo a ragionare sulle disgrazie come lodarsi troppo di obbiettivi raggiunti non ci fa vivere appieno il presente, è come se il nostro cervello entrasse in loop infinito e non riesce invece a resettare per ricominciare a funzionare per bene.

Vorrei parlarne di persona ritengo il confronto con te molto positivo, peccato che la nostra distanza e la vita che conduciamo entrambi non ce lo consente, peccato………..

P.S. Mara non appoggiare incondizionatamente Tina perchè tua amica, tu mi hai dimostrato di pensarla diversamente e ti si legge spesso che la pensi diversamente; ti prego.......

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Siamo appartenenti al gnere umano e anatomicamente siamo abbastanza simili ma le somiglianza tra uomo e donna finiscono li. Abbiamo dimostrato che i nostri cervelli funzionano diversamente, cosa pretendiamo ci capirci con uno sguardo? La complicazione che vediamo in una donna poi dobbiamo ammettere che ne e' in buona parte causa del fascino e dell'ascendente su noi uomini. Scrutiamo una donna con lo stesso mistero di un cofano aperto di una supercar ipertecnologica, sentiamo di apprezzare quello che vediamo, facciamo anche finta di capirne il funzionamento ma inrelata' siamo affascinati dal mistero nascosto dentro quel groviglio di cavi e metallo e tubi.

Le donne per noi e gli uomini per le donne sono cosi'! Mondi misteriosi che ci attirano in quanto tali. A volte poi ci freghiamo da soli nel voler trovare una risposta logica e plausibile in un campo come quello dell'amore che e' piu' simile ad una ruota della fortuna/sfortuna. A volte le cose accadono e basta. A volte ti innamori per due ore a volte x una vita a volte credi di amare e invece non e' cosi'.

L'illusione poi e' di poter trovare un qualcosa, una soluzione, un cavillo al quale appellarsi per risolvere le sofferenze d'amore o per far tornare una persona che si e' allontanata. Non esiste niente del genere. L'unica cosa da fare e' vivere sapend di portarsi dentro momenti belli condivisi con chi ti amava e amavi, alla fine credo che la scelta di cosa ricordarci di una persona ci appartenga abbastanza anche se non del tutto.

Percui Tina, x noi uomini sarete sempre complicate, ve lo sentirete dire senz'altro perche' dal nostro semplicistico punto di vista lo siete davvero. Non e' un offesa, e' solo che quando vi guardiamo vediamo in voi questo fascino innato e atavico che ci risulta per o piu' misterioso e poco compresibile.

Innamorarsi non e' una cosa volontaria e consapevole, accade e basta. Stessa cosa quando l'amore finisce. Anche se qui bisognerebbe capire che ci sono dinamiche che ne accelerano la fine e che variano da persona a persona ma di base accade e basta e certo non e' una scelta volontaria.

Amandoci poi accade che ci si possa fare reciprocamente male...sono effetti collaterali e piu' si ama e piu' si soffre per incidenti di percorso piccoli e grandi. L'importante e' vivere quello che la vita ci mette davanti senza farsi domande che non possono avere risposta e disperarsene. Ammetto che ogni tanto un pianto consapevole fa bene per fare il punto della situazione ma poi bisogna vivere eprche' come e' stato detto vivere richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del solo respirare.

17. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se stai bene con te stesso hai meno aspettative nei confronti deli altri/e (nn ti devi aggrappare) e di consguenza meno possibilità di essere/rimanere deluso.

allo stesso tempo nn ti pavoneggi xchè nn ne hai bisogno e ki ti si avvicina ti vede x come sei e a sua volta nn viene deluso.

(penso possa essere cosi)

18. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Daniele sai perfettamente che io ho fiducia nel rapporto di coppia e vi adoro...

Le esperienze negative semmai mi hanno rafforzata e degli errori ho solo fatto tesoro...

Ieri sera avevo bisogno di togliermi qualche sassolino dalle scarpe...ora va meglio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    questa è un'altra storia........

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Vi faccio una confessione...sono una vera *****...uno ******* di quelli pesi mosso da un egoismo che mi rende quasi incapace di soffrire o di provare mancanza per le persone che mi sono passate vicino. Sono un animale da vita....ho imparato che se voglio compagnia la cerco, se voglio chiacchierare attacco bottone, se voglio passare il tempo trovo il modo, non ho bisogno di nessuno in particolare e esserne consapevole mi rende davvero forte. Sono stato fortunato anche con le donne, non ho mai avuto da fare grossi sforzi per trovare compagnia gradevole e davvero questo non me lo spiego quasi ma ne ho preso atto...non sono bello ne ricco....si vede che saro' fortunato. Questo mi ha permesso di affrontare con indifferenza tante cose della vita tranne una, quella che dette origine a queste mio modo di vita ovvero la piu' grande delusione d'amore della mia allora giovane esistenza. Da quella delusione uscii maconcio totalmente, non posso dire fin dove sono arrivato ma posso accennare che la sofferenza divenne tale da bere tanto tanto, provare a farla finita sul serio, pestare selvaggiamente il mio rivale, inseguimenti in auto, non accettare la vita per come era andata e tutto il resto. Alla fine emersi da questa palude solo per precisa scelta, il rimanere ancorato a questo amore finito mi faceva ancora piu' male percui ne fuggi malamente cercando di trovare una ragazza che mi facesse dimenticare tutto. Ero giovane ma stranamente consapevole che quella storia mi avrebbe segnato cmq la vita e lo ha fatto davvero....oggi in un nanosecondo la vita mi ha presentato quel conto che avevo evitato di leggere e sono qui innamorato e disperato solo che oggi sono forte, maledettamente piu' forte della vita stessa.

Condividi questa Pagina