Ciao a tutti, scusate ma sono incappato in una cosa un pò "fastidiosa". Dopo aver smontato e successivamente rimontato la radio (business) della mia serie 3 (ho installato il vivavoce), il display della radio riporta la scritta DISABLED . Ora mi chiedo: come ca o si toglie prima che la cospargo di benzina e le do fuoco??? Sul manuale nisba, la conce è chiusa :frown: ... help me please ! grazie Freeman
Dovresti avere un codice nel RADIOPASS (Un biglietto rigido che laBmW consegna insieme agli altri libretti di istruzione) che devi digitare;in sostanza la radio smontata e rimontata viene considerata"rubata" se non si si inserisce il codice di identificazione.Almeno così mi pare. Ciaooo
ma io la radio l'ho smontata e rimontata tante volte ed è rimasta senza corrente per diversi giorni non mi ha mai dato questo disable, cosa che mi ha dato quando ho montato i tasti multifunzione, sulla radio compariva questa scritta, ma il problema era la circuiteria dei tasti che non era compatibile con il mio sistema di bus
scusa cos'è il sistema di bus? in poche parole io ho solo messo un adattatore ISO ... ma a parte il mute ed uno dei remote (mi pare siano 2 i fili blu "remote) il resto è connesso. Per quanto riguarda il radiopass come si digita il codice (se si deve digitare un codice)? grazie F.
per vedere se è il vivavoce prova a disabilitarlo scollegandolo e vedi se ti dà sempre disabled, può essere che qualche cavo vada a massa e ti dia questo disable, a me lo dava quando collegamo il K-bus dei tasti mutifunzione, in quanto questo bus serve a pilotare la radio con i tasti del volante, ma sempre nello stesso bus viaggiano altri dati, prova a ritornare alla situazione originale e vedi come và
Dove l'hai letta questa cosa? Ho venduto la mia radio bmw business cd ad un altro utente del forum e lui l'ha collegata alla sua macchina senza digitare nulla. Funziona alla perfezione.
Bisogna vedere di quale anno è la radio,sulle nuove (2004) il codice c'è e va digitato alla prima accensione dell'autoradio premendo i tasti numerici .
Re: Radio Business "Disabled" Prova a disinserire per qualche istante il fusibile che alimenta la radio. Mi è comparsa la stessa scritta quando ho montato l'adattatore per l'installazione del caricatore sony nel baule, e togliendo e reinserendo il fusibile tutto tornava a funzionare! (naturalmente i cavi debbono essere tutti collegati quando fai questa operazione del fusibile!!)
Re: Radio Business "Disabled" Mica vorrà il codice per "sproteggere" la radio? E' una misura antifurto usata da BMW mi pare.
faccio un mega riesumone di questo post del 2005 perchè ho lo stesso identico problema! ho staccato la batteria e i connettori dell'autoradio per installare l'interfaccio ipod dice, ma quando ho riattaccato l'alimentazione compare la scritta sul display -DISABLE- ho scollegato l'interfaccia, il fusibile, la batteria, i cavi...tutto...e non funziona una cippa! ho trovato la card dell'autoradio ma c'è solo il modello e il numero seriale, sotto "security number" non c'è stampato nessun codice. non ditemi che devo andare in un concessionario...
che cagata idem lo stesso problema son infognato mi tocca portarla alla bmw noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dovendo montare la vecchia autoradio causa furto della nuova, mi appare la scritta disabled. qualche amico mi sa dire come devo fare per abilitarla? ho tutte le card regolari. grazie. luc112
disabled Ma quindi è assolutamente necessario portarla in bmw per abilitarla? Io ho cambiato la radio da cassette a cd e anche per me è apparsa la scritta DISABLED. Ho il codice radio ma sulla tesserina del codice segreto non è stampato nulla. A parte che non avrei neanche il modo di inserire il codice perchè non mi viene richisto