Info tecnica su MSS | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info tecnica su MSS

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da diabolik, 7 Marzo 2005.

1. zmarco

zmarco Aspirante Pilota

47
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Loro..... non me lo montavano, anzi mi hanno detto che sul 2.5 non si poteva montare.

Ho fatto arrivare tutto dalla Germania, troppe difficoltà con i conce locali.
    Spesa totale+trasporto+tutto il sistema di aspirazione del 3.0
    intorno ai 140 Euro.

Comunque se vuoi ti specifico i codici dei prodotti e ordinarli anche in italia.

Il gomito con il connettore jet suction è più grande di 5 mm. rispetto a quello 2.5. Per questo ho acquistato anche il tubo connettore con il filtro aria. (questo non è specificato sul sito z4um :evil: )
    Il montagggio è stato eseguito da me. Guarda che è semplicissimo, basta cavarsela con il cacciavite.

Il mio consiglio è quello di montarlo, è esageratamente coinvolgente il suono che ti arriva in abitacolo.
    La prima prova è stata fatta senza filtri......... mi sono spaventato dal rumore che ho sentito. Al momento ho mantenuto solo il filtro grande, mi sembra un giusto compromesso.

P.S. Ma come fate a girare senza filtri???? per me è troppo forte il rumore, forse perchè monto un filtro aria K & N?

2. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    anch'io ho un filtro BMC..ma non influisce tantissimo sul sound... :smile:

dopo che vieni a Varano una volta ti abitui senza entrambi i filtri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la cosa bella e' andare in giro con un filo di gas e quando vuoi diventa una F399 DLS (dell'anno scorso..ahaha) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

poi la vera differenza la noti a capote aperta o chiusa...quando la apri devi togliere tutti i filtri per sentirla suonare!

:smile:

3. zmarco

zmarco Aspirante Pilota

47
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Hai ragione,
    a capote aperta con il filtro lungo si sente poco.

Scusate OT
    L'altra sera ho visto un z4 2.0........ a parte che i cerchi da 16" non sono proprio adatti al tipo di carrozzeria, ma la delusione è stato sia il rumore del motore sia l'accelerazione.
    Il rumore allo scarico è da vettura normale forse leggermente un po più rauco, ma poca roba.
    L'accelerazione è stata un'altra delusione..... Il tizio ha tirato una II° ma la macchina sembrava rimanesse ferma.....

Qualcuno l'ha provata questa 2.0??? Ho avuto solo io una brutta impressione??

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    di sicuro un missile non sara'...pero' come prima vettura BMW per un giovane la vedo perfetta...e poi basta montare un bel terminale Bartoli per cambiare il sound in modo deciso...penso di farlo anch'io a brevissimo sul 3mila...non dovrebbe suonare malaccio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Suona male allora, questo piccolo 2.0?

Il 2.2 non suona molto diverso dal 2.5, anzi... secondo me non c'è proprio differenza. L'unica vera differenza è con il 3.0, anche se con l'MSS forse si azzera anche questa :cool:

Se avete info sul sound, sono molto ben accette.... :biggrin:

6. zmarco

zmarco Aspirante Pilota

47
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Confermo.
    Ora il sound della mia è praticamente identico al 3.0
    Compresi i borbbottii in rilascio ed il suono pieno in accelerazione :mrgreen:
    Se tolgo tutti i filtri è da paura :eek:

7. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    complimenti per la modifica! :biggrin:

8. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    proprio non mi ci riesco ad abituare senza i filtri :cool:

attualmente ho tolto solo il piccolino :confused: :confused: :confused:

senza entrambi il suonomi pare veramente troppo eccessivo, no? :eek: :question: :neutral:

9. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    zMarco, se tu potessi postare i codici dei pezzi dell'aspirazione del 3.0i necessari te ne sarei molto grato... Visto che in settimana dovrò passare dal mio conce, potrebbe essere una buona opportunità per tornare alla carica, prima di seguire la tua stessa strada :lol: !

Beh, a me dissero che se avevano i pezzi me li montavano loro, senza problemi. L'unico problema... è che non riescono a farmi avere i pezzi, 'sti bastardoni :mad:

Thanks a lot!

10. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che si sbrighino, è un ricambio come un altro... non stai mica chiedendo la luna! :confused: :confused: :confused:

11. zmarco

zmarco Aspirante Pilota

47
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Caro Diabolik purtroppo (per te) oggi sono in partenza per una settimana di ferie, (l'aereo mi aspetta fra poche ore :lol: ), se riesci a pazientare fine della prossima settimana ti procuro il tutto.

x luca
    Anch'io non riesco ad abituarmi senza filtri per me il rumore è troppo forte. Ho provato anche con solo il filtro piccolo, ma anche così mi sembra esagerato. Open invece andrebbe meglio senza filtri......

12. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ...la prima volta che li tolsi entrambi dopo 200 metri mi fermai....aprii il cofano e rimisi quello grande....era insopportabile!

dopo un mesetto circa li ritolsi entrambi...ora mi sembra quasi silenziosa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

infatti pensavo ad uno scarico Bartoli...ehehehe

questione di abitudine

13. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    domani proverò con il solo filtro piccolo (attualmente nel MMS c'è solo il filtro grande) :biggrin:

senza entrambi fa troppo un rumore assordante e un po' tarro :eek: :eek: :eek:

BTW, qualcuno ha provato se "esternamente" si nota la differenza o si avverte solo internamente?!

14. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    1 idem

2 addirittura :eek: :eek: :biggrin:

3 ottimo! Facci sapere

4 vero, ma non penso ci si possa abituare al fracasso che fa senza i due filtri... almeno in inverno, quando la capote è sempre chiusa :biggrin:

15. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    il rumore si sente solo all'interno...esternamente nulla di nulla...

dipende sempre da quanto apri il gas..puo' essere silenziosa come un serie 5 oppure cattiva come una GT3...dipende da quanto acceleri!

fidati

:smile:

16. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sì ho notato, però siccome sono sempre a tavoletta :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: e con marce basse ti lascio immaginare :mrgreen:

17. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    comunque con capote aperta e senza filtri un po' si sentirà anche esternamente... no?!

18. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    nulla..gia' provato...o quasi impercettibile...

19. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    okkio ai radar allora! :mrgreen:

20. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ai timpani se avessi tolto entrambi i filtri...

BTW domani riprovo mettendo il piccolo e togliendo il grande

Condividi questa Pagina