ho guardato meglio su internet, ma mi sa che le prendo da quel Tipo su Ebay che per adesso mi è risultato il + economico e di buona fattura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho acquistato da lui i tappi per la mia circa 1 anno fà,è il più economico e il ricambio è perfetto -
comunque il , collettore e l'egr si lavano...ma i condotti della testata..porca *******...sembra della sabbia incollata alle pareti...cioè non mi passa neanche per la testa di scioglierla e farla colare nelle valvole /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiegate il collettore come funziona? cioè le 6 canalette superiori che si congiungono alle lamelle di sotto del collettore, cosa portano? vapori? perchè l'aspirazione vera credo che sia appunto quella di sotto dove ci son le lamelle...
ragazzi, nel collettore di aspirazione , ci son appunto 2 imbocchi..quello delle lamelle che sotto ci son le valvole di aspirazione nel motore e poi quello della parte superiore della testata con le 6 canalette che finiscono a imbocco "tondo". cosa son ? un ricircolo vapori testatA? nella testata la parte con gli imbocchi "tondi" superiori è sporca dura, mentre al lato opposto del collettore di scarico , cioè nella parte aspirazione è pulita, mentre appunto nella parte superiore della testata dove ci son i 6 imbocchi è tutto sporco solidificato....sembra una pappina di sabbia nera ...
ma quindi cos'ha una doppia aspirazione? sta aria "non compressa" della turbina entra nel coperchio della testata quindi? non ho proprio capito a cosa servono ste 6 canalette che vanno nella parte superiore della testata
passa dentro ... poi entra nel collettore di aspirazione e si mischia a quella "turbata" che arriva dall'intercooler passando per un solo grosso buco davanti su cui è montata anche l'egr ...
dai 6 sopra arriva un po' d'aria dall'esterno (non compressa) dai 6 sotto entra nel motore il grosso dell'aria arriva (compressa) dal buco singolo grosso anteriore con l'egr attaccata
Sì lo confesso ... in effetti sono io ... mi sono finto morto perchè non mi lasciavano fare i cerchi col bmw intorno all'obelisco di piazza san pietro
i 6 fori tondi sopra la testata , non i 6 quadrati dove son poste le lamelle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lamelle arrivate in 3gg da ebay UK, fenomenale. dove posso prendere già che ci sono un filtrino vapori olio a decantazione? se vado in officina bmw spendo sempre i soliti 50€ o mi fan spendere di più?