Info tecnica su MSS | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info tecnica su MSS

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da diabolik, 7 Marzo 2005.

1. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Peccato.... ma me lo aspettavo. Ma il 3.0i di serie borbotta di più degli altri, secondo te (o voi)?

Io tempo fa sentii una Z elaborata da Alosa, era in vendita a S.Croce sull'Arno, con scarico rifatto (quello con i due tubi di diametro differente, proprio i fari :eek: ) e Carbon Dynamic AirBox BMC e in rilascio faceva paura... :eek: ...sia fuori che dentro l'abitacolo, e con i filtri MSS di serie :eek: :eek:

2. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Iuhu, c'è nessunooo?

Quanto borbotta, stò tremila? :eek:

3. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma ti dirò, il mio non borbotta per niente in rilascio...e penso che siano tutti uguali i motori in rilascio, non credo che il rumore del tremila sia enfatizzato...

Te l'ho detto, per avere un borbottio devi mettere uno scarico per forza se no niente..è dura la vita! :mrgreen:

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    il 3mila borbotta in rilascio ma lo senti prevalentemente con la capote aperta...tanto ormai chi la tiene chiusa piu'? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

con la bella stagione e' una goduria sentire l'MSS aperto completamente ed il borbottio in rilascio...(il borbottio mi pare si senta intorno ai 2500 giri ma non ne sono sicuro...)

con il cambio SMG poi ho anche la doppietta in scalata...da vera libidine!!!

gabry devi venire a farti un giretto con me sulla mia per confermare sul forum la figata dell'SMG!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ti informo volentieri ( :mrgreen: ) che anche il 2.5i e il 2.2i borbottano in rilascio, e precisamente tra i 2000 e i 3000 giri. A capote chiusa si sente il 'cupo bussare' dietro la schiena, ma senza tetto è davvero presente il brontolio... per la gioia della guida racing :cool:

Avevo letto la storia delle 'doppiette automatiche' dell'SMG, ma non le ho mai sentite di persona... :frown: ... speriamo che al raduno qualcuno sia così gentile da farmi partecipe!

6. ALINGHI

ALINGHI Secondo Pilota

581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    :mrgreen: la doppietta in rilascio e una goduria !!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

7. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    io la eseguo sempre, col manuale è ancora più bella :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

8. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ai bassi regimi borbotta che è un piacere..
    agli alti (dai 3500 in su) stridula

9. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ....direi che ci sono pareri MOOOLTO diversi.... comunque mi aspettavo, sinceramente, che borbottasse un bel pò, visto che il mio lo fa tranquillamente dai 2000 ai 3000, forse anche qualcosina di più...

Mi sto convincendo sempre più che in top down i rumori dei vari 6L sono sempre più simili... :eek: l'unico dubbio che mi rimane è se il MSS non amplifica un pò anche il borbottio....

scrivete scrivete, che le impressioni non fanno mai male...

PS: ho sentito il conce stasera per il MSS, sembra che ancora non ci siano novità :eek: , quindi ancora rimane un mistero se me lo monteranno loro senza modificare la garanzia, oppure.... mi toccherà rimboccarmi le maniche :biggrin: :mrgreen:

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    no in rilascio direi che non si sente piu' di tanto il borbottio dal MSS...magari mi sbaglio...sai da quando ho tolto tutti i filtri non ricordo piu' come fosse prima.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    e' troppo diversa quella dell'SMG....fidati Luca...al primo raduno facciamo un giro insieme..poi mi dirai... :mrgreen:

12. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sono sempre più curioso di questa mitica doppietta SMG.... :eek: ma provate un pò a descrivere cos'ha di tanto speciale....

13. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    difficile da dirsi...bisogna sentirla dal vivo....davvero,giuro!

:smile: :smile: :smile:

14. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Beh, dipende se il borbottio è dovuto solo allo scarico, solo al risucchio (credo proprio di no... :eek: ), oppure un pò a entrambi...

Comunque, se il borbottio è in parte docuto all'aspirazione, l'MSS dovrebbe fare il suo sia con i filtri che senza... e quindi lo dovrebbe riportare bene in abitacolo :biggrin:

15. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Oggi ho rimesso i filtri dell'MMS perchè la devo portare in BMW...sembra elettrica da quanto è silenziosa!!!! :biggrin: :biggrin:

16. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  17. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie Luca per il link, rimango dell'opinione che sia davvero facile montarlo...

L'unica cosa difficile, qua in Italia, è averlo questo benedetto MSS... mi sto leggermente stufando dei 'discorsi' dei nostri amici concessionari....

Ma perchè fuori dall'Italia è tutto così facile, e qua siamo tra un branco di coglioni?!?

18. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    alcun problema figurati...

cambia conce se hai problemi con loro... senza scrupoli :cool:

19. zmarco

zmarco Aspirante Pilota

47
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    :biggrin:
    Ho recuperato tutto il necessario, ed ho montato il Sound Generetor sulla mia 2.5.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato su z4um
    ma diciamo che mi sono trovato subito in difficoltà.
    La flangia in plastica che è fra il collettore di gomma allacciato al motore, e il gomito di plastica collegato al filtro aria, sono di diametro differente.
    Per questo ho usato tutto il sistema di aspirazione aria del 3.0.

IMPRESSIONI:
    Il sound è esagerato, coinvolgente, pieno, invita a tirare le marce.
    Fino ai 3000 giri non si sente affatto, dopo è un tuono.
    La prova è stata fatta con i 2 filtri = sound avvertibile
    con il filtro lungo= maggiore presenza
    con solo il filtro corto= sembra un V8
    senza filtri= esagerato

Se avete bisogno di info chiedete pure, ormai mi sono fatto una certa cultura sull'argomento. Se avete bisogno dell'elenco materiali o di altri chiarimenti, sono sempre disponibile.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/zmarco
    Qui ci sono alcune foto del kit mss

20. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grande!

Senti, avrei due domandine... Ma quanto hai speso per il kit MSS e per l'add-on dell'aspirazione del 3.0?
    Il mio conce non mi sa dire con chiarezza i prezzi... :eek: non vorrei ordinare il tutto e spendere quanto rifare lo scarico :confused:

Grazie.

PS: Ma loro te lo avrebbero anche montato?

Condividi questa Pagina