Casistica 320d lamelle | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Casistica 320d lamelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da superblood, 3 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. superblood

    superblood Aspirante Pilota

    39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    Cosa centra una Turbina? Cosa centra una pompa della nafta? Sono pezzi che si sa che son soggetti ad usura! Anche sulla mia vecchia UNO TD ho cambiato la turbina a 120.000Km, ma vabbeh è normale che un oggetto che viaggia a velocità tipo 200.000 giri al minuto possa avere un certo tipo di rottura, una lamella che non esiste nei pezzi soggetti ad usura, per me dovrebbe essere eterna! Chiaro il discorso?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    nelle turbodiesel che son girate per casa mia, turbine non ne abbiamo mai cambiate, anche in auto con 330mila km.

    personalmente non capisco dov'è che vuoi arrivare. vuoi che bmw ti cambi motore senza oneri da parte tua se ti si stacca una lamella?

    vuoi che bmw ti cambi collettore?

    insomma cosa pretendi di ottenere, su un'auto acquistata usata e fuori garanzia?

    p.s.: tutto nel motore è soggetto ad usura, anche le lamelle si staccano per usura in fin dei conti.

    saranno state mal progettate, probabilmente. alla stessa maniera delle turbine, delle pompe carburante, delle guarnizioni porte, dei supporti ponte posteriore che si squarciano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  3. superblood

    superblood Aspirante Pilota

    39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    Guarda, è una storia senza fine, per cui ripeto, se un moderatore può chiudere la discussione, lo faccia pure!

    Tu hai la tua idea, io la mia poi quello che vorrei ottenere esula da quello che ho chiesto qui, potrebbe essere si un collettore modificato, o un tagliando dove mi segano loro le lamelle oppure ....

    Guarda, per quanto riguarda le turbine, penso che la media sia molto più bassa, perchè ci sono tante persone che non aspettano di scaldare l'olio per pestare e ci sono persone che non aspettano prima di spegnere l'auto, ma questo dalla notte dei tempi, poi ripeto su una turbina da 200.000 giri, un piccolissimo difetto di costruzione/manutenzione amplifica le possibilità di rottura in maniera esponenziale!

    Una parte soggetta ad usura che può causare quel tipo di danni dovrebbe essere quantomeno inserita nei controlli del tagliando ;-)

    Ma vabbeh, ripeto, non ho scritto qui per convincere nessuno, non ho scritto qui per avere man forte da nessuno, ho scritto solo per avere la testimonianza di qualcuno, indipendentemente dal fatto che la mia sia una lotta contro i mulini a vento, se il problema è scannerizzare una fattura/perizia/qualsivoglia tipo di documentazione, tranquilli, vi stimo tanto quanto prima ;-)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    infatti nelle 150cv, quantomeno nell'officina/concesisonaria bmw dove mi servo saltuariamente, ad ogni tagliando viene pulito il collettore di aspirazione come routine. o almeno così mi è stato detto.
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    tranquillo capiamo il tuo punto di vista . Quello che si sta cerando di dirti , amichevolemente come con tutti, è che l'argomento è già stato dibattuto fino alla nausea su questo forum fin dalla notte dei tempi. Azioni come la tua sono già state fatte senza successo. Se aspetti che tutti quelli del forum che hanno rotto una lamella e hanno fatto regolare fattura la scansionino e te la mandino via mp buona attesa! Dai puoi renderti conto anche da solo che perderesti solo tempo. Se neanche 4 ruote ce l'ha fatta.
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    di che anno è? Quanti km ha? Magari è già slamellata e ti stai sbattendo per nulla..
     
  7. superblood

    superblood Aspirante Pilota

    39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    L'auto è una touring M-sport del 2004, unico proprietario/donna di 50 anni (senza figli e senza marito) con ~103.000 Km, l'ultimo tagliando lo ha fatto mercoledì scorso 8600 km prima di quello programmato dal BC.

    Ripeto, non voglio discutere sul forum del problema, vorrei solo della documentazione se possibile, attendo, se qualcuno la invia bene e lo ringrazio, altrimenti bene lo stesso e ringrazio tutti comunque.

    Questo ho chiesto e ne è scaturito un processo, "ma dove vai" "ma con chi vai" "ma perchè vai" "ma non andare", pare quasi di sentire mia madre quando avevo vent'anni, ho capito che in BMWPassion si è tutti una famiglia, ma un po' di respiro no?

    Sono adulto, ho preso una decisione e vado dritto per la tangente, a costo di sbatterci la testa (ciò che non uccide fortifica ;-P).
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma perché qualcuno dovrebbe fare il lavoro per te? è questo che mi (e ti) domando da 2 pagine
     
  9. superblood

    superblood Aspirante Pilota

    39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    Che lavoro scusa? Scannerizzare un documento e inviarlo via mail è un lavoro? Se uno ci impiega 2 ore, allora vedrà lui se ne ha voglia o meno! Io avessi le info necessarie le invierei, alla fine perdo 2 minuti del mio tempo, perchè considero i forum un luogo di scambio di informazioni e di aiuti!

    Se tutti ragionassero come te, non ci sarebbero nemmeno gli HowTo sullo slamellamento, e tutte le guide utili.

    Non ci sarebbero forum come HTML.it dove gente che lavora su ambienti come PHP (il mio lavoro), chiede informazioni e c'è chi risponde e non si chiede minimamente "perchè dovrei rispondere io? a cosa ti serve? Quanto fatturi il lavoro?" io su quel forum chiedo e rispondo con farina del mio sacco, ci sono migliaia di forum dove chiedi una cosa e c'è chi risponde, indipendentemente da cosa ne farà poi la persona della risposta, se si ha la risposta si risponde se si vuole, altrimenti si passa avanti!

    Fosse per me poi la discussione sarebbe chiusa da una pagina :-), ma qui i moderatori non mi ascoltano :-P
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    anche ammesso che tu trovi il volenteroso che ha effettuato la riparazione in bm ed è pronto ad inviarti la scansione del preventivo o della fattura, cosa ti fa pensare che sulla fattura ci sia scritto che la sostituzione del motore o del pistone è dovuta alla lamella cascataci dentro? troverai tot. ore di lavoro, tot componenti mica ti scrivono a causa di aletta spezzatasi su collettore aspirazione.

    Non vedo poi a cosa porti una tua comunicazione a bmw per un auto di ormai 8 anni fa che stai acquistando da un privato.

    Quando mi informai in concessionaria sul tuo stesso problema, a parte la montagna ci ca22ate che mi raccontarono tipo "sui cd non succede mai, solo sulle touring" salvo poi dire la stessa cosa inversa a un mio amico, mi dissero che fino ai 150.000 km se i tagliandi erano stati effettuati regolarmente ed in conce bmw avrebbe riconosciuto garanzia. Sono però passati 4 anni da allora e non mi diedero nulla di scritto.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    i moderatori devi contattarli tu.

    o ti aspetti che qualcuno faccia anche questo per te?
     
  12. superblood

    superblood Aspirante Pilota

    39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    Un po' di valium? Calmati, non so come funziona questo forum, sono abituato che gli interventi si chiedono pubblicamente! Scusatemi tanto.

    Ti assicuro che nessuno ha mai fatto nulla per me, tutto quello che ho è MIO e me lo sono sudato, e questi commenti mi sembrano alquanto fuori luogo, attacchi personali in una comunità non portano a nulla, ma contento te, contenti tutti!
     
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Calmiamo gli animi!


    Come è stato fatto notare l'argomento è stato trattato fino alla nausea, già altri prima di te hanno intrapreso azioni del genere con tanto di perizia di ingegneri, basta leggersi i vari thread dedicati.


     


    Bmw non riconosce il difetto, e per fa ciò non ti bastano due o tre fatture, se devi fare la casistica devi, per esempio, prendere i documenti di tutte le E46 (con e senza problemi) della tua regione e mostrare le fatture dei vari casi di vetture tagliandate sempre in conce e che hanno fatto riparare la propria vettura sempre in conce. Solo così puoi fare una casistica e puoi parlare di percentuali, il resto sono parole al vento.

     


    Chiudo.



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina