[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    http://www.subito.it/vi/30149668.htm

Che ne dite di questa Bmw in vendita ci sono molte differenza tra il mod. 2009 e quello restailyng. Come prezzo vi pare corretto sempre che rispetti i contenuti dell'annuncio.

Grazie e ciao

Fabrizio

2. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192572479

Altra Bmw che avevo visto e mi interessava è quella sopra qualcuno conosce percaso il rivenditore, quando scrivono il prezzo non comprende immatricolazione e messa su strada cosa vuol dire ho provato a mandare mail da alcuni giorni ma non mi hanno risposto. Ultima cosa la macchina in questione che ha targa tedesca per immatricolarla in Italia costa molti di più di un semplice passaggio di proprietà?? o c'è poca differenza. Grazie e ciao Fabrizio

3. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Il prezzo non è male visto quanto è infarcita di accessori. Pare molto ben tenuta anche di carrozzeria ed interni. Ovviamente, bisognerebbe vederla e provarla.

Le differenze? Cambiano un po' di dettagli tipo i fari posteriori, il cofano e qualche altro dettaglio. Cmq i lamierati della carrozzeria sono pressochè invariati.

Buona caccia all'affare....

4. nedale

nedale Aspirante Pilota

15
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    316 D touring
  5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
  6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Differenze minime, come già detto, BMW è sempre molto leggera nei restyling per non distruggere il valore dell'usato; inoltre se hai necessità di cambiare tanto un'auto nel restyling vuol dire che il progetto originario non era un granchè.

I venditori che importano dovrebbero avere a loro carico eventuali costi maggiori (che a parte le targhe italiane (che costano poche decine di euro), non credo ammontino a molto, ma c'è un thread al proposito nelle discussioni generali) della "normale" re-immatricolazione italiana, che è sempre da pagarsi a parte al prezzo del veicolo (per le differenze da provincia a provincia, e eventuali esenzioni cui abbia diritto il nuovo proprietario)

Francamente non so cosa intenda per costi di "messa su strada", voce tipica nell'acquisto di un'auto nuova che usualmente considerano i costi di trasporto e cavolate varie, non vedo che c'entri per un'auto usata... è già su strada!

L'immatricolazione comporta i costi di bolli, emolumenti aci, e soprattutto IPT (a partire da 3.5119 € al kw, per tutti) e compenso dell'agenzia che fa le pratiche; IPT esclusa, considera circa 120/170€ (parlando sempre di auto italiane)

Vedo che sei in dubbio tra un'auto venduta da un privato ed una di un venditore professionale: ricorda che il secondo ti deve dare per legge una garanzia di un anno, qundi qualunque guasto nei primi 12 mesi te lo deve riparare, dal privato non ne hai nessuna, sene 5 secondi dopo aver firmato il passaggio l'auto si apre come quella dei blues brothers dopo l'inseguimento, sono esclusivamente c...avoli tuoi.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non male

dovrebbe essere una eletta con qualche optional (dovrebbe avere un nome particolare che non ricordo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

accertati che la pelle non sia sensatec

8. nissanGTR

nissanGTR Kartista

97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Fai controllare la chiave in una concessionaria. O se hai amici che lavorano dentro forniscigli il numero di telaio e ti diranno tutto (come mi è stato gentilmente consigliato). Il N. di telaio lo trovi anche con una visura al pra online da 5€.

Per il resto se ne avesse realmente 26 mila è credibile, interni nuovi, no navi e cambio manuale auitano in questo, poi è un privato.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    è un rivenditore...

comunque io non conosco nessuno che lavori in bmw...che tu sappia c'è qualcuno di questo forum che possa controllare il telaio?

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh su una coupè puzza meno... certo che se fosse schilometrata, sarbbe super assurdo una percorrenza del genere... se riduci la percorrenza non lo fai di un'auto con una percorrenza media (visto che il minor chilometraggio incide sul prezzo in modo ridicolo) ma su auto da grandi chilometraggi... e non puoi certo ridurre a percorennze del genere... se scali 100.000 km su una da 220.000, resta comunque un'auto vissuta, me la scarichi a 25.955 l'auto deve sembrare nuova all'interno (e questa francamente lo sembra!)

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se sei sufficentemente gentile (vien buono anche essere una modesta gnocca usualmente, ma di solito la gentilezza è più alla portata...), fai due complimenti , prometti che farai tutti i tagliandi presso di loro, e qualunque officina autorizzata/concessionaria ti fornirà le informazioni richieste (vai all'accettazione dell'officina, lì hanno accesso alle informazioni che vuoi), magari non ti stamperà tutti gli interventi fatti in vita dall'auto, ma chilometraggio dell'ultimo intervento (presso bmw ovviamente, se l'ha fatto dal meccanico sotto casa... non c'è!) e un consiglio di sicuro lo porti a casa; variante per la certezza della riuscita, un'amico/conoscente già cliente.

12. nedale

nedale Aspirante Pilota

15
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    316 D touring
    Grazie della risposta, come distinguo i due tipi di belle? trovi quindi sia un'affare?

:sbav:

13. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    325d touring 204 cv cambio steptronic... Come va, pareri impressioni, soddisfatti???

Ciao ragazzi, vorrei chiedere delle informazioni su un auto che a breve,

entrerà nel box di casa mia.

325d touring attiva, 204 cv cambio automatico.

MI chiedevo se qualcuno di voi avesse una 325d touring, pareri, impressioni,

prestazioni e consumi.... Chi mi puo' illuminare su questa auto? Grazie

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dimenticavo: fondamentale che il rivenditore cambi la lingua del navigatore e sistema idrive prima che te la venda, altrimenti dopo ti costa e non poco... d'uopo sarebbe anche la consegna di istruzioni in italiano... tutte cose che bmw italia è successivamente felice di venderti, ma facendole pagare a peso d'oro

15. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    informazioni sull acquisto 320 cabrio

Salve a tutti sto gruardando di acquistare una bmw 320 cabrio da anno 2008 a 2010 volevo chiedere informazioni a riguardo hai possessori di questa auto

A ) è previsto restyling a breve

B ) come vi trovate in viaggi lunghi è un auto comoda oppure ha una taratura molto sportiva?

C ) cosa consigliante come motorizzazione , io avevo preso in considerazione il 320 diesel da 177 cv

D ) cambio automatico o manuale

E ) avete il frangivento

intanto vi ringrazio tutti e maggiormente chi mi può consigliare

grazie Roberto

16. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    A) non credo, il restyling c'è gia stato. Semmai uscirà tra un paio d'anni (o oltre) la nuova cabrio sulla nuova 3er

B) dipende dalla versione. Io ho la futura ed è molto comoda

C) il 177 è il mio e ti dico che va benissimo. Se scegli il restyling è 184.

D) automatico tutta la vita

E) il frangi è necessario ed indispensabile

P.s. presentati nella sezione del Forum apposita prima di postare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    ciao presentati prima nell'apposita sezione...sinceramente hai un po' le idee confuse...

18. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    no non mi piace proprio a sto punto prendi una pre rest come cristo comanda!

19. Lamerino

Lamerino Aspirante Pilota

22
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Nessuna al momento
    Salve a tutti,non sono propio nuovo qui sul forum poichè mi sono iscritto un po di tempo fà,ringraziandovi anticipatamente per tutte le informazioni che mi avete dato leggendo i vari post, vi vorrei chiedere un parere,consiglio...

Dovrei comprare un 335i usato e vorrei sapere secondo voi che scelte fare,ovvero ho visto che dal 2008 in poi è stato prodotto il nuovo cambio 7 rapporti sportivo,con una nuova interfaccia del navigatore e forse un nuovo motore N55,premesso che se dico eresie,mi potete linciare quanto volete....

Dato che dalla vita non si può avere tutto devo fare delle scelte e quindi chiedervi se il cambio steptronic che hanno tutti i 335i possa andare bene senza prendere il doppia frizione,se ad esempio si può cambiare il navigatore pre 2008 o 2009 con l'ultimo modello,e che cosa cambia da una versione all'altra,e infine il motore.....

Premetto che ho letto svariate discussioni qui, e vorrei chidervi un consgilio personale e diciamo con quel tocco di passione da cui prende il nome questo fantastico forum...

Grazie mille a tutti...

20. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Se devo giudicare solo l'auto..è bella specialmente con i cerchi da 18'.

Sul piano economico secondo me è molto cara, con quei soldi potresti comprarti un semestrale o con poco più un km zero.. 26.400 euro sono tantissimi più passaggio di Proprietà, conta poi che nel 2012 è previsto il lancio della nuova serie 3 e perderebbe tantissimo rispetto al prezzo che la compreresti... Secondo me un prezzo equo anche se non sto seguendo il mercato delle BMW usate è 24.000 euro (e forse sono ancora troppi) compresi cerchi e passaggio di proprietà. Secondo me devi portare un po di pazienza e aspettare l'occasione giusta... Ma se proprio ti piace vai dal concessionario e spara la tua offerta ovviamente molto bassa, digli che hai considerato che nel 2012 esce la nuova, che con i soli cerchi da 16 vale poco e che con quei soldi ti viene un 320d km 0 (che secondo me potresti anche trovare) che vale secondo te non più di 22.000 euro e poi cerca di trovare un punto d'incontro che potrebbero essere 23k euro..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina