Si spegne tutto!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Si spegne tutto!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Schoereder, 2 Ottobre 2011.

  1. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Ciao ragazzi. Da qualche tempo senza apparente motivo una serie di spie si accende contemporaneamente. Il fatto é che se spengo e riaccendo tutto torna normale. Mi e' successo anche in marcia in autostrada. Prima si spegne la radio e il clima poi si azzera la lancetta velocità e contagiri poi si accendono spia ABS/ sensori gomme/ idroguida. Poi si riaccende radio e clima quasi subito e nel display dice di controllare cavi batteria. Spengo rimango qualche minuto fermo e tutto funziona come se niente fosse accaduto. É successo a qualcuno? La batteria e i cavi sono ok a prima vista... Ho sentito parlare di un sensore di carica che esclude le periferiche inutili per salvaguardare l'accensione ma dove si trova? Grazie a chi vorrà rispondere. BMW 525 e60 touring anno 2005.
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se la batteria è ok, controlla l' alternatore.. è sicuramente lui il colpevole.
     
  3. max65

    max65 Kartista

    50
    2
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    34
    bmw 525d E60 - 320ci E46
    Alternatore.

    Anche la mia era un po di mesi che faceva questo difetto, ho sostituito la batteria ma non ho risolto, ho staccato l IBS ed è stato un grave errore perchè venerdì scorso mi ha lasciato a piedi senza preavviso, si è spenta all'improvviso mentre ero in viaggio perchè l'alternatore aveva smesso di funzionare completamente e la macchina è rimasta accesa sino a quando ha retto la batteria.

    Mi è andata bene perchè in quel momento non ero in sorpasso e ho trovato subito una piazzola di emergenza.

    Ciao
     
  4. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Grazie

    Vado immediatamente a farlo controllare. Grazie ragazzi.
     

Condividi questa Pagina