Assicurazione BMW GAP, come funziona?? (lungo) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione BMW GAP, come funziona?? (lungo)

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fabio320ci, 25 Novembre 2007.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ho visto sul sito BMW nella sezione BMW financial services che esiste una polizza che si chiama GAP che rimborsa all'assicurato in caso di furto la differenza (il gap appunto) tra il valore rimborsato dalla propria polizza (cioè il valore commerciale del veicolo) e il costo d'acquisto dello stesso veicolo nuovo. Ad esempio la mia car è assicurata per 25000, me la rubano, la stessa auto nuova costa 35000, la mia assicurazione i darà i 25000 meno scoperti etc e la gap mi dà gli altri 10000. Va acquistata con un'auto anche usata purchè finanziata con BMW FS. Ora, sulla carta sembra interessante, il problema è che un cliente per decidere se farla o meno deve sapere l'entità della spesa e da questo punto di vista, sia BMW FS che la concessionaria sono stati a dir poco scandalosi. Ho preso la e92 (che questa settimana dovrebbe arrivare :mrgreen: :mrgreen: ) con tracking per fare la BMW two ad un prezzo agevolato con un piano di finanziamento triennale. La mia auto è già finanziata quindi potrei fare la GAP; le mie domande sono; devo deciderlo subito se farla e per quanti anni? Io la farei solo per il terzo anno in quanto avendo la two per due anni che mi rimborsa il 100% non ha il minimo senso fare la GAP (si può quindi inserire le finanziamento ma solo per il terzo anno?)
    Inoltre, quanto devo assicurare di "gap" per il terzo anno? Esistono tabelle fisse di costo in base all'auto come per la two?
    Vi faccio tutte queste domande perchè nessuno e dico nessuno di ufficiale mi ha saputo dire nulla. Nessuno di voi ha questa polizza?
    Ho chiamato BMW FS nella sezione assicurazioni e mi hanno detto che loro non sanno darmi info e di rivolgermi in conce. In conce (ufficiale BMW Italia che esiste da almeno trent'anni, non il primo che capita) cadono letteralmente dalle nuvole! Il venditore mi rimbalza all'addetto ai finanziamenti che non sa nulla e chiama non so chi in BMW che a sua volta cade dalle nuvole. Ma dico: magari costa una fucilata e non vi è la minima convenienza ma dobbiamo essere noi clienti davanti ai costi che ci vengono proposti stabilire in base alle nostre esigenze e ai nostri budget se vale o meno la pena stipulare una polizza; non devono essere gli altri che o non sanno o anno finta di non sapere. ](*,) . Se BMW FS ha creato questo prodotto perchè non mi da alcun tipo di informazione a riguardo?. Se il conce realmente non ne è a conoscenza perchè i venditori non vengono formati?
    Ribadisco per l'ennesima volta la mia teoria; BMW è una grande azienda ma sull'importatore BMW Italia è meglio stendere un velo pietoso
    Grazie per le info che mi vorrete dare
     
  2. mrcoopers

    mrcoopers Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    COOPER S JCW
    risposta per la polizza gap

    Ciao Fabio, mi sembra strano che tu abbia trovato colleghi poco competemti, cmq ti rispondo io a questa domanda:

    1) la polizza gap copre la differenza che si crea tra eurotax giallo al momento del furto alla fattura, fino ad un massimo indennizzo di €25.000,00 e nei primi 3 anni questa differenza può essere coperta al 100%, al 4 anno al 50% e al 5 40%.

    la polizza segue sempre la durata del fin e può ragiungere la durata max di 5 anni e quindi anche il fin può essere 60 mesi max, indipendentemente se sia standard leasing, maxirata.=D>

    La gap inotre funziona anche come una maxicasco per danni superiori o uguali al 70% del costo della vettura senpre ad eurotax giallo al momento del sinistro, ma a quel punto c'è la demolizione del veicolo.

    ho letto un po' la tua domanda e ti spiego come funziona, la two penso che tu l'abbia fatta per tre anni con il vbalore al nuovo, ed in questo caso hai la copertura della vettura al cento per cento in caso di F I ma sei vincolato a riacquistare una bmw o una mini dell'importo uguale o superiore alla precedente.

    Se non fai questo la polizza diventa una polizza normale e copre il valore eurotax giallo con lo scoperto della tua provincia.

    In conclusione la gap conviene sempre perchè se per puro caso si dovessero prendere la vettura e tu non hai più la possibilità di riacquistarne un'altra#-o di pari o sup importo:evil: con la polizza gap sei coperto.:mrgreen:

    Spero di esser stato esaustivo e saluto tutti. poi per qualsiasi info non esitate a contattarmi.

    Saluti

    Mr Cooper S
     
  3. Knight Rider

    Knight Rider Collaudatore

    376
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    il GAP è una garanzia relativamente nuova per l'Italia (si, perhè nei paesi anglosassoni, in tema assicurativo avanti a tutti anni luce, c'è da parecchio).... la propone anche l'assicurazione della banca per cui lavoro... il suo problema è che è cara, molto cara:eek:.

    E' possibile, nel mio caso, stipularla solo per i primi 3 anni dalla data di immatricolazione...
     
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ciao,

    qualcuno mi aveva fatto in privato la domanda sulla TWO (che ho sottoscritto), sono andato a vedermi le carte in mio possesso e non ho trovato l'obbligo di riacquisto in BMW.

    Le carte che ho non sono pero' tutte. Hai voglia di accertarti se e' corretta la tua affermazione o se invece l'obbligo di riacquisto non c'e' ?

    Thks.
     
  5. mrcoopers

    mrcoopers Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    COOPER S JCW
    Fabio fiati, hai l'obbligo di riacquisto! Il tuo venditore che purtoppo non sò da chi ti sei servito, avrebbe dovuto darti la nota informativa BMW two, hai l'auto quando è stata comprata? Mese e anno e ti dico pure con chi sei assicurato se con zurich o con europeassistance....

    La prossima magari la comprerai da me
     
  6. mrcoopers

    mrcoopers Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    COOPER S JCW
    michael night, ti dico la gap la possiedono quasi tutti i marchi ad oggi, ma ogni marchio ha la sua copertura e il suo contratto in esclusiva, per il momento bmw ha il contratto n1 gli altri tipi di gap che conosco tipo fiat o toyota o audi hanno la copertura solo dell'iva in poche parole non hai lo scoperto sulla valutazione commerciale eurotax( in questo caso non so' se blu o giallo) in base alla provincia!

    Saluti

    MrCooperS
     
  7. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    "Fabio fiati" ??? :-k

    Al rivenditore la devo chiedere, su questo hai perfettamente ragione, infatti il dubbio l'ho sempre avuto. Ma devo dire la verita' che per me il senso dell'assicurazione era proprio quello, quindi personalmente non ci trovo nulla di male a riacquistare l'auto tale e quale.

    Con chi sono assicurato, lo so, Zurich.
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quoto

    x sfruttare le agevolazioni della two hai l'obbligo di riaquisto di bmw, altrimenti diventa una ass. normale con indennizzo secondo quotazione..
     
  9. mrcoopers

    mrcoopers Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    COOPER S JCW
    ps fabio in caso in cui dosse succedere hai la cifra di listino da spendere non la fattura con la two quindi puoi comprare una vettura anche migliore di quella che attualmente hai, anche cambiando modello...
     
  10. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.544
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    grazie mille per le info cercavo anch'io delucidazioni sulla gap!!!

    sembra una cosa conveniente!
     
  11. paco gioia

    paco gioia Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Salve a tutti una domanda ...ma la gap essendo anche una maxi casco rimborsa anche se distruggi il veicolo con un sinistro provocato da solo? Con un danno superiore al 70%?
     
  12. ecomac

    ecomac Aspirante Pilota

    4
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d Coupè - Attiva
    Se la Cardif Gap per problemi suoi tecnici (da me più volte segnalati) non addebita a mezzo RID autorizzato (e con c/c bancario capiente) le rate per il pagamento del premio, in caso di furto la autovettura è scoperta dalla polizza!!!!! Poi magari se non ti rubano la macchina, a polizza scaduta hanno tutto il diritto di chiederti gli arretrati!!!!!!
     

Condividi questa Pagina