Ciao Husky, si infatti anche a me piacciono di più i 19" performance rispetto a quelli M, però è molto difficile trovarli usati...considera che questi M sono seminuovi e vogliono 1.500,00€!!!! non sono pochi e infatti a questo punto non so se li prenderò! scusa su quale sito dici che ci sono pezzi originali a molto meno? me ne indichi qualcuno?? ....cmq se per caso ti dovresti stufare dei tuoi cerchi da 19" fammelo sapere, che in caso non ho comprato nulla mi potrebbero interessare anche i tuoi che trovo molto belli!! ciao e grazie per le risposte...
Ho sulla mia i 19 326M e gomme non runflat..........capita di prendere buche, ma zero cedimenti di spalla e zero piegamenti cerchi..........tra i 19 che ho mai avuto insieme a quelli della M3 sono i cerchi + robusti che abbia mai avuto. Il comfort ne risente leggermente ma estetica e precisione di sterzo ne guadagnano molto.
Non ce ne sono molti, onestamente sono quelli che dovrebbero stare meglio, cosa mi consigli te? Poi non riesco a troare una foto con auto e cerchio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
I 326 o i 313 performance sono stupendi. Unica controindicazione: fanno risaltare un po' troppo le misere pinze e dischi della 23i... Già i 296 sulla mia fanno un po' effetto "ruota di bicicletta", immagino che con i 313 che hanno ancor meno raggi l'effetto sia esaltato. I 313 dovrebbero esistere anche da 18" per la serie 1, non so se però vanno anche sulla Z; ignoro le dimensioni del canale in questo momento. Ciao
Quelli per la Z (296, 313) sul configuratore... Altrimenti basta che cerchi in google immagini z4 o e89 seguita dalla sigla del cerchio che vuoi...
Non posso usare il configuratore perché sono sull'ipad :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq quelli della versione millemiglia sono proprio belli, sono solo da 19?
Dovrebbero essere i 296 che monto anche io; sono solo da 19" e molti esemplari, leggendo vari forum internazionali, si sono crepati; dovrebbero aver cambiato linea produttiva ora e aver risolto i problemi. Ciao
Se ti piacciono quelli da 19 della millemiglia sono i 296, cioè quelli con cui è uscita la mia Z e che ho venduto ad un utente del forum. SO che li ha rimessi in vendita perchè ha venduto la BMW appena ha comprato i cerchi, per cui sono ruote ufficiali con 0 km.....
Considera che minimo, solo il cerchio, costa piu' di 600 euro, quindi solo di cerchi nuovi sarebbero minimo 2500 euro. Se te li vendono con le gomme non usurate con cui puoi far parecchi km, a 1500 son regalati. Ma le gomme rft le sconsiglio vivamente. Dopo varie riflessioni mie e di altri, ho concluso che siano piu' gli svantaggi dei vantaggi con gomme rft. I miei li venderei anche subito, ma al momento non posso spendere per un treno di cerchi e gomme nuovi. I miei sono probabilmente i 19 piu' belli esteticamente da mettere sulla z4, la macchina e' elegante e questi sono perfetti. I 19 M o i performance danno una estetica piu' sportiva, ma la macchina a mio avviso e' piu' improntata verso l'eleganza in senso estetico. Inoltre coprono meglio il gruppo freno che non e' esaltante per dimensioni nei modelli meno potenti (pero' cosi' si puliscono meglio i cerchi internamente). A me interessa prima di tutto la praticita'. lavo la macchina ogni weekend e lavo i cerchi anche internamente, ma per farlo devo infilare la mano piu' volte tra i raggi, operazione lunga, scomoda e spesso mi si incastra la mano con dolori annessi per tirarla fuori. I 5 razze performance per me sarebbero perfetti da questo punto di vista.
Il prezzo non è male, ma di può fare di meglio. Detto questo il resto è un gusto estetico, per cui molto soggettivo. I 296 da 19 sono belli su allestimento Z normale, non M Sport, sulla mia facevano letteralmente ca**re, molto meglio i 326, a mio parere uno dei cerchi più belli dell'intera produzione BMW. I 296 hanno anche un problema, pare, di fragilità, non riconosciuto da BMW come difetto di fabbrica, se non in rari casi, ma lì è una storia completamente da discutere. Per esempio montare i 296 con gomme NON RFT, aiuta a non far rovinare il cerchio.
qualche buchetta o tombino li ho presi, ma mai avuto danni...ovvio, se metti i paraurti m dai alla macchina un aspetto piu' sportivo e quindi sta meglio con cerchi piu' sportivi...comunque sia, 296 o altro che sia, rft o no che sia, con cerchi da 19 la spalla e' sempre e comunque bassa e rovini i cerchi in ogni caso con buche toste prese belle secche
Si ma i 296 hanno proprio un problema diverso, non è che li rovini, SI SPACCANO PROPRIO! Il canale interno è talmente morbido che con buche medio/dure si crepa internamente il cerchio, non è questione di rovinarlo un po'!
mi manca la faccina che si tocca le pelotas, ma fate come se la avessi messa :wink:...ad oggi ancora nessun danno, ma guardo sempre con attenzione la strada evitando buche e tombini
Finora in 25k km non si è rotto nulla con i 296; mi sto toccando contemporaneamente balle, legno e ferro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
Si infatti raga, i 19" qualunque siano sono comunque dei cerchi con una spalla molto bassa e quindi facilmente rovinabili!!! comunque devo ancora decidere, perchè i 326 sono molto belli ma su un 23i senza pacchetto M forse sono estremi e ci starebbero meglio i 296....e poi c'è la cosa che vogliono 1500€ senza gomme!!! grazie a tutti per la discussione comunque!!!