Passata distribuzione fuori garanzia | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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Passata distribuzione fuori garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 27 Dicembre 2010.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ti ho risposto di la', cmq digli ai "signorini" di inventarsene un'altra!!!!!! ,non e' possibile a 97000 km avere "tolleranze"da rendere il motore un trattore!!!!! ,e che e' ,manco na moto 4 tempi dove il regime di giri e' altissimo dura cosi' .
     
  2. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    A loro dire le tolleranze sono aumentate dato che il motore ha lavorato x molti km amo l.albero motore difettoso il state e stato cambiato quando mi hanno fatto la distribuzione. La sett prox faccio il tagliando, conosco il concess e mi fido di lui. Vedremo cosa mi offre bmw in termini di garanzia altrimenti vado x vie legali.
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    appunto, non e' possibile che ti fanno distribuzione e albero, e dopo soli 10000 km il problema si ripresenta ,possibile che3 in 10000 km ci sono ste "tolleranze" eccessive?? .bho,cmq e' na cosa fuori dal comune fare la distribuzione e ambaradam ogni 10000 km :-)
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    A loro dire hai garanzia sulle parti lubrificate per 4 anni o 100K Km. Manda una raccomandata in cui segnali il difetto prima di arrivare ai 100K Km, se un motore dopo 97K Km... ha troppe tolleranze che ti cambiassero il motore in toto perché evidentemente è difettoso... ma cose cose...
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Non ci siamo intesi, le tolleranze sono aumentate nel corso degli anni non da quando mi hanno fatto la distribuzione. E secondo bmw il problema e risolto ma un po di rumore resta. Ma cmq sia il rumore non lo voglio. Quindi cercherò di risolvere sta cosa in tutti i modi. Da aggiungere che questa e la parola del mio amico concessionario a seguito di esperienze avute con altri clienti. Ora quando gli porto la mia x il tagliando vediamo cosa risponde la casa madre.
     
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Si avevo capito benissimo. Però se fai passare i 100K Km senza mandargli una raccomandata un cui descrivi il difetto, poi è più difficile.
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ma io a 97000 km ho già fatto una volta tutta la distribuzione, e fino a 110.000 tutto bene, ora da qualche mese ha iniziato di nuovo. Quindi non avevo motivo di mandargli una raccomandata quando poi tutto andava x il meglio.
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    devi premere sul fatto che in soli 10000 km il problema si e' ripresentato .poi sugli interventi che fanno, mi sembra che hai 2 anni di garanzia, o sbaglio???

    io in pratica ho 3 fatture,su una c'e' l'intervento di manutenzione(tagliando), su un'altra intervento in garanzia distribuzione, km 37000 e l'altra stesso intervento,km 48000 .

    ora se a 58000 si ripresenta e son fuori garanzia, vado per vie legali!!!!! ,non esiste che uno ogni 10000 km deve rifare la distribuzione e spendere 3000 euro!!!!! ,NON esiste!!!.

    p.s. poi ho fatto tutti i tagliandi da loro, percui.....
     
  9. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Se la tua autoe italiana hai 4 anni di garanzia sulle parti lubrificante
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', e' italiana e la garanzia mi scade a fine di questo mese ,pero' ora vedo, che se fra 3-4 mesi si ripresenta, mincavolo come una bestia ,anche fuori garanzia uno non puo' spendere 3000 euro ogni 10000 km! .
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cmq han detto che ad aprile 2011 bmw metteva a disposizione pezzi modificati per non avere piu' problemi di questo tipo, ora io l'ultimo intervento lo' fatto ad agosto.... speriamo bene ,staremo a vedere
     
  12. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ritirata ieri la mia 120d; il rumore era minimo ma sono riuscito a far fare tutta la distribuzione in garanzia (mi scade la Best4 tra 1 mese).

    Mi sapete dire se devo fare un pò di rodaggio adesso o se posso utilizzarla normalmente?

    Grazie :wink:
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    distribuzione

    bhe',loro mi dissero "vai tranquillo" ed effettivamente non hanno cambiato pistoni e cilindri. io cmq un minimo di assestamento lo farei ,evitando di fare partenze da f1 e regimi troppo elevati. ora non dico di fare 2000 km di rodaggio ,ma almeno 500 km senza tirare troppo :wink::wink: .

    p.s. la mia dopo circa 6000 km ancora nulla (l'altro intervento invece duro' solo 8000 km, vedremo).

    speriamo hanno sistemato una volta per tutte, perche' anche a me' fra 1 mese scade la best 4 ......
     
  14. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Io l.ho portata ieri dato che dopo 12000km il problema e ritornato. Stamattina mi hanno chiamato e mi hanno detto che il delegato tecnico ha chiesto di smontarla x vedere a cosa e dovuto considerato che e già stato fatto una volta l.intervento. Appena aprono il motore dovrebbero darmi anche la vettura di cortesia. A voi l.hanno data?
     
  15. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    di regola dovrebbero dare la sostitutiva,perche' e' "colpa" loro e quindi per "scusarsi",danno la sostitutiva gratuitamente. peccato che non tutte le concessionarie sono cordiali e oneste........... a me' la proposero si' ,ma a 60 euro+iva al giorno :-(( . anche a me' dopo 8000 km stesso problema, me lan rifatto e per ora tutto ok,ma se si ripresenta mi incavolo e faccio casino ,non e' possibile che a garanzia scaduta dovro' rifare la distribuzione ogni 10000 km e spendere 3000 euro!!! . cos'e' moooo fare la distribuzione e' diventato come fare un tagliando????, robe da matti......
     
  16. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ma te sei sicuro che la prima volta l.hanno fatto bene il lavoro e ti abbiano cambiato anche l.albero motore? Io nel mio caso ho qualche dubbio, infatti questa volta mi sono rivolto ad altra concessionaria
     
  17. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    hai ragione ,effettivamente al primo intervento non si sentiva la ferraglia al minimo, ma dai 1300 giri ai 2500 circa si sentiva uno strano "sfarfallamento" .poi sulla prima fattura risulta l'albero motore e compagnia bella ,mentre sulla seconda ,l'albero non viene citato. bhoooooo ,di pezzi in prima fattura ci sono pezzi per 1500 euro se non vado errato, nella seconda scarsi 1000 . MAH!!! ,non ci capisco piu' nulla oramai ,fatto sta' che il rumore non deve apparire ogni 10000 km, stop .

    aaaaaaaaa,altra cosa, al primo intervento feci mettere l'olio suo, cioe' il tws motorsport 10-60 ,dopo soli 8000 km ho detto (eee mo' che facciamo cambiamo dinuovo l'olio???) ,bhe' loro l'hanno rabboccato con 1 litro in fattura ,si'...... ma con slx ll04 0-30 :-(((( . mi vien da ridere per non dire altro :-)
     
  18. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    A me in fattura l.olio no viene citato. Quindi questo mi fa ancor più pensare che il motore non e stato aperto e quindi l.albero motore non e stato cambiato. Questo e quello che penso. Ora tra dieci giorni vedremo come verrà risolto il problema. Fortunatamente in questa nuova concessionaria ho un amico che ci lavora e mi tiene aggiornato su ogni lavoro che viene fatto sulla mia vettura.
     
  19. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Sono stato stamattina da un meccanico di fiducia: gli ho chiesto di dare uno sguardo al motore e sotto per verificare se secondo lui hanno fatto il lavoro effettivamente. Ho constatato che le cinghie e le pulegge sono nuove, ha visto pure che hanno lavorato sulla distribuzione, ed è chiaro perchè si vede benissimo che le viti sono state aperte e sono leggermente segnate. Quello che preoccupa anche a detta cel meccanico e che l'albero motore non sia stato effettivamente sostituito, in quanto la viteria dei supporti motore sono immacolati... come possono aver calato o alzato il motore se le viti non sembrano aver mai visto una chiave inglese? Tanto più che ascoltando bene il rumore dell'auto, a freddo, pare di scorgere sempre quel rumore, ora molto più lieve, di ferraglia.

    Io credo che l'albero motore non lo abbiano sostituito, troppe cose che non tornano, un minimo di segni sulle viti vengono lasciati e le viti non sono nuove... ora mancano 45 giorni alla scadenza della best 4, secondo voi cosa dovrei fare? Non posso dire con certezza che non abbiano fatto il lavoro, ma ci sono molte cose che fanno presumere il contrario... poi non è solo la mia parola, ma anche quella di un meccanico, che sa il fatto suo.

    A voi quante unità lavorative hanno addebitato in fattura per la manodopera su catena di distribuzione e albero motore? A me hanno messo nella fattura in garanzia 203UL, che corrispondo a poco meno di 17 ore di lavoro, mi sembrano poche per il lavoro che dovevano fare. Il fermo è stato di 5 giorni esatti.

    Dimenticavo: 120D 177cv del novembre 2007. Vi prego di darmi qualche indicazione, se fanno i furbi li voglio sistemare per bene!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2011
  20. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    bene , deduco che come immaginavo e come sempre e' nel mio essere dubbioso a pensare male si fa peccato, ma spesso non si sbaglia mai...

    sei stato molto furbo a far controllare il tutto... spero per te lo abbiano cambiato , io chiderei spiegazioni cmq.

    alla fine a mettere voci in fattura e' un attimo, tanto per farsele pagare dalla garanzia. ma a fare tutto quel lavorone , essende molto piu lunga come cosa. ho paura che siano molto meno propensi a farlo . questi dubbi sono tutti leciti. IMHO
     

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