Puccio, ma la disattivazione automatica del compressore quando si richiede massima potenza è su tutte le vetture moderne o solo su alcune che ti risulti?
Un tempo era appannaggio solo di poche vetture prestazionali e la cosa veniva pubblicizzata dalle case. Ad esempio, sull'Alfa 155 Q4 da 190cv dei primi anni '90, mi pare che fosse previsto questo sistema.
Non lo so o non ricordo! centrava forse col topic dei consigli sul cambio automatico...forse... parlava di una 320d
Cheeeee? Ma stai scherzando? Se fuori sono 40 gradi, entro in macchina e pigi il tasto AUTO si attiva in automatico il compressore, con led verde acceso sul tasto del clima (quello con il cristallo di ghiaccio)! Se vuoi escluderlo schiacci il predetto tasto. Punto. Giusto.Concordo con quanto scritto da Gio72; ciao.
....dimenticavo... ...eppoi preferisco sceglire IO quando accendere (se sposto l'auto nel cortile di casa il clima non mi serve), piuttosto che (tipo audi) dovermi occupare dello spegnimento ogni volta che non mi serve.
nhe io lo uso talmente poco che non so, io quando entro che l'auto è stata al sole inaspettatamente, mi ficco un bel MAX e via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi se c'è ancora bisogno metto auto 22-22.5, altrimenti spengo o abbasso i finestrini.. nella mazda 3 di mia masdre, nel display, quando accendo AUTO e il compressore non serve, viene scritto A/C ECO, quando parte il compressore al scritta ECO scompare, rimane sono A/C. bmw non ho idea, non ho i-drive quindi è povero di informazioni.. ma onestamente non mi interessa sapere come va o non va..deve fare fresco d'estate e non appannare d'inverno, fine :-D cmq ricordate la leva airmix anche, quella è molto utile, spesso arriva gelo dalla bocchette anteriori e magari in faccia, c fa percepire più freddo del dovuto, alziamo la temperatura.. e poi ovviamente fa caldo.. :-S basta spostare un po la levetta airmix.. in modo da non farci congelare la faccia. l'unica cosa che ho detto io pagine e pagine fa, è che in bmw, luce a/c spenta-> aria cond spenta in audi, luce ECO (che è la stessa di A/C x bmw, xche non c'è spia A/C in audi) accesa -> aria condizionata spenta in bmw/audi luce AUTO accesa -> clima automatico acceso solo quello lol :-D
Io non lo spengo mai, il mio è perennemente su auto in tutte le stagioni la vettura è del 2007 con 116.000 km e ho ancora la ricarica originale che funziona perfettamente. Ma anche sulle precedenti il clima è stato su auto per tutta la vita della vettura.