stamane ho provato a pulire il filtro aria..dopo 5000 km era in condizioni allucinanti.c'era come della fuliggine da fumo di scarico all'interno.sono stato a soffiare un ora ed è quasiu decente..non riesco a spiegarmi come sia possibile. ho notato che sotto la cassetta filtro ci sono 3 fori.2 coperti da tappi in gomma e uno che sembrerebbe esser coperto da un lamierino posto sotto la cassetta che cmq non tiene la chiusura...cosi ho messo un tappo artigianale. qualcuno sa aiutarmi?cos è quella lamiera?come è possibile che il filtro si sia sporcato in questo modo?
...nessuno ha mai fatto caso a quei fori con il lamierino? va bene grazie lo stesso ragazzi. faccio uno squillo alla bmw.
Ciao... Ho un 330d e stasera ho finito di rimontare il nuovo motore... (ci ho messo quello dell'X5)... Ho notato quei 3 fori: sul motore dell'X5 sono identici ma sono tutti e tre aperti. Forse ci va attaccato qualche spurgo o cose del genere...... Sul mio invece tutti e tre attappati. Il lamierino forse è stato messo per tappare. La lamiera grossa sotto credo serva ad isolare dalle alte temperature della turbina (sta proprio li sotto), ma non credo ti riferisca a questa... Per il filtro eccessivamente sporco hai già controllato qualcosa come filtro vapori olio, presenza olio nei tubi prima e dopo l'intercooler (magari la turbina comincia a "sboccolarsi" un po)...... Da profano darei un'occhiata. Ciao ciao...
si yarno la lamiera è proprio li sotto e praticamente il 3° buco dovrebbe tapparlo proprio lei ma non riesce a rimaner bloccata. cosi ho messo il tappo e arrivederci.cmq per sicurezza domani chiamo in bmw. grazie della risposta!
Eccooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie! Ma scusa: sotto non c'è la lamiera che protegge dal calore della turbina? Non mi pare sia forata in coincidenza degli stessi.......
Va levata quella protezione e c'ha la forma di un "pisello" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quello che disegnate sui muri, uguale! Ma che hai soffiato il filtro originale o uno che hai messo tu da competizione etc? I filtri non andrebbero soffiati o se fatto molto superficialmente.
è l'originale...il bmc mi aveva fottuto 2 debimetri...il problema è che il filtro era nero nero...non capisco come sia possibile.forse c'è una perdita dalla turbina..
Possibile che sia successo come a me, avevo una perdita dal manicotto del precatalizzatore e mi ritirava dentro i fumi di scarico, risultato filtri neri in pochissimo tempo... Comunque se perde il condotto di scarico si vede bene, smonta le plance sotto e poi vedi se ci sono parti annerite...
dai che il danno è poco, con 40 euri ti compri un flessibile e fai fare una bella saldatura da uno bravo e sei a posto..