X6 Zone | Pagina 1339 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Glielo auguro di cuore, in quanto sono cambiate (in peggio purtroppo) molte cose, ed alcuni parametri utilizzati per accertare i redditi sono veramente pesanti. :sad:
     
  2. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Visto che in "Fai da te" non mi ca** nessuno, c'è qualcuno della zona che sappia come si smonta il poggiapiede sinistro lato guida negli ultimi modelli?

    Il TIS non dice nulla ma non ho ancora capito se si piega vewrso l'interno o altro....
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    martello e scalpello :lol:

    se non ricordo male è a incastro o al massimo ha una vite nella parte superiore ma devi togliere il pannello sotto al volante :wink:
     
  4. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Tu scherzi ma io ci avevo pensato :-)
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    prova a fare come ti ho detto...sò che una volta sulla vecchia serie 3 l'avevo tolto , sinceramente non mi ricordo nemmeno il perchè :mrgreen:, ma sò che è una cavolata :wink:
     
  6. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Io ho le istruzioni di montaggio che eprò fanno riferimento alla X5 ma ritengo siano le stesse.

    [​IMG]

    Nell'ultima immagine si capisce che va rimesso con una rotazioen quindi ritengo che si tolga in modo inverso ma non è ben chiaro.

    Proverò
     
  7. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :-k...Lo vuoi smontare perchè stai mettendo poggiapiede e pedali in alluminio..? :wink:

    comunque se fai leva con un cacciavite prima da un lato e poi dall' altro dovresti capire dove si apre.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2011
  8. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    No ho solo il poggiapiedi e non volevo rischiare di rompere quello originale per smontarlo.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [​IMG]
     
  10. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    :eek::eek: Nooo :eek::eek:....ti prego, fai che sia un "fotosciop" :mrgreen:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no...è in "diretta" da new york :wink:
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek: mostruosa
     
  13. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Hahaha.....grande Alberto..!!!!!!!

    Però che "barbone" il proprietario...almeno poteva usare un 50i per fare questo scempio......#-o...:lol:
     
  15. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    non se guarda......che sacrilegio...
     
  16. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sbaglio o icerchi sono da
     
  17. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    La foratura, che problema!

    ieri, mentre viaggiavo verso Alessandria per recarmi al Pranzo del Monferrato, sono stato vittima di una foratura....:confused:

    in effetti, poco dopo essere partito, percorrendo una rotonda, ho sentito un colpo sotto la ruota ant dx...ma era buio, non avevo visto nulla di strano e ho pensato di aver semplicemente incontrato un sasso.....

    invece nei pressi di Bologna si accende la spia della foratura....:eek:

    lì per lì ho pensato ad un falso allarme (come accadeva spesso con l' E61)...invece la sensazione netta che tirava a destra e la successiva constatazione in un' area di sosta mi hanno confermato che non c' era proprio nulla da fare.....avevo forato ](*,)](*,)](*,)!!!!!

    Erano quasi le 8 e a bassa andatura grazie al Runflat sono uscito a S. Lazzaro nella speranza di trovare un gommista aperto che potesse riparare la gomma....

    ne ho trovato uno a pochi km che però dopo aver smontato la ruota mi ha fatto constatare che il pneumatico era squarciato sul fianco interno e quindi non riparabile.....:evil::evil::evil:

    ovviamente di 275/40 R20 in magazzino non ne aveva..nè ce n' erano da qualcuno che ha potuto contattare di sabato mattina...e chi ne ha normalmente?

    l' unica prospettiva era attendere il lunedì per reperire la gomma da un grossista....:eek::eek::eek:..

    ...il lunedì..??? e io che dovevo andare al Pranzo? e poi cosa fare..tornare a Pesaro con il treno lasciando l' Xona lì....[-X[-X[-X..magari ci avrei dormito dentro ......:lol::lol::lol:

    ero davvero inc***ato nero.....

    poi al gommista si è accesa la lampadina....il suo Q7 montava delle Bridgestone identiche a quella che occorreva a me, ma non Runflat, e visto che comunque erano molto consumate lui le stava per cambiare con le invernali.....insomma mi ha fatto la proposta di vendermi due gomme sue e montarle da me all' anteriore per farmi ripartire alla modica cifra di 130€ incluso il montaggio e l' equilibratura..8-[...ho accettato subito!!!

    Tutta la storia ha richiesto oltre due ore tra ricerca della gomma, accordi e lavoro si sgommatura del Q7 e rimontaggio sull' Xona.

    Sono ripartito con la mia ant. sx ancora integra nel baule e con il terrore che le gomme smontate dal posteriore del Q7, vecchie, usurate e con la spalla esterna moooolto liscia.....appena passati i fatidici 120 all' ora iniziassero a far ballare lo sterzo in modo inaccettabile o che tirassero da una parte o dessero altri problemi di sorta.....

    nulla...................l' X6 viaggiava liscia come l' olio :razz:.....mi sono spinto oltre i 120 con la velocità 8-[ (con le dovute cautele) e ho provato anche frenate "toste".....oltre a qualche sprazzo di guida sportiva sulle colline del Monferrato.....

    tutto perfetto......anzi, e questo è proprio il nocciolo di quello che voglio dirvi....

    sono arrivato alle seguenti due considerazioni:

    1) l' X6 ha un comparto sospensioni eccellente, digerisce di tutto e di più senza battere ciglio...in 50000 km mai avuto una vibrazione sul volante anche dopo aver girato più volte le gomme per uniformarne il consumo...

    2) ma allora.....non è che le "non RFC" sono davvero meglio...???? e che anche se vecchie e provenienti da un' altra vettura si comportano meglio delle "RFC"..?

    ...che poi il vantaggio delle "RFC" è relativo.....nel mio caso mi hanno accompagnato dal gommista senza dovermi sporcare le mani...ma avrei comunque dovuto interrompere il viaggio e attendere 2 giorni come minimo per poter ripartire.....:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2011
  18. Simone1672

    Simone1672 Secondo Pilota

    644
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    Ciao Eddy pure a me e' successa una cosa simile che una RFC mi si e' squarciata in autostrada dopo avere preso un chiodo x fortuna non distante da dove abito e solo grazie all' aiuto di un mio amico che gentilmente e' passato da casa mia e mi ha portato le altre gomme (solo le 2 anteriori) quelle montate sul vecchio cerchio da 20" sono riuscito a ripartire, e da quel giorno non ho piu' montato gomme RFC.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ben trovata Zona!! :biggrin:

    Che avventura Eddy.... mentre andavi a pranzo nel Monferrato e di sabato mattina poi!! ](*,)

    Circa le run flat, leggendo qua e la i vari topic, sono giunto alla conclusione che nella maggior parte dei casi servano (e comunque - IMHO - non è poco) ad arrivare dal gommista per poi essere sostituite (io stesso ho avuto un'esperienza analoga con l'e93, con la gomma squarciata all'interno sono arrivato comunque dal gommista per poi sostituirla).

    Mi chiedo: se in seguito ad una determinata situazione si arriva a squarciare una run flat.... cosa accadrebbe ad una non run flat? :-k
     
  20. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Weeeeeee.......Simoneeee..:biggrin::biggrin::biggrin: !!!!! Ma che sorpresa, è una vita che non ti vediamo da queste parti...come stai? Allora non ci hai abbandonato del tutto....:wink:

    Anche tu hai avuto questa brutta esperienza, vedo....certo bucare in questo modo dicono che sia molto raro...ma a giudicare da quanto mi racconti tu e aggiunge Brando qui sotto........#-o

    Simone prometti di farti sentire più spesso e magari partecipare a qualche altro evento?

    Ad esempio verso il 20 novembre ce ne sarà uno dalle parti di Gigi Nx-01 con specialità a base di maiale...non per niente si chiama Raduno Pork....:lol:

    A presto caro Simone, resta sintonizzato....=D>:mrgreen:

    Ciao Caro Brando e bentornato!! :mrgreen:......

    Questo è vero...me lo faceva notare un amico che oltre a garantire un minimo di prosecuzione del viaggio (magari su strade statali, perchè a 80Km/h in autostrada si diventa immediatamente un bersaglio facilissimo da centrare... #-o) la Runflat mantiene l' auto certamente più controllabile in caso di ampie forature che provochino un brusco crollo della pressione ad alta velocità....:wink:

    Tra l' altro, se non sbaglio, i treni di gomme da 20" per l' X6 non Runflat ma con gli indici di carico giusti finora li ha fatti solo la Yokohama....gli altri che si trovano in giro non hanno l' indice di carico sufficiente..](*,)

    pertanto credo che continuerò con gli RFC...:wink:
     

Condividi questa Pagina