Rimappare Centralina - DOVE? zona milano... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappare Centralina - DOVE? zona milano...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Q-Andrea, 21 Gennaio 2008.

1. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    attenzione a rimappare le centraline.. se il lavoro non è fatto bene si rischia di compromettere la ecu motore e poi son dolori, una rimappatura seria costa come minimo 800 euro. sotto questa cifra state all'okkio!!

io una rimappata non la comprerei e la mia non la farei mai rimappare, conviene solo sulle turbodiesel per le quali esiste già una mappatura originale della causa con più cavalli!!!

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quella è una mappa preconfezionata da scaricare nella ecu.

poi mi piacerebbe vederlo il risultato,e sapere come è stato ottenuto.

mi sembrano valori ottimistici per un incremento fatto tenendo conto dell'affidabilità.

se mappi su misura per il tuo motore(non per un motore uguale,ma il tuo)

la cosa è diversa,invece costui sa già che valori scaturiranno...un mago!

3. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    su quanti parametri della ecu agisce questa mappatura?

4. daniele bm

daniele bm Aspirante Pilota

14
    0
    31 Maggio 2010
    Terni
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd f 31
  5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la bontà dell'intervento non si giudica da quanto spendi..

800 euro per mappare non lo ho mai sentito..

come non ho mai sentito la mappatura della casa (che comunque sarebbe standard per quel tipo di motore e non per QUEL motore...)

sarebbe come mettere un modulo...

ti farei provare la mia...

poi mi dici se va meglio originale o rimappata come si deve..:wink:

6. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Porto la mia esperienza: http://www.digitalmotor.it/

Ho rimappato un due E46 (320d e 330d) e non ho avuto alcun problema. Sono passati otrmai un po' di anni ma il ricordo è di un lavoro ben fatto...

7. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    infatti come ho detto le vostre auto sono turbodiesel, sulle turbodiesel è più facile. è vero che non conta molto la cifra perchè poi dipende da chi vai, ma conta comunque su quanti parametri agisce la rimappatura. se ad esempio ci sono 16 parametri e si agisce solo su 2 secondo voi gli altri si adattano in automatico? oppure gli altri sono li per bellezza? oppure se non rimappi tutti i parametri in modo che siano in accordo tra loro qualche problema lo avrai? non bisogna essere una scienziato per capire che c'è rimappatura e rimappatura. sui motori turbo cmq è piu' facile ottenere di piu'!!

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Parli per esperienza, per sentito dire, perchè sei del settore o cosa?

800 € per mappare, ad esempio, una 500 1.2? Non scherziamo suvvia...

9. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    no sto parlando di macchine serie.. si sono nel settore ma noi non facciamo mappature..

10. Michele Castel

Michele Castel Aspirante Pilota

17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    Segnalo Sv racing di Savino Bertucci cinisello Balsamo. Via piemonte19 Officina preparatore assetti mappature e in particolare specializzato sulle BMW bravissima persona disponibile onesto e simpatico che vogliamo di piu.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2011
  11. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Io credo che un prezzo onesto per una rimappa sia 350 euro, con rullata prima e dopo sul banco a rulli. Addirittura 800 euro, per un ora scarsa di lavoro...

12. Michele Castel

17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dagli strumenti che si usano chi fa le mappature ed e ingrado di mappare tutte le macchine anche quelle immatricolate dopo il 2009 "per queste serve un ulteriore strumentazione" ed e in possesso anche dei rulli che solo questi costano 60 /70 mila euro per ammortizzare il tutto la mappatura non la fanno pagare meno di 700 800 euro ed alcuni ai 700 800 ci aggiungono anche l'iva . chi la fa pagare 350 ho ne fa 10 al giorno . e questo secondo me va a discapito della qualità del lavoro fatto . Poi non vedo perche non si possa fare una mappa decente senza rullare la macchina .il fattore fondamentale di una buona mappature e che chi la fa deve conoscere bene i file nello specifico i file bmw saper leggere quelli originali e ovviamente saper sovrascriverli dove vado io che non ha i rulli per fare una mappa ci mette una giornata e posso testimoniare che mai nessuno e rimasto insodisfatto della mappatura.

13. AR147

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non faccio 10 mappature al giorno tranne che in alcune situazioni particolari, eppure il nostro costo è ben inferiore ai 7 - 800 €. E ti dirò che non ho nemmeno bisogno di tenermi l'auto tutto il giorno. Leggo il file, lo modifico, lo scrivo, provo l'auto e boh, è finita li. Tempo massimo un paio d'ore con un caffè e due chiacchere con il cliente.

Eppure ho un officina di 300 mq da portare avanti....

14. Michele Castel

17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Ciao la mia non vuole essere una critica o polemica verso qualcuno, era solo per rispondere a Roberto TT lui dice che 350 euro sia un prezzo onesto , il prezzo secondo la mia modestissima opinione e legata a quante mappe si fanno e a l'investimento sostenuto se hai dovuto comprare i rulli e da quanti hanni lo si fa ,ripeto la mia e un opinione ,io non sono di parte anzi se devo shierarmi sono dalla parte di chi deve pagare . ho detto una giornata perche di solito pochi sono disposti ad aspettare due o tre ore quindi il mio amico se la fa lasciare tutta la giornata.

p.s per quriosità tu hai i rulli?

15. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Scusa ma secondo te non è una rapina pagare 800 euro per un'ora scarsa di lavoro? E cosa dovrei fare io farla mappare senza neanche una rullata su banco a rulli, praticamente da quello che ho capito il tuo preparatore legge il file e lo riscrive...praticamente ti fa girare a cxxxo di cane senza sapere ne a quanto giri di press turbo reale ne un rapporto stechiometrico o altro. Contento tu contento tutti...800 euro una bella mappa con il galletto magari e t dice che ti ha dato 30cv...poi la prima auto con 30cv reali cn mappa seria ti prende e ti bastona...

16. AR147

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ci siamo appena trasferiti in una nuova sede più grande e per ora non abbiamo installato il banco rulli ma a breve faremo l'investimento.

Per ora, quando richiesto dal cliente, ci appoggiamo presso un officina di fiducia.

17. dappertutto77

dappertutto77 Aspirante Pilota

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d E87
    ciao ragazzi, stavo informandomi per mappare la mia 118d e87.

come va la macchina mi va bene, ma la vorrei piu' cattiva, senza mettere troppo a rischio la meccanica.

la cosa che cerco è un incremento di coppia, mi piacerebbe bello sostanzioso, e una ripresa più bruciante. la velocita' massima anche se non aumenta di molto non mi pesa molto.

la mia domanda riguarda la durata del motore.

se mi interessasse solo aumentare la vel max potrei essere accorto e non tirarla a chiodo sempre sempre (calcolando che faccio 4000 km mese di autostrada) ma visto che io cerco riprese più cattive, e so che il mio piede è bello pesante, non rischio di creare danni a furia di spingere?

vi ringrazio e scusatemi se magari non uso i termini giusti

18. AR147

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Effettuando una mappatura soft non incorri in alcun rischio in quanto il motore ed i suoi accessori sono ben strutturati per sopportare senza problemi un incremento di coppia e potenza tra i 20 ed i 25 cavalli mantenendo assolutamente inalterata l'affidabilità nel tempo.

Con la tua vettura si arriva senza problemi a 165 - 170 cavalli e 37 kgm, sia per la meccanica che per il DPF. Andare oltre, invece, è possibile, ma a questo punto si rischia, sia per la turbina che, sopratutto, per il DPF.

19. serie1m

serie1m Aspirante Pilota

1
    0
    22 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1 m
    9000 giri centralina milano

Io per rimappare sono andato da 9000 giri a milano e mi sento in dovere di scrivere una recensione positiva.

Dopoessermi recato presso la loro sede ed avere parlato con il loro ingeniere che sviluppa le mappe mi sono deciso ad affidarmi a loro

Il mio emmone dopo la mappa va bene , fanno la prova potenza ed i prezzi sono ragionevoli.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2011
  20. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Felicissimo per Te...

Condividi questa Pagina